• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Popcorn Hour A-100]

ciao a tutti....non so se è già stato affrontato il proiblema...io ho fastweb con collegamento a consumo..no flat...e quindi per collegarmi alla rete devo fare usrn e psw..ok se cerco di fare il collegamento col PHC mi dà la videata di fastweb regolare...io digito usrn e psw dò l'avvio ma non succede nulla..(la margherita in alto a sinistra continua a girare ma nulla....)praticamente non riesco a collegarmi col PHC...succede a qualcun altro che ha fastweb?
ciao a tutti e grazie per le risposte.

In attesa che mi arrivi l'oggettino, ho una curiosità che non mi sembra sia stata trattata in precedenza:

Oltre ai molti formati video supportati, è possibile "catturare" dalla rete locale lo streaming di una ip camera (in rete locale) e visualizzarlo mediante il PCH?

Lo streaming può essere visualizzato da una pagina html memorizzata in rete locale.

Grazie, saluti

G_M

nobrandplease ha detto:
Quindi da HDMI non veicola l'audio 5.1 ci vuole il collegamento spdif, vabbè andiamo a comprare un cavo ottico digitale.

Chi l'ha detto? Da HDMI hai l'audio digitale che vuoi, chiaramente se entri nel sintoampli via hdmi.

Una domanda a tutti: sapete benissimo dei miei problemi con il pch (in pratica i file mkv vanno a singhiozzo). Mi è stato segnalato che il pch ha problemi con gli mkv codificati con
Profile: High@L5.1 --> it's a known problem (fix : recode mkv)
Vi risulta??.. effettivamente i miei mkv sono proprio High@L5.1 e sembra che sia un problema noto e che il limite sia la capacita elaborativa del pch.

(fonte: http://www.mpcclub.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=16164)

Qualcuno ha fatto la prova a copiare il file m2ts dalla cartella del blu ray originale e farlo partire con il PCH?
Il tutto perchè ho il desiderio di crearmi una raccolta digitale dei miei blu ray (sono già arrivato a 20 film in blu ray tutti comprati) .

DreamBoxAddicted ha detto:
Nella foto allegata si vede la maschera er il settaggio dell'output e fantasticamente vedo la mia risoluzione.

Domandona/e:

1) Secondo voi via HDMI posso attivarla?
2) Posso pensare di vedere meglio rispetto al 720p/1080i ?
3) Qualcuno di voi si è mai divertito con questi settings ?

Saluti

Ma da dove si apre quella maschera?!?!? io non l'ho mai vista!! :confused:

lampadario ha detto:
Il mio telecomando fa le bizze ma non è morto...semplicemente quando schiaccio i tasti su e giù lui si fa fatica a fermare il cursore che comincia a correre :D

Il problema è legato alla sovralimentazione richiesta dall HD, usi per caso un HD interno del tipo: WD Caviar 500 Gb ?

cmq con il nuovo FW è stata aggiunta questa funzione:

23. added IR Repeat On/Off option

se cambi questa impostazione dovrebbe smettere di darti problemi, a me si è risolto così ;)

reru ha detto:
.. sapete benissimo dei miei problemi con il pch .... Mi è stato segnalato che il pch ha problemi con gli mkv codificati con
Profile: High@L5.1 --> it's a known problem (fix : recode mkv)
Vi risulta.....?

Reru ho diversi files con questa codifica e vanno a perfezione, se ti ricordi il file che mi hai passato lo riproduco senza problemi. Prova a scaricare i trailer hd in formato mov (tipo quelli della apple fatti per quick time)

Ora tornando al tuo problema ti avevo chiesto le impostazioni, tu hai postato i menu visibili io intendevo i valori per singola voce

ora vedo di sistemare con chiarezza, posto le mie ipostazioni
prova a mettere i miei valori ed a vedere se funge.

alla voce Preferenze controlla ed imposta..

Lingua --> Italiano
Sottotitoli--> Nessuno
modo play --> repeat off
transizione foto --> Fade-in
Intervallo foto --> 6
Screen Saver --> 15
Setup page lock --> Spento
Rc key repeat --> Acceso

alla voce Audio video controlla e imposta

uscita video--> Beh in base al tuo tv io ho 1080p 60hz
Hdmi audio --> Acceso
Scart mode --> Off (e qui controlla bene che forse il tuo problema dipende da questo)

Dts --> Digital raw
Ac3 --> Analog pcm
AAc --> Analog pcm
Wma pro --> Analog pcm

Alla voce dvd /audio cd

Livello prot. parentale --> spento
Auto play --> spento
Audio --> Italian
Lingua sottotitoli --> nessuna
Tvtype -->16:9

Per tutti quelli che si sono lamentati del disco interno acceso anche in stand by è un bug che dovrà essere corretto. Comunque se non erro dovrebbe spegnersi da solo dopo 15 min di inutilizzo.

Ultima modifica:
riflessivo ha detto:
Reru ho diversi files con questa codifica e vanno a perfezione, se ti ricordi il file che mi hai passato lo riproduco senza problemi. Prova a scaricare i trailer hd in formato mov (tipo quelli della apple fatti per quick time)

Le impostazioni sono come le tue.
I file .mov dei trailer li ho scaricati ed il problema è lo stesso (i contorni delle immagini non sono ricostruiti bene e sono pini di pixxelloni).:mad:

Ho provato anche a rielaborare un mkv da profile: High@L5.1 a profile: High@L4.1 ma, come temevo, il risultato è lo stesso.:mad:

Adesso mi sono stufato e sto impacchettando il tutto per rispedirlo al mittene!!:cry: :cry:

.. e che almeno questa vada bene!!

Ciao

Mi dispiace, il tuo pch sicuramente è difettato, fattelo sostituire può succedere, non tutte le ciambelle vengono col buco.
Se l'hai preso dall'olanda nn ti preoccupare sono seri e le spese di spedizione le dividerete a metà.

Hard Disk

In effetti è un bordello configurare gli HD interni.

Ho provato tre vecchi HD da 80Gb e nessuno lo vede. Con un 250Gb i due anni fà mi sono incaponito, l'ho formattato ext3 sul PC e me la visto.E' durato un reboot dopodiche lo vede un boot su 5 !!!!

Ho ordinato un Seagate Barracuda da 500Mb che ho letto in giro essere ben compatibili.

Qualcuno conosce qualche trucco? (formattazzione, jumper, alimentazione esterna, martellate?)

...io sinceramente tutte queste difficoltà di configurazione, di cui parlate non ne ho mai avute...:)
e ne ho provati di hard disk...persino un vecchio maxtor della serie slim da 20 GB.
Il segreto sta nel fatto di inserirli allo stato vergine e senza alcuna partizione...ed il PCH provvederà a fare tutto da solo. :D

badtoys ha detto:
Il segreto sta nel fatto di inserirli allo stato vergine e senza alcuna partizione...ed il PCH provvederà a fare tutto da solo. :D

Certamente, installi tutto, funziona tutto ma poi quando spegni e riaccendi l'HD non si vede più!
Aspetti un'ora, accendi e lo rivedi. Quando spegni tutto da capo.

Qualche volta lo vede, molto spesso no.

Ultima modifica da un moderatore:
@ DreamBoxAddicted: ho provato finora tre diversi hdd sul PCH e nemmeno uno mi ha dato i problemi che riferisci tu. I miei hdd erano degli ide tranne un PATA, con dimensioni tra i 250 e i 500GB. Marche Seagate e Maxtor

riflessivo ha detto:
non va bene vedi la foto che ho postato qualche pagina fa..

o bella? e perchè mai non dovrebbe andare bene quello? :eek: Ne ho appena acquistato uno identico anche io e mi dovrebbe arrivare a giorni.

badtoys ha detto:
...è molto probabile che hai l'hard disk difettoso oppure che assorbe più energia del dovuto.

Penso possa essere una combinazione di casi:
1) Supporta solo gli IDE di tipo ATA e quindi i vecchi HD nel cassetto non vanno
2) Supporta solo quelli che assorbono poco. In giro ho visto post di tizi con lo stesso mio problema che se usano un alimentatore esterno funziona tutto.

!Sono solo supposizioni!

In ogni caso oggi mi arriva un barracuda nuovo nuvo e lo provo. :)

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Ciao Stevie, l'adattatore va bene ma non hai la possibilità di attaccare lo spinotto dell'alimentazione del popcorn perchè l'accesso è ostruito dalla scheda madre. Al limite se sai usare il saldatore puoi attaccarci un prolungamento dello spinotto sui contatti

Questo è quello che hai ordinato tu:
7252_11470.JPG

Questo è quello che va bene:
bestbc183g.jpg

Ciao

;)

Ultima modifica: