Popcorn Hour A-300. Il nuovo principe dei multimediali tuttofare con HD onboard!

confermo che 3wshop ha qualche problemino. Io ho ordinato martedì scorso e non mi è ancora arrivato...stamattina ho mandato una mail e mi hanno risposto che stanno aspettando la consegna dal loro fornitore.

kuka7 ha detto:
confermo che 3wshop ha qualche problemino. Io ho ordinato martedì scorso e non mi è ancora arrivato...stamattina ho mandato una mail e mi hanno risposto che stanno aspettando la consegna dal loro fornitore.

Io ho già mandato due mail, solo a me non risponde....

kuka7 ha detto:

Vero, anch'io ho ordinato martedi e non mi è piaciuta affatto la risposta quando ho chiesto spiegazioni sulla disponibilità. In teoria, stando a quanto dicono, dovrebbro spedire oggi (3 - 5 giorni lavorativi)...vedremo.

Saluti

Vorrei spiegare la situazione se mi è possibile.
Ho richiesto la merce Venerdì 12 in modo che l'avrei ricevuta nella settimana successiva e avrei evaso nei tempi indicati gli ordini.
Per una settimana il fornitore "preferito" ha fatto scena muta non rispondendo alle sollecitazioni che gli inviavo giornalmente per capire i ritardi. Solo oggi mi ha comunicato la sua non disponibilità quindi mi sono dovuto rivolgere a un altro e in settimana gli avrò. Purtroppo se mi avesse comunicato subito il 12 Novembre questa situazione io avrei risolto nei tempi previsti acquistando da altri fornitori. Solitamente mi rivolgo sempre ad un distributore per semplificare gli ordini e la gestione anche di eventuali RMA. Ai clienti cerco di rispondere nei tempi più veloci e se ritardo è perché non ho notizia in merito da fornire e le attendo.
IO comunque volevo segnalare che questa settimana riceverò la merce e penso di evadere prima di Venerdì, se partono oggi anche Mercoledì-Giovedì.
Mi scuso con tutti per i ritardi ma quando non do ulteriori notizie come detto prima è a causa di chi non me le fornisce. Io sarei ben lieto di spiegare bene a tutti è il mio lavoro e se non lo facessi andrebbe solo a mio discapito. Sul sito quando si vede la disponibilità sono indicati i giorni per l'evasione quindi 24 ore vuole dire che posso spedire il giorno successivo e quando si vedono i giorni sono da calcolare quei giorni per l'evasione dell'ordine.
Se inserisco 3-5 giorni vuole dire che la disponibilità ci sarà in quei 3-5 giorni e i pezzi disponibili si riferiscono ai pezzi che mi devono arrivare.
Se avete altre domande sono pronto a rispondere, accetto anche critiche ma se fondate.

ma infatti....che problema c'è??
......onestamente non capisco tutte queste reazioni.

A me, per esempio, hai detto da subito che ci sarebbe stato un po da aspettare...

..non capisco il problema.. ma che, senza 300, non dormite? ;) ;) ;)

scherzo ovviamente..

dai ragazzi tranquilli arriveranno a tutti!

disponibilità a-300

@3WSHOP

senza voler ferire la dignità di chi lavora io penso che ,come fanno
molti altri venditori su e bay, bisogna segnalare solo la reale
disponibilità e non quella PREVISTA perchè come anche tu hai scritto,
ci possono essero molteplici imprevisti non imputabili a te ma che vanno
a discapito del consumatore.

Un saluto a tutti.

___[CUT]___

Ritengo che dovresti rileggerti il regolamento, ad esempio per quanto riguarda le quotature. (nordata)

polemiche, io aspetto con fiducia, anch'io ho un'attività e so cosa vuol dire trattare con il pubblico, volevo solo una conferma che i miei soldi non fossero buttati al vento, rassicurare il cliente è sempre la prima cosa.
Grazie.

Ultima modifica da un moderatore:
:rolleyes: mah....io credo che tutti quelli che comprano via rete conoscano i problemi e quindi possano essere comprensivi però, c'è un aspetto sul quale il nostro amico 3WSHOP deve riflettere: quando un consumatore acquista via rete, pagando in anticipo, senza conoscere il fornitore e senza avere la possibilità di governare il processo di acquisto, concede una fiducia incondizionata al fornitore. Questo dovrebbe spingere quest'ultimo, oltre che a comportarsi bene(lo diamo per scontato),anche a mantenere un livello di comunicazione corretto con chi, aspettando a molti Km di distanza, ha affidato i suoi soldi ad uno sconosciuto. Tradotto, questo significa rispettare le seguenti regole:
1. comunicare sempre al cliente il reale livello di disponibilità del prodotto (disponibile significa che lo hai non che lo avrai)
2. comunicare tempestivamente ogni variazione dello stesso e/o di altri fattori che modifichino le aspettative di consegna
3. tenere vivo il rapporto, anche con comunicazioni apparentemente poco utili (non parlo della pubblicità che non è mai gradita), ma che dimostrano quello che gli inglesi chiamano "customer care".
4. rispondere sempre ad ogni email del cliente in tempi rapidi (max 1 giorno)

Qualche esempio ? Poche settimane fà ho acquistato, sulla baia, alcuni cavi di rete, il venditore mi ha mandato una mail per ogni cambiamento di stato dell'ordine (preparazione, spedizione, in viaggio, consegna)e quando ci sono stati problemi con alcuni cavi, non solo ha provveduto a risolverli in tempi brevissimi, ma mi ha anche omaggiato per il disturbo.

Questo mi dice che tornerò da lui per comprare...sicuramente.

E' chiaro il messaggio/consiglio ? Spero di si.....;) e perdona il tono di supponenza, ho qualche capello bianco di troppo che a volte prende il sopravvento. :D
Saluti

___[CUT]___

Vale sempre il consiglio dato prima, ma questo è l'ultimo avvertimento. (nordata)

Come non darti ragione, ogni tanto anche qualcuno dei miei mi fa questo scherzetto...:)

Ultima modifica da un moderatore:
infatti con me è stato molto gentile e professionale.
il bonifico verrà da me eseguito ad articolo disponibile.

..più serio di cosi......ne ho trovati pochi..(anzi nessuno!)

...ma credo stiamo andando "un po" OT..

pongo un quesito agli esperti del thread e in generale a chi già possiede l'-300: le tracce audio dts, dolby true hd e compagnia bella vengono downmixate in stereo? cioè potrò sentire l'audio anche solo collegandolo via hdmi alla tv per sentirle l'audio con gli altoparlanti integrati nella tv?

Salve a tutti,
sono quasi convinto pure io a leggere questa discussione, ma volevo chiedere un parere ai piu' esperti.
Voi ritenete sia sprecato acquistarlo per vedere divx,file dvd per il 90% dell'uso e forse qualche film o documentario in hd ? Non ho una rete( e non posso farla ) e caricherei i file direttamente dal pc al pop con cavo.
Pero' mi interessa qualcosa che non mi lasci a piedi e che mi garantisca una certa qualita' nel tempo.....

mah...che vuol dire sprecato ? Certo se vedi solo DVD o Dvix puoi sicuramente orientarti su modelli che costano un terzo dell'A300. Se però qualcosa in FullHD la vuoi vedere allora l'A300 è un buon acquisto, almeno per ora. Tra sei mesi....chissà??

io non credo che mi andrei a comprare un A-330 solo per "visionare" file di quel tipo e niente più..
sopratutto per motivi di prezzo !!! ;)

poi, se pensi che un domani potrai utilizzarlo anche x "altro" allora consideralo un investimento ;)

Ultima modifica: