PopBox V8

Tra un paio di giorni mi dovrebbe arrivare il popbox. Mi sono perso qualcosa tra aggiornamenti e bug vari. Conviene quindi aggiornare il firm all'ultima versione?

Grazie!
 
x

cpu1966 ha detto:
Tra un paio di giorni mi dovrebbe arrivare il popbox. Conviene quindi aggiornare il firm all'ultima versione?

Grazie!

ciao si ,fai pure l'aggiornamento tranquillamente,il problema telecomando e' stato risolto :D

De gustibus non disputandum est
 
WN-150 dongle

scusate per connettere wireless il popbox v8 serve per forza il dongle della popbox oppure c'è qualche altro adattatore più economico che è compatibile?
 
Che io sappia, dovrebbero essere supportati solo WN-160 e WN-150.
Oppure potresti mettere un dongle bridge ethernet-to-WiFi, tipo Netgear WNCE2001,
ma il costo è anche superiore alla WN-150.
 
astro78 ha detto:
acquistato il popbox v8...solo che adesso sono venuto a sapere dell'esistenza dell'HiMedia 900B che sembra leggere anche gli bd iso 3d :cry: ....spero di non aver sbagliato acquisto anche perchè il prezzo non è così tanto differente..voi che dite?

Per quanto riguarda l'himedia incredibilmente ne parlano tutti abbastanza bene... Tra l'altro a breve uscirà il 900d HD. Io sono il primo che ha diffidato da un prodotto totalmente cinese (anche a livello di società) ma sembra che stanno facendo un ottimo supporto anche lato aggiornamento Fw.

Cmq alla fine il PopBox ha un ottimo mercato. Puoi sempre rivenderlo e prenderti l'HiMedia per il 3d... perderai al massimo 10 o 20 euro.

Ciao.
 
Abbinamento Hard Disk

Ciao ragazzi, scusate la domanda ma essendo in procinto di acquistare il V8 avrei trovato questo Hard disk da 2,5"
WESTERN DIGITAL PS1TBBK3 MY PASSPORT ESSENTIAL,

è perfettamente compatibile?

Grazie
Meteor
 
Ricerca lodandine e trame

wondermax ha detto:
.
Di sicuro c'e che ogni volta che aggiungi un nuovo titolo , devi riprogrammare tutto il jukebox,altrimenti non lo vede.
Nel caso qualche anima buona l'abbia gia' installato nel pop e ne voglia dare descrizione sul come si fa, :D lo spazio gentilmente ci e' messo a disposizione.

,

Ciao ragazzi, se qualcuno e' riuscito a far funzionare il jukebox del v8, potrebbe gentilmente spiegare come ha fatto? Bisogna installare sw nel pc e procedere al trasferimento di trame e locandine o si può fare tt direttamente dal v8?
Grazie
 
Precisa meglio che stai parlando di YAMJ, che è solo un'app add-on.
Il PopBox v8 è già dotato di movie jukebox automatico built-in... senza necessità di passare dal PC.
Che è una delle attrattive principali. Se dovevo fare e rifare in continuazione tutto col PC, rimanevo col WD TV Live.
 
raga, ho letto nel forum ufficiale che il popbox v8 ha lo stesso firmware del popcorn hour e che per usufruire dello zoom e dello shift dell'immagine basta usare un telecomando completo del popcorn hour...qualcuno può provare? Magari funziona anche una delle app tipo remote control per iPhone?
Se qualcuno può provare mi farebbe un enorme favore :)
Grazie comunque ;)
 
99942 ha detto:
Il PopBox v8 è già dotato di movie jukebox automatico built-in... senza necessità di passare dal PC.

che è stato uno dei motivi che mi ha spinto a scegliere il popbox.. :)

Però puoi spiegare per favore come avviare il movie jukebox automatico? perchè ho connesso l'hd esterno...ma mi dà la semplice lista di film..ti ringrazio in anticipo..x' pensavo di essermi sbagliato e di dover passare tutto col pc..
 
cris87 ha detto:
basta usare un telecomando completo del popcorn hour...qualcuno può provare?
Se qualcuno può provare mi farebbe un enorme favore

ciao.
purtroppo,non posso aiutarti perche non ho quel tipo di telecomando,comunque se ne parlano nel forum suppongo che lo abbiano provato, sempre che non siano pazzi e scrivano tanto per.

De gustibus non disputandum est
 
Sto sperimentando questo prodotto da circa una settimana, ma sono abbastanza deluso, anche in relazione al mio precedente mplayer, magari più semplice, ma che di sicuro funzionava meglio e che costa parecchio di meno. :(

Con questo ho notato che:

il mio ampli Onkyo non dotato di codifiche HD, quando tento di riprodurre una traccia DTS 5.1, aggancia solo in dolby prologic :eek: Funziona solo in dolby Digital (naturalmente ho provato sia passthru che downmix)

riesco solo a condividere col mio NAS Sinology le cartelle in DLNA, il resto, pur inserendo i permessi, ottengo solo un "share no longer exists"

il prodotto, anche spegnendolo da telecomando non si spegne effettivamente mai perché la lan è sempre attiva e sospetto anche l'eventuale disco USB

il firmware sarà tradotto per un 30% in Italiano, il resto rimane in inglese.

Direi che sono abbastanza deluso e sto pensando di rispedirlo al venditore.

Avete suggerimenti?

PS firmware aggiornato all'ultima versione disponibile
 
cpu1966 ha detto:
riesco solo a condividere col mio NAS Sinology le cartelle in DLNA, il resto, pur inserendo i permessi, ottengo solo un "share no longer exists"
Abilita NFS sul Synology, usa quello e lascia stare il DLNA (che tengo disabilitato).

cpu1966 ha detto:
anche spegnendolo da telecomando non si spegne effettivamente mai perché la lan è sempre attiva
Vero. Infatti avevo posto la questione sul forum ufficiale, anche perché sulla LAN viene fatto l'advertsing di un "Popbox_v8" con descrizione "Samba Share" che è fasullo. Non c'è alcun server Samba implementato nel firmware. Immagino che il non spegnimento sia per guadagnare prontezza di utilizzo (a scapito del risparmio energetico e della longevità): infatti è pronto all'utilizzo pressoché istantaneamente, dopo il primo reboot. In più mi è stato detto che non c'è l'hardware per implementare l'ibernazione (deep standby).

cpu1966 ha detto:
il firmware sarà tradotto per un 30% in Italiano, il resto rimane in inglese.
Vero anche questo e segnalato pure sul forum ufficiale.
Mi hanno risposto che non hanno abbastanza personale per completare le localizzazioni.

Gli ultimi due sono difetti, lo so, ma tutto sommato non gravi. Non credere che gli altri mediaplayer stiano messi tanto meglio... :rolleyes:
...e non faccio nomi volutamente... ;)
Sull'audio non so dirti: uso ancora downmix to stereo, ovunque.
 
La parte audio effettivamente è stata messa per prima, proprio perchè è quella più seccante. Il mio impianto non sarà top e nemmeno recente, ma Onkyo e Tannoy (che pagai abbastanza ...) funzionavano perfettamente in DTS col vecchio mediaplayer comprato 3 anni fa. Adesso, per colpa di questo scatolotto che ci hanno dato in beta testing a PAGAMENTO, dovrei rinunciarci?

Ho abilitato pure NFS sul Synology, ma mi pare che non cambi nulla, proverò meglio. Ad ogni modo ho abilitato DLNA perchè ho collegato NAS e POP via powerline 200 e, se non faccio così, con video a 1080 la riproduzione è a scatti, anche col DLNA ma solo su scene complesse.

Il fatto dello spegnimento totale mi preoccupa di meno, perchè ho brutalmente collegato tutto ad una ciabatta di alimentazione con interruttore, con il quale stacco tutto.

Speriamo che si risolva la questione DTS con la prossima versione del firmware ...
 
cpu1966 ha detto:
riesco solo a condividere col mio NAS Sinology le cartelle in DLNA, il resto, pur inserendo i permessi, ottengo solo un "share no longer exists"
EDIT: Anche questo è un problema già segnalato nel forum ufficiale.
In pratica, poiché è previsto che il PopBox scarichi e memorizzi i metadata nello stesso folder dei media, l'ideale (per il PopBox) sarebbe avere l'account guest abilitato, senza password, con permessi di read/write negli stessi folder dei media. Prova a leggere la discussione che ti ho linkato.
 
cpu1966 ha detto:
ho abilitato DLNA perchè ho collegato NAS e POP via powerline 200 e, se non faccio così, con video a 1080 la riproduzione è a scatti, anche col DLNA ma solo su scene complesse.
Anch'io ho il PBv8 collegato al router via PowerLine 200.
Ma non ho problemi di sorta, nemmeno col famigerato test del treno (n.14, 48Mbps).
Con altri mediaplayer invece sì ;) anche se con identiche condizioni al contorno.

Da me, comunque, il PBv8 e il router sono piuttosto vicini, in stanze attigue.
E' chiaro che le condizioni complessive dell'impianto elettrico contano, oltre al modello specifico di PowerLine.

Normalmente la vox populi ritiene il DLNA il peggiore dei protocolli di condivisione. In ordine di prestazioni: NFS, CIFS/SMB, DLNA.
 
Grazie per la segnalazione!:)

Ma mettendo una utenza guest senza PW su un NAS visibile su internet con dentro i miei files, non ti sembra poco sicuro?
 
Top