PopBox V8

cpu1966 ha detto:
quando si accede in DLNA (solo in quello!! ma non doveva essere fatto apposta?) ad una cartella contenuta sul NAS dove risiede l'immagine 1:1 di BD, il POPBOX si rifiuta di riprodurla. La stessa cartella viene invece riprodotta normalmente se vado tramite NSF/SMB.
Non mi meraviglia (e non è un bug). Il DLNA è in fondo solo un protocollo di streaming. Vedi ad es. QUA. In soldoni:
question is BD rips over DLNA servers. As I understood DLNA servers streams content over HTTP, not over a network filesystem (like Samba or NFS), so most likely the answer is NO, due to this limitation.

However, to support BD ISO over HTTP is quite impossible as the BD navigation need to do random access of the various files in the BD image.
Aggiungo che certi server DLNA non "espongono" nemmeno i file mkv ai client, alla faccia delle "certificazioni" e relativi logo. :mad:
 
99942 ha detto:
Non mi meraviglia (e non è un bug). Il DLNA è in fondo solo un protocollo di streaming.

Beh a me incidentalmente serviva proprio quello e basta ... su una connessione lenta via powerline che mi ritrovo, ovviamente si rivela più efficiente. Adesso non ho più il mio vecchio n200 per fare delle prove, ma mi pare proprio che si comportasse diversamente. Devo fare delle prove, ma mi pare di ricordare che la stessa cosa si ripropone se faccio la medesima cosa con delle ISO di DVD. In DLNA il POP si rifiuta di riprodurre. Potrebbe essere ... no?

Altra domanda: se tento di accedere al NAS via SAMBA e il PC (win7) al quale è collegato il NAS è spento, il POPBOX v8 NON vede il NAS.
Perchè?

:)
 
ragazzi, attualmente ho un sammy d5500 preso con il preciso scopo di vedere film mkv da HDD esterno collegato tramite usb, solo che il lettore ha problemi di fluidità per i file sopra i 30Mbits, con i sottotitoli e con l'audio DTS; con questo lettore multimediale non avrò problemi del genere? considerando appunto che leggerà solo da usb; anche con mkv ben superiori ai 30 Mbits ha problemi di fluidità?
 
cpu1966 ha detto:
se tento di accedere al NAS via SAMBA e il PC (win7) al quale è collegato il NAS è spento, il POPBOX v8 NON vede il NAS. Perchè?
Perché il PC è il Master Browser della tua LAN? (Per una vulgata puoi leggere ad es. QUA).

Nella mia LAN il Master Br. è il router stesso (con disco USB collegato, in sharing) quindi il problema da me forse non si pone. ;)
 
Della stessa marca, ci sono WN-150 e WN-160. Credo siano le uniche due chiavette supportate.
Altrimenti, per una soluzione in libertà, ti consiglio un Netgear WNCE2001 (bridge ethernet-to-WiFi).
 
Grazie, ora guardo un po i prezzi poi decido.
Sapreste indicarmi anche una guida per yamj?ho un qnap, ho installato l'app su popbox ma ora devo configurare tutto.
 
Ultima modifica:
Mi dispiace, non uso YAMJ, ho modalità di fruizione differenti: il mio NAS non contiene una biblioteca permanente e
per questo motivo non mi va di fare e rifare continuamente i movie jukebox con il PC. Tra i motivi principali per cui
ho preso il PBv8 c'è proprio il fatto che la GUI nativa fa tutto in automatico via internet. ;)

Comunque puoi provare a partire da qui, qui oppure qui.
 
settaggio video

Parliamo un pò di come si setta dal punto di vista video?
Ovvio che dipende a cosa il popbox è collegato e cosa riproduce, ma penso che ormai buona parte degli schermi full HD sia in grado di tutte gestire le modalità offerte dal popbox. Il mio adesso è settato full hd 60Hz, ma il frame rate sync, mi è abbastanza oscuro. Ho visto che settandolo alcuni filmati scattano in maniera vistosa. Il "software" che uso è composto da BD rip 1080/720p, BD 1:1, DVD9/5 iso.
 
Ciao a tutti, mi è arrivato il popbox v8 pochi giorni fa e risconntrando alcuni bug ho deciso di procedere all'aggiornamento firmware.
Non avendolo collegato alla rete ho proceduto ad aggiornare il firmware via usb.
Ha fatto l'aggiornamento e ad un certo punto è comparsa la scritta: update succesful rebooting...
L'ho lasciato 15 min fermo pensando che si riavviasse da solo e invece niente, ho dovuto staccare la corrente e perchè ripartisse.
E' normale che vada riavviato manualmente?
Può esser stata compromessa l'integrità del firmware?
 
ciao

Suppongo che quando e' stato riacceso , sia ripartito,perche' credo, che se l'aggiornamento del firmware ,non sia andato a buon fine , avresti avuto problemi ben peggiori.
comunque ,se al riavvio non riscontri problemi , guarda che firmware e' installato,e poi se necessario ripeti l'operazione.

De gustibus non disputandum est
 
Ultima modifica:
cpu1966 ha detto:
Parliamo un pò di come si setta dal punto di vista video?
Ovvio che dipende a cosa il popbox è collegato e cosa riproduce, ma penso che ormai buona parte degli schermi full HD sia in grado di tutte gestire le modalità offerte dal popbox. Il mio adesso è settato full hd 60Hz, ma il frame rate sync, mi è abbastanza oscuro. Ho visto che settandolo alcuni filmati scattano in maniera vistosa. Il "software" che uso è composto da BD rip 1080/720p, BD 1:1, DVD9/5 iso.

Hai sollevato un dubbio che mi assale da tempo,questo del '' frame rate sync'',ho notato anche io le stesse cose riportate nel tuo topic.Ho settato il mio Pop in Auto(come risoluz.video) ma con il sync attivato,e devo dire che fino ad ora non ho notato grossi scatti cosa che succedeva con la risoluzione portata da cpu1966.Qualcuno gentilmente può illuminarmi nell'oscurità del frame rate sync o come si dovrebbe settare.Grazie
 
Mi pare di aver letto sul forum specifico di supporto del pop che la modalità "auto" sia quella di default, ma che non sia quella in grado di spremere il massimo delle prestazioni video. Anche il frame sync, ha diverse modalità di settaggio, che sinceramente mi sono oscure ...
Comunque proverò anche come hai settato tu.
 
Ho dato un occhiata al movie jukebox nativo del popbox, le info e le locandine vengono visualizzate bene e ci impiega poco tempo a trovarle.
Ho visto che nelle impostazioni si possono visualizzare i contenuti come elenco e come thumbail, ma in quest'iltima modalità non vengono caricate le locandine, che sembrano essere visibili solo tramite il tasto info.
Qualcuno di voi sa se c'è un modo per farle apparire?
 
Arthax85 ha detto:
si possono visualizzare i contenuti come elenco e come thumbail, ma in quest'iltima modalità non vengono caricate le locandine, che sembrano essere visibili solo tramite il tasto info. Qualcuno di voi sa se c'è un modo per farle apparire?
Vanno scaricate da internet, anche perché il più delle volte premendo Info non appare nulla
oppure l'info è clamorosamente sbagliata (altro film)... :D

Una volta scaricate (confermando su Download) e chiusa la procedura col tasto rosso (Close) a quel punto appaiono sempre. ;)
 
Arthax85 ha detto:
Ho dato un occhiata al movie jukebox nativo del popbox, le info e le locandine vengono visualizzate bene e ci impiega poco tempo a trovarle.

Sarò io strano, ma il mio se non gli dai il titolo assolutamente "pulito" non trova nulla. E pure con quello prende certe cantonate ...
 
Grazie 99942,

ho altre domande da porvi :D

1)Scatta con bitrate sopra i 30mbps da HDD usb?
2)Legge file condivisi dal PC?
3)E' Possibile collegare un lettore blu ray USB?
4)Differenze con A-210 ed A-300?
5)l firmware attuale quali sono i bug ancora presenti?
6)Che differenze ci sono tra il movie jukebox integrato al popbox e YAMJ?
7)A parità di prezzo consigliate l'acquisto di un PopBox/PopCorn o Mede8er?
8)Se collego un Home Theatre viene trasferito il segnale 5.1 o 7.1 oppure in ogni caso fa il downmix in 2.0?

Grazie! =)
 
Top