Oggi 20:12
ilgamba scusate ma l'hd esterno deve essere formattato in ntfs o fat32?
Oggi 18:13
riflessivo si e credo che dovrebbe anche funzionare il contrario per i dischi esterni formattati in ext, presto ci sarà il supporto in scrittura anche su ntfs.
Ragazzi, io trovo che il metodo più rapido sia quello di smontare l' hard disk del pop corn collegarlo al desktop tramite pata e riversarci su i file.
Ovviamente affinché Windows rilevi il disco formattato in ext2 o ext3 necessita di un filesystem ad hoc chiamato IFS DRIVERS che è spettacolare ,semplice da installare e non da alcun problema.
Ho rilevato che per riversarci 50gb di file ( di meno mi rifiuto di trasferire

) ci metto circa 20minuti ,e quindi stiamo sui 32 Mb/s.
Il mio collo di bottiglia

è che utilizzo dapprima un notebook che mi fa da muletto collegato tramite ethernet al desktop ,e qui ci metto ben 90minuti per quei famosi 50gb ,ma ho risolto - a breve - con una scheda PCMCIA che mi permetta di utilizzare la Gigabit sul portatile,di fatti il cavo CAT 6 ce l'ho,il controller , sul desktop , ethernet 10/100/1000 è - appunto - compatibile rimaneva solamente da portare a 1000 anche il notebook.
Mi aspetto cosi velocità teoriche sui 150 Mb/s ,ma molto più realisticamente mi attesterò sui 50 Mb/s - fantastico direi - .
rispetto la passione di chi fa modding, pero' come ben sappiamo alterare il nostro lettore in modo permanente ci inficia la garanzia, meglio alterarlo il maniera soft in modo tale da poter riportarlo alle condizioni di fabbrica in caso di malfunzionamenti.
La penso esattamente come te ,modifiche eccessive vanno a pregiudicare la garanzia ,ma anche l' ipotesi di una vendita futura dell' apparecchio.
Io mi sono limitato a montare una ventola da Chipset della cooler master della serie Blue orb ,con led blu - tamarro

- e applicando un sottile strano di neopreme o materiale simile nella paratia frontale che non era ermetica con il coperchio. Cosi è perfetto e se dovesse succedere qualcosa - facciamo gli scongiuri - smonto e stacco ed è pronto per partire.