Bene, è ufficiale! Non ho ancora capito come si Quota!
Ma ora vi volevo chiedere un'altra cosa (la curiosità non ha limiti!):
Ho cercato di capire come si realizza un collegamento NFS (ho letto anche la guida tradotta "artigianalmente" ma nulla....).
La mia rete è composta da:
PC su cui è installato Win XP Pro ed il cui indirizzo IP è 192.168.2.5
Router_IP 192.168.2.1
Access Point_IP 192.168.2.2
PCH_IP 192.168.2.7 (il collegamento col PC è ovviamente Cablato, non posseggo hard disk interno, il firmware è l'ultimo disponibile).
Connesso al mio PC, attraverso USB, ho un HArd disk esterno (a cui ho affidato la lettera N: ) ed è proprio questo che vorrei condividere via NFS con il PCH.
Bene, la procedura che ho eseguito è la seguente:
1-Ho scaricato la versione trial 30 gg del software HANEWIN v. 1.56 dal sito e l'ho installato;
2-Nella finestra "NFS" ho tolto lo spunto da version 2
3-Nella finestra "SERVER" ho messo lo spunto anche alla voce "Enable Windows characther set"
4-Nella finestra "EXPORTs"ho cliccato su "Edit exports file" e mi è comparso un file di testo con la seguente descrizione:
# exports example
C:\ftp -range 192.168.1.1 192.168.1.10
c:\public -public -readonly
c:\tools -readonly 192.168.1.4
Per cui, seguendo le istruzioni della guida ho cancellato tutto e scritto:
# exports for PoPCorn hour A100 example
N:\ -readonly -name:media 192.168.2.7
Premetto che ho provato sia condividendo (con la condivisione di windows) il drive N: (dandogli come nome sia N:. sia media), sia non condividendolo affatto
5- Poi sul PCH ho aggiunto in "Condivisione Rete"
nfs://192.168.2.5:/media
6-Sul PCH Provo a selezionare la nuova sorgente NFS creata ma nulla!!! Carica per qualche secondo, poi m stufo e spingo STOP e poi Return, e torno al punto di partenza.
Dove sbaglio? Vi prego aiutatemi....
Buona Pasqua a tutti!