[Popcorn Hour A-100]

badtoys ha detto:
Riguardo all'uso di una penna usb è più sicuro semplicemente perchè se ti cade la connessione internet mentre stai aggiornando...ti attacchi :uh:

Sono nuovo nuovo da queste parti e colgo l'occasione per salutare tutti :)

Possiedo da qualche giorno il PCH e mi sta dando grandi soddisfazioni ;)

Badtoys, non vorrei direi una fesseria, ma credo che il PCH prima scarichi l'immagine dell'aggiornamento firmware e solo dopo aver completato il download inizi ad installarlo. Se ti cade dunque la connessione non succede nulla
 
Ultima modifica:
Nobrand dai tuoi post precedenti non ho capito bene cosa ti è successo conl'aggiornamento del firmw, se puoi spigare bene i tuoi problemi cerchero' di aiutarti.

Nel frattempo comincio io con la mia inizializzazione del pch, allora prima cosa che ho fatto è l'aggiornamento del fw online, semplicissimo e sicuro (si carica nella ram interna).
DI seguito il riavvio ho inizializzato il pch con disco installato tramite il wizard ed alla domanda d'installazione software da usb o online ho scelto sempre on line, tutto è filato liscio.
Se nn hai disco interno la fase 2 nn puo' essere attuata tutto qua.
 
HELP NFS SERVER

ciao raga, chi mi da una mano ??
per sopperire ai problemi di streaming di Samba con i file 1080p (stuttering audio) ho provato ad usare NFS, ma proprio non ne vuole sapere. Ho installato Hanewin ed editato gli export come da guida di mpcclub (C:\PCH -readonly -name:media 192.168.1.X). Fatto restart server e sembra che sia su (almeno penso visto che si vede nella lista).
Poi sul Popcorn ho fatto una nuova share mettendo nfs://192.168.1.200: /media dove 192.168.1.200 è l'IP del mio pc dove gira NFS.
Niente, quando vado sui media e seleziono lo share (che giustamente vedo come 192.168.1.200::media) rimane a ravanare per un po'. dopo finalmente averlo raggiunto pero' non mi fa vedere nulla nel contenuto. Con Samba invece la stessa dir la vedo senza problemi.

dove sbaglio ????
 
Infatti il disco non ce l'ho:rolleyes: tra domani e dopo lo prenderò e l'inizializzazione verrà completata, almeno lo spero.
Allora io non sapendo che doveva esserci l'HDD interno, l'ho collegato e aggiornato il firmware online, infatti nella videata del FW leggo l'ultimo.
Quello che non è partito è il wizard dell'installazione probabilmente per la mancanza dell'HDD ma questo software d'installazione se lo volessi mettere via USB, da dove lo scarico?:confused:
 
Marylong68, sul NFS non ti so ancora aiutare perchè anche io devo ancora provare ad installare Hanewin (ho provato senza ma non si collega al PC), però guarda che per streaming di materiale 1080p (suppongo mkv) ancora meglio di NFS c'è lo stream HTTP che puoi realizzare con MyHome installato sul PC.

myHome è scaricabile dal sito ufficiale PCH e la sua istallazione è semplicissima (basta lanciare il .exe scaricato e scegliere la/e cartella/e contenenti il materiale da condividere. Dopodichè inserisci una password e via)

;)
 
ma a me sembra d'aver letto che è piu' performante NFS (di Samba sicuramente). Di myiHome non saprei
 
Ultima modifica:
Tratto dalla Wiki del PCH:

What streaming speeds should I expect from the various network connection methods?

SMB: ~25Mbps
NFS: ~33Mbps
HTTP: ~42Mbps (same clip peaks at 47Mbps)
USB HDD: ~ 42Mbps
USB DVDROM (8x): ~42Mbps
Internal HDD: ~42Mbps

What is the best network connection for playing back high bitrate content?

Looking at the above chart, HTTP will be the preferred method for streaming. However, HTTP protocol does not support .iso/.ifo format at the moment. The next best choice is NFS.

Link a comode traduzioni della wiki e di altri documenti puoi trovarli nel primissimo post di questo interminabile topic. ;)
 
marylong68 il tuo quote integrale è contro il regolamento, oltre ad essere inutile in quanto rispondi al post sopra al tuo.
Edita il tuo post.

Paolo
 
@marylong
tra il tuo pc e il tuo PH c'e' qualche Access Point/Firewall ?
sicuro di aver messo sull'hanewin l'indirizzo ip corretto del PH ?
 
Dopo aver passato parecchio tempo a rompermi la testa non ho trovato soluzione.... e la mia conclusione è che forse non è possibile...
Non riesco a condividere in rete l'hd da 1tb collegato via USB al pch... , raga.. sta cosa è possibile o ci devo rinunciare??

Grazie!
 
Aiuto ftp.

Ciao a tutti, anch'io sono nuovo (sia del forum che del popcorn)
A me è arrivato sabato scorso e non riesco ad entrarci tramite ftp (hard disk da 320GB gia' montato). In mezzo c'è solo un router di infostrada. Uso Total commander che funziona benissimo con gli altri pc che ho in rete.Ma gli applicati (Samba, Ftp ecc. ) bisogna installarli sul Popcorn? Se si, come si fa?

grazie per la gentile risp.

Antonio
 
@marylong
prova a mettere questo port forwarding sul router per l'nfs
111 TCP e UDP
1058 TCP e UDP
2049 TCP e UDP
 
Paolo UD ha detto:
Intende dire che devi andare nelle condivisioni di rete e mappare il NAS in NFS per vedere i DVD ;)

Grazie Paolo,
purtroppo ho scoperto che il mio NAS (Lacie Mini Disk) non supporta NFS ma solo SMB.
 
Echoes ha detto:
@marylong
prova a mettere questo port forwarding sul router per l'nfs
111 TCP e UDP
1058 TCP e UDP
2049 TCP e UDP

l'unico posto dove potrei metterle è sul Virtual Servers. ho un USRobotics 9108 Wireless. Ho provato mettendo come IP di destinazione l'IP del PCH ma non va nulla. Anche perchè i Vrtual Servers servono per fare un NAT per l'accesso remoto. ma non vedo altro posto dove fare questi settaggi. forse il Port Triggering ma non ne sono sicuro
 
Top