[Popcorn Hour A-100]

@ Antoniode64

se non installi gli applicativi, ftp non può funzionare. Per installarli Setup ---> Maintenance ---> NMT setup wizard reset
A questo punto se non hai il file di installazione già salvati su un chiavetta USB potrai scricarlo online scegliendo una delle due opzioni.

Occhio che questa operazione formatterà anche il disco cancellando tutti i dati in esso contenuti
 
Stò cercando di installare l'hard disk nel a-100 ma nn riesco a capire
dove trovare le applicazioni nmt da mettere sulla chiavetta usb.

grazie a chi mi risponderà
 
ciao a tutti,
nuovo e pieno di dubbi da incapace, dopo aver a lungo navigato sul forum cercando di capire qualcosa, chiedo pietosa attenzione a qualcuno che possa istruirmi come si farebbe con un bimbo.
il mio pph è collegato via s/video ad un ottimo tv crt 16/9, ho un pc lontano dal pph circa 15/20metri collegabile via cavo ethenet, xp home, collegamento adsl con tiscali, modem (o router?) fornito da tiscali (Pirelli), ho intenzione di usare come fonte per i miei file un hd usb esterno.
vorrei sapere:
1- è possibile vedere il contenuto del pc sul pph tramite connessione via cavo ethernet? se si, come si fa la connessione?
2- per collegare il pph ad internet basta la connessione ethernet al pc? o cosa altro devo fare?
3- senza hd interno è possibile utilizzare i web service del pph e myiHome?
grazie in anticipo
Andrea
 
Aiuto popcorn

@ Stevie e marylong68
Ieri sera ho riprovato a caricare gli applicativi tramite NMT e al termine se vado nella sezione Web Service mi dice che gli applicativi FTP,Samba ecc sono in corso.
Praticamente vedo questo elenco:
FTP.......in corso
Samba.......in corso
e di la non si sblocca.
Cortesemente mi puoi dire come diavolo si fa'?
Ma per spegnerlo definitivamente devo per forza togliere la spina?

grazie a tutti
 
per Stevie

grazie mille l'avrò letta 50 volte quella pagina
e ieri sera ho aggiornato il firmware.

sono proprio fuso ciao e grazie ancora
 
Un lettore DVD eide inserito in un box usb viene rilevato correttamente?

Come unità ottiche esterne usb si trovano solo masterizzatori, con uno scatolo USB potrei riciclare un vecchio lettore interno.
 
antoniode64 ha detto:
@ Stevie e marylong68

FTP.......in corso
Samba.......in corso
e di la non si sblocca.
Cortesemente mi puoi dire come diavolo si fa'?
Ma per spegnerlo definitivamente devo per forza togliere la spina?
grazie a tutti

significa che i vari server stanno andando.
Ora per collegare via samba, devi andare nel setup e poi condivisione di rete. Prima pero' devi condividere la cartella sul tuo pc.
Per collegare via FTP basta un client FTP windows che trovi anche free e poi ti colleghi all'IP del PCH con utente 'ftpuser' e password '1234'. Poi puoi iniziare a copiarci dentro i contenuti. Ricordati che FTP è poco performante come trasferimento, non paragonabile minimamente ad USB.......

Perchè spegnerlo definitivamente ?? in ogni caso si, devi staccare la spina poichè non ha un interruttore ON/OFF
 
2 domande

1) non c'è proprio possibilità di farlo funzionare senza fili?
Per connettermi al router devo usare un cavo che mi corre per tutta la casa con la moglie che sclera.

2) ho installato un hd disk interno, mi vede quando sono collegato in rete la cartella che ho creato condivisa, ma come faccio a trasferire i dati in essa contenuta sopra all' hd del popcorn?
 
Allora... premetto che anche io sono un neofita come voi e che adesso che ho installato, configurato, pasticciato mi risulta difficile ricordare come si presentava la situazione inizialmente comunque:

Si installa l'hard disk;
Setup -> Maintenance -> Check for firmware update e si aggiorna il firmware -> NMT setup wizard e si installano gli NMT app (i vari server). A questo punto alla voce Setup - NMT Apllications si vedono tutti i server funzionanti ma bisogna ancora creare i collegamenti. Ad esempio per creare un collegamento smb:
Setup - Network Share -> browse e si sceglie la risorsa di rete tra quelle che trova. A quel punto nella pagina iniziale del PCH alla voce Media Source, oltre all'hard disk che gà si vedeva prima, vedrai la risorsa smb.

Per creare un collegamento NFS si procede come appena detto per smb solo che si deve editare il collegamento scrivendo nfs al posto di smb e si deve aggiungere un duepunti ( : ) nel percorso. :

Ad esempio se il collegamento smb era:

smb://NOTEBOOK/film

il collegamento nfs alla stessa cartella film dovrà essere:

nfs://NOTEBOOK:/film

anche in questo caso una volta inserito il collegamento in Setup -> Network Share, se si torna alla pagina iniziale, vedremo una nuova Media source. Per poter usufruire di streaming nfs credo sia necessario installare un server nfs sul pc (Hanewin o similari).

Un'altro tipo di collegamento (il più veloce in assoluto per fare streaming ma che non supporta file .ifo e nemmeno .iso.... praticamente inutilizzabile per streamare dvd ma molto bello per mkv) è l'HTTP mediante myHome. MyHome si scarica dal sito ufficile Popcorn e va installato sul/sui pc che forniscono materiale al PCH. Una volta installato, facilmente configurato ed avviato sul pc, se sul PCH sono in funzione gli NMT App., automaticamente verrà rilevata dal PCH la presenza di una nuova risorsa, visbile come sempre in Media Source

Boh, spero di esser stato d'aiuto e ricordo che tutte queste informazioni sono disponibili nelle guide tradotte e presenti nel primissimo post di questa discussione. Contengono qualche bug poi risolto nei firmware successivi ma sono validissime. Leggetele prima di chiedere ;)
 
Ultima modifica:
Pinus ha detto:
Un lettore DVD eide inserito in un box usb viene rilevato correttamente?

dalla wiki di PCH si legge che le uniche unità esterne USB non riconosciute sono quelle crittografate CSS... e non chiedetemi quali lettori dvd siano CSS perchè non saprei proprio rispondere :D
 
Cmq con il Wi-FI il protocollo G non e' consigliato per fare streaming di contenuti HD (specialmente 1080p)
Dovete andare per forza verso apparecchi N (draft2) e usare come streaming sul PC il Myhome.
io con questa configurazione (devo solo saltare 1 muro pero' quindi ho segnale eccellente) non ho nessun problema con tutti i file HD
 
Echoes, mi confermi che l'unico modo per vedere DVD (.ifo/.iso) è utilizzare un hd (o un lettore dvd) esterno usb oppure salvare il dvd sul hd interno del PCH? O forse con con una rete wi-fi draftN potrebbe bastare lo streameing nfs?

grazie
 
Aiuto popcorn

@ Stevie
Stasera riprovero' di nuovo, magari invece di usare Total commander uso Flashfxp che vorse è migliore.
Non vorrei dire una eresia ma con pch spento in stand-bye se accendo il router di infostrada, il pch si accende da solo, come è possibile questo?

grazie a tutti
 
Stevie...se ho capito bene quello che hai detto..:-)
HD=Alta Definizione HDD=Hard Disk
Per vedere materiale SD (quindi DVD iso/ifo) in streaming Wi-Fi basta anche il G.
Per vedere materiale 720p o 1080p servono maggiori velocita' quindi l'N e Myhome (arrivi a 42Mbs secondo il Wiki)
tramite NFS e' leggermente piu lento per l'alta definizione a 1080p ma a 720p puo' andare bene.
Ieri per esempio ho visto una puntata di lost a 720p con NFS senza nessun problema.
 
Ultima modifica:
Ma nel caso si abbia un PCH senza hard disk e si voglia fare streaming da un NAS (quindi senza PC) che supporta SMB (e non NFS mentre supporta UPNP) cosa si deve fare ?

Attraverso il PC mi collego al NAS (che si chiama EDmini), condivido la root del NAS chiamandola MEDIA quindi spengo il PC.

Sul NAS vado in Setup quindi su Network Share e provo a fare browse. Teoricamente dovrebbe trovarmi EDmini e, cliccandoci sopra, MEDIA. In alternativa potrei digitare smb://edmini/media o ancora
smb://[IP address]/media

Sbaglio qualcosa ? perchè non mi funziona!! :-( Tra l'altro non ho firewall attivi

Utilizzando UPNP mi vede il NAS senza dover settare nulla, ma non riesco a far funzionare gli ISO (mentre funziona perfettamente con i MKV).

Secondo voi è possibile che il PCH in futuro (con upgrade firmware) gestisca gli ISO tramite UPNP ?

Ciao e grazie
Daniele
 
Echoes ha detto:
Cmq con il Wi-FI il protocollo G non e' consigliato per fare streaming di contenuti HD (specialmente 1080p)
Dovete andare per forza verso apparecchi N (draft2) e usare come streaming sul PC il Myhome.
io con questa configurazione (devo solo saltare 1 muro pero' quindi ho segnale eccellente) non ho nessun problema con tutti i file HD

Io non ho problemi con rete G con file 1080p. Faccio lo stream con myiHome senza alcun problema
 
@ danar
non ti funziona, cioè non trovi il NAS sfogliando la rete dal PCH?

mandi
Paolo
 
Ultima modifica:
Top