PopBox V8

Dietro a un firewall (router) no. A casa il parentado è abbastanza istruito. :D
Sul mio NAS, dal mondo esterno, è visibile solo la SSH.
 
Comunque, dopo un paio di ore di sperimentazione, non ho risolto un'accidente se non cancellare parzialmente la scritta enter sul telecomando ... sul serio, ma come le fanno? Mi viene quasi da ridere :)

Ma tu 99942 hai un Synology?
Sul mio DS211j ho:

disattivato il server DLNA
abilitato NFS
attivato l'utente guest

A proposito di utente guest ho visto che il nas non mi permette di eliminare la pw e addirittura, se ne metto una mia, sembra ignorarla (senza nessuna segnalazione). Di fatto il nas provando ad entrare da PC/firefox, come utente guest non mi fa entrare.

Ad ogni modo, ad utente guest abilitato (con privilegi RW su tutto), da POBOXv8 vado in browser share e lui mi fa vedere due scelte WORKGROUP e NFS. Se scelgo quest'ultima mi mostra l'IP del NAS, entro e mi fa vedere una cartella (disco 1) effettivamente presente nel NAS, ma se provo ad accedere mi da invalid login. Naturalmente ho provato non mettendo nulla, mettendo guest e altre combinazioni ma nulla.

facendo invece browser share e poi accedendo al WORKGROUP, mi fa vedere le cartelle del NAS ma se se vado "sotto" di un paio di directory mi dice "no contenent found" anche se ci sono delle semplici foto. Esempio la mia struttura nel NAS è disco1\archivio1\foto\files JPG, il POP si ferma al livello archivio 1 e poi mi da "no contenent found".

Mente se vado nelle cartelle di sistema del nas tipo VIDEO (sempre da workgroup) lui mi fa vedere tutti gli MKV caricati ma inutile dire che nelle scene complesse a 1080 la riproduzione scatta.

In definitiva con tutto quanto sopra non sono riuscito a visualizzare nulla da NFS con il quale mi piacerebbe vedere se il filmato del treno va a scatti.

Scusate se sono stato prolisso e abbastanza confuso ma sto andando in loop odiando sempre di più questa scatoletta che già mi impedisce di usare il mio impianto HT da 2000 euro in DTS :cry: e adesso non mi permette di vedere il contenuto del mio NAS.

Ah ... ultima cosa NON ho trovato nulla per resettare alle condizioni di fabbrica, facendo il wizard mi dice che NON sono collegato ad internet ma invece scarico e installo le app, vado su youtube ho le radio e pure le previsioni del tempo ... bah!


PS il NAS ed il POPBOX V8 sono collegati tramite netgear powerline da 200 insieme al PC su un router dedicato (in gigabit), separato dal router modem che si affaccia su internet
 
Ultima modifica:
@ cpu1966 :
sì, ho avuto un Synology DS110j, ma l'ho dismesso prima di passare al PBv8. :D
Ora ho un WD My Book Live che è ancora più entry-level ma, soprattutto, più silenzioso... ;)

Ad ogni modo, prova a seguire passo-passo QUESTA guida:
anche se non è esattamente per il PBv8, il fw del Popcorn è comunque molto simile.

Altra cosa: hai detto
accedendo al WORKGROUP, mi fa vedere le cartelle del NAS ma se se vado "sotto" di un paio di directory mi dice "no contenent found" anche se ci sono delle semplici foto [...] se vado nelle cartelle di sistema del nas tipo VIDEO (sempre da workgroup) lui mi fa vedere tutti gli MKV caricati
sei sicuro di avere settato giusto i "File Browser Settings"? (pag.37 del MANUALE).
Non vorrei l'opzione "Filter" fosse settata a "Movie". Prova, temporaneamente, a metterla "All" (mi pare ci sia).
 
Siamo al paradosso: voglio fare un semplice slide show di una serie di foto contenute in una directory contenuta sul mio HD usb. Da setting posso impostare il tempo di transizione e l'effetto di transizione.

Bene, la scatoletta malefica ignora completamente tutti i setting di cui sopra e ti fa vedere solo la prima foto della lista. Punto. Nessun slide show!:eek: :eek:

Al mio terzo mediaplayer, mi pare di essermi rimbambito! Qualcuno, per favore, vuole provare se funziona sul suo almeno lo slideshow delle foto!
 
99942 ha detto:
...prova a premere il tasto Play invece di OK... :D

:D Ok! Sono in loop! Almeno col play funziona lo slideshow!

Rimangono ancora insolute le altre due cose: mi fa vedere il disco 2 del NAS ma non il disco 1 e il filter è impostato su ALL per entrambi! Questo in WORKGROUP Boh!

Ricapitolando: ai due dischi ci accedo selezionando dal POP i dispositivi di rete, lui mi fa vedere due scelte WORKGROUP (e con quello vedo parzialmente i dischi del NAS) e NFS. Con NFS vedo l'ip del NAS, quando provo ad accedere il POP mi chiede utente/pw, in quel punto ho messo di tutto, compreso un utente che ho creato ad hoc sul nas (senza pw) ma niente, il pop va in loop e non succede nulla. Mi pare di aver fatto come sulla guida gentilmente postata, ma senza successo. :cry:
Riproverò stanotte con più calma ... la mia paura è di incappare nell'ennesimo bug di questa ciofega di firmware ...
 
Ultima modifica:
il path è Networked Media > Network Browser > poi posso scegliere tra WORKGOUP oppure NFS server se scelgo la seconda, vedo l'ip del NAS e poi posso scegliere tra il primo oppure il secondo disco del nas. Sul primo mi chiede PW/utente e non fa nulla, sul secondo mi fa vedere le cartelle e, pure se mtto il filter su all mi dice" no contenent found"
 
Allora... mi par di ricordare che anche a me desse problemi il browse diretto da Networked Media... (bug?)
Prova a fare il Setup, una volta per tutte, del tuo share:
Setup - Network Share - Browse Share - tasto verde (pagg.25-27 del manuale).
 
Nada. ieri sera da NFS, seguendo la guida postata gentilmente da 99942,sono riuscito a vedere da POP i due dischi contenuti nel NAS. Poi però se ci clikko sopra ottengo un "no contenent found".

Il mio sospetto è che nel NAS vadano condivise tramite l'opzione "shared folder" non solo i dischi presenti nel NAS, ma pure tutte le sotto cartelle che devo condividere/vedere dal POP.

Ieri sera ho mollato è ha vinto lui ai punti ... stasera ci riprovo :)

Speriamo solo che NFS sia realmente più veloce di Samba/DLNA, altrimenti dovrò passare un cavo al posto dei powerline e sono dolori :cry:

Di sicuro col vecchio N200 Emtec non ho avuto nessuno di questi problemi, ma anche collegando le powerline 200 su prese vicinissime, la banda era scarsa e a 1080 "scattava" comunque.

Ma siamo solo uno sparuto gruppo di valorosi che si stanno confrontando con questa scatoletta? Ancora meno quelli che la collegano a un NAS ... :(
 
cpu1966 ha detto:
Il mio sospetto è che nel NAS vadano condivise tramite l'opzione "shared folder" non solo i dischi presenti nel NAS, ma pure tutte le sotto cartelle che devo condividere/vedere dal POP.
Sì, penso sia così. Personalmente non condivido mai interi dischi (anche perché ho NAS single-disk)
quindi specifico per esteso le cartelle.
Sul NAS ho anche cartelle private con backup e altro, che ovviamente non sono in public share.
Il PBv8 quelle me le mostra nel browser, ma se clicco lì mi chiede username/password come dev'essere.
 
Alla fine ci sono riuscito ... Devo ancora isolare bene la causa, ma in sintesi ho abilitato il guest, ho attivato pure un secondo utente senza pw, condiviso e assegnato i privilegi NSF. Peccato che la cosa dal punto della velocità è servita a ben poco perchè a 1080 ci sono ancora degli scatti molto accentuati (uguali al dlna) ... :cry:
 
All'uscita del powerline, al posto del PBv8, metti un notebook e prova a copiare da NAS a notebook un video di qualche GB:
che transfer rate (sustained) ottieni?
 
2,8 MB/secondo passando da terabyte, 3,5MB/s da windows.
Ho usato un netbook acer con con porta fast ethernet.

Il nas, senza powerline quindi in cavo, collegato al pc che va in gigabit, arriva a 35 MB/s.
 
Ultima modifica:
cpu1966 ha detto:
2,8 MB/secondo passando da terabyte, 3,5MB/s da windows.
...hai già trovato il colpevole: le powerline. ;)

Confesso che non so o non ho capito che è "terabyte" (conosco solo l'unità di misura) comunque al max hai 28 Mbps.
Magari non sono le powerline in sè, ma le condizioni e la configurazione del tuo impianto elettrico e degli apparecchi collegati.

E' chiaro che un test del treno (48 Mbps) o un BRrip 1:1 non può che andare a scatti.
A casa mia, nel posto dove sono le PL, ottengo stabile il doppio almeno (60 Mbps). :)
 
Beh si abbiamo scoperto "l'acqua calda" :)

Sorry volevo dire "teracopy", questo:

www.teracopy.com

Che probabilmente conoscerai, molto utile per spostare giga di materiale.

Ma tu che powerline hai? Le hai messe e sei partito oppure hai ottimizzato in qualche maniera con il loro software.

Le mie sono netgear XAVB2001, e ho visto che è uscito un nuovo firmware, asap provo ad aggiornare e vedere di settare qualcosa (QOS)
 
Non conoscevo teracopy. Ho sempre usato Total Commander.
Le mie PL sono le WD Livewire. Le ho messe e sono partito.
L'utility di diagnostica dice che sono connesse a 193 Mbps, in questo momento.
Com'è noto la speed reale è molto, molto meno... sui 60 Mbps appunto.
Il PBv8 è però nella stanza attigua, in linea d'aria ci saranno 5m, di cavo elettrico sì e no una decina.
 
Ultima modifica:
Ho bisogno di sostituire il mio wd tv hd 1st gen; questo player potrebbe essere l'ideale per il mio utilizzo che consiste nella riproduzione attraverso hard disk collegati via usb dei miei rip 1080p con dts hd ma o dolby true hd. Per quanto riguarda l'audio mi interessa solo il pass through via hdmi del flusso audio in hd dato che poi gestisco tutto dal mio ampli yamaha.
Che ne dite, per il mio utilizzo è il player adatto?
La qualità audio e video è buona?

C'è qualche plus che, per il mio utilizzo, l'a300 avrebbe rispetto al popbox v8?
 
Ultima modifica:
Non saprei dirti per quanto riguarda le codifiche audio HD in quanto il mio veccho ampli Onkyo gestisce solo DTS e DD via cavo ottico. In questa situazione comunque il firm del POPBOX ha un bug che non fa passare il DTS. Probabilmente via HDMI non ci sono problemi.
La qualità audio/video, per quello che ho visto (DD per audio e Full HD 1080p) mi pare buona.

Volevo invece dire due parole sulla connessione e riproduzione di contenuti via LAN.

Nonostante, come dice 99942, la vox populi ritiene il DLNA il peggiore dei protocolli di condivisione. In ordine di prestazioni: NFS, CIFS/SMB, DLNA.
Io, sulla mia scarsa connessione powerline da 200 ottengo risultati diametralmente opposti. Ho fatto parecchie prove ma in NFS i video scattano in maniera invedibile, in SMB ottengo qualcosa in più, mente in DLNA, che ho riabilitato e che dovrebbe essrere fatto apposta, la situazione migliora sensibilmente ma con ancora scatti nelle scene più complesse a 1080p (sopra i 30Mbps).
Tra le cose, mi succedeva la stessa cosa col mio vecchio player (emtec n200), dove DLNA vinceva su SMB (non aveva NFS).

Ho inoltre probabilmente trovato un'ulteriore bug: quando si accede in DLNA (solo in quello!! ma non doveva essere fatto apposta?) ad una cartella contenuta sul NAS dove risiede l'immagine 1:1 di BD, il POPBOX si rifiuta di riprodurla. La stessa cartella viene invece riprodotta normalmente se vado tramite NSF/SMB.

Speriamo risolvano velocemente tutti questi bug, altrimenti ci ritroviamo col motore di una Ferrari tenuto insieme da una scocca di latta :(
 
Top