Allora... premetto che anche io sono un neofita come voi e che adesso che ho installato, configurato, pasticciato mi risulta difficile ricordare come si presentava la situazione inizialmente comunque:
Si installa l'hard disk;
Setup ->
Maintenance ->
Check for firmware update e si aggiorna il firmware ->
NMT setup wizard e si installano gli NMT app (i vari server). A questo punto alla voce
Setup - NMT Apllications si vedono tutti i server funzionanti ma bisogna ancora creare i collegamenti. Ad esempio per creare un collegamento smb:
Setup - Network Share -> browse e si sceglie la risorsa di rete tra quelle che trova. A quel punto nella pagina iniziale del PCH alla voce Media Source, oltre all'hard disk che gà si vedeva prima, vedrai la risorsa smb.
Per creare un collegamento NFS si procede come appena detto per smb solo che si deve editare il collegamento scrivendo nfs al posto di smb e si deve aggiungere un duepunti ( : ) nel percorso. :
Ad esempio se il collegamento smb era:
smb://NOTEBOOK/film
il collegamento nfs alla stessa cartella film dovrà essere:
nfs://NOTEBOOK:/film
anche in questo caso una volta inserito il collegamento in
Setup -> Network Share, se si torna alla pagina iniziale, vedremo una nuova Media source. Per poter usufruire di streaming nfs credo sia necessario installare un server nfs sul pc (Hanewin o similari).
Un'altro tipo di collegamento (il più veloce in assoluto per fare streaming ma che non supporta file .ifo e nemmeno .iso.... praticamente inutilizzabile per streamare dvd ma molto bello per mkv) è l'HTTP mediante myHome. MyHome si scarica dal sito ufficile Popcorn e va installato sul/sui pc che forniscono materiale al PCH. Una volta installato, facilmente configurato ed avviato sul pc, se sul PCH sono in funzione gli NMT App., automaticamente verrà rilevata dal PCH la presenza di una nuova risorsa, visbile come sempre in
Media Source
Boh, spero di esser stato d'aiuto e ricordo che tutte queste informazioni sono disponibili nelle guide tradotte e presenti nel primissimo post di questa discussione. Contengono qualche bug poi risolto nei firmware successivi ma sono validissime. Leggetele prima di chiedere