Plasma Samsung 2010 serie 8000-7000-6500 vs nuovi LG serie PK

60pk550
Dopo circa 80 ore di utilizzo, posso rilevare:
- buzz completamente assente, a qualsiasi distanza
- ritenzione completamente assente, a qualsiasi distanza
- scaler molto buono, meglio di quanto mi aspettassi
- riflette parecchio
- scalda discretamente
- nero non eccellente ma secondo me soddisfacente, ho provato ad abbassarlo ma affogano un pò i dettagli (aspetto dopo le 2-300 ore per ulteriori prove)
- sulla qualità del bianco sottoscrivo quanto già detto più in dietro (credo da Gatto Mannaro), il tv riproduce quello che gli viene dato in pasto, nel bene e nel male
- non ho notato banding
- dithering assente alla distanza di visione di 270 cm
- non ha uscita per le cuffie, lo sapevo ma che ci voleva a mettercela?
- estetica sobria ma elegante

Non ho fatto alcun rodaggio, lo sto usando spesso anche come monitor pc. In hd fino ad ora ho visto solo alcuni mkv, con risultati molto apprezzabili a livello di colori e dettaglio, un pò meno come fluidità ma dipende dalla fonte.
La qualità in sd è variabile: con dtt sd i canali rai/mediaset/la7 in particolare in prima serata offrono una buona qualità. Con divx di buona fattura il risultato è molto godibile, assolutamente non scadente, certo non paragonabile all'hd in termini di definizione e dettaglio ma comunque molto meglio di quanto mi aspettassi su un tv fhd da 60"! In questo fine settimana valuterò il calcio su Mediaset Premium, anche in hd.
Consiglio a chi è indeciso sul polliciaggio di prendere il tv sempre un pò più grande rispetto a quanto preventivato. All'inizio avevo pensato ad un 50", ma col senno di poi sicuramente me ne sarei pentito.
In definitiva tutto considerato sono molto contento di questa tv e tornando indietro lo ricomprerei senz'altro.
Questo è tutto per il momento.

icssiculo ha detto:
con un budget di 700\800€ qual'è la migliore scelta ad oggi?
la scelta deve ricadere per forza sui modelli di fascia media
vale a dire
SAMSUNG:
ps50c530 - ps50c550 - ps50c6500 con quest'ultimo leggermente fuori budget
LG:
si parte dal pk350, poi il pk550 (ma questo è europeo a meno che la LG non si decida di venderlo anche in italia) poi c'è il pk760(europeo)/780(italiano)...
questi i modelli 2010 in quella fascia di prezzo...

UE63C7000

Salve a tutti
sono nuovo e chiedo scusa in anticipo se chiedo qualcosa di già detto, ma davvero 225 pagine di 3d sono troppe, ne ho lette solo una parte.

Sono indirizzato verso un 63c7000 e volevo capire alcune cose
(scusate anche la mia ignoranza in materia)

prima una questione meramente estetica:
è effettivamente mastodontico? cioè è un oggetto da sala immensa o si tiene tranquillamente in una sala normale a 3 metri dal divano?

questioni tecniche:
ho letto che può riprodurre fonti da chiavetta usb o hd esterno...ma collegando una fonte esterna via usb è possibile vedere film in alta definizione?

ho sentito parlare di problemi di nero e di riflessi eccessivi...è una televisione che si guarda tranquillamente anche di giorno o devo riprodurre l'effetto cinema con i tizi che pomiciano in ultima fila?

questioni economiche:
vale i soldi che costa? considerando pollici, 3d, elettronica eccetera, c'è un concorrente (anche più piccolo) che mi da prestazioni simili a minor prezzo?
ho trovato la versione UE a un buon prezzo (2400), è vero che non ha l'italiano tra le lingue??? sulle specifiche c'è scritto 25 lingue....vuoi dire che manca proprio l'italiano? imparerò il sanscrito, quella c'è sicuro.

ora la domanda per cui mi manderete tutti a quel paese: voi se doveste scegliere tra il plasma 63c7000 e il sony 46hx800 cosa scegliereste (oddio ora mi menano)...sì lo so che non sono paragonabili, che sono due cose completamente diverse....però il mio dubbio è questo: è vero che mi piacerebbe un televisore grande, ma se spendo meno (1800) e ho un sony led che dicono tutti avere l'immagine più sexy del pianeta non godrò di più?? in pratica, c'è una così abissale differenza di qualità da giustificare la perdita di 17 pollici? o al contrario 17 pollici in più mi daranno il godimento che perdo in qualità??

se volete bannarmi fate pure...me lo merito.

cruman

Plasma samsing c7000 63

Io sono possessore da un mese e sto come si dice " in rodaggio" posso dirti che la guardo da 3 entri e 20 e si vede benissimo nessun fastidio o affaticamento

grazie,
ma come "oggetto", non è eccessivo in una sala normale? non si vede solo quello? ti da problemi di eccessivo surriscaldamento? sei riuscito ad appenderlo?

Scusami cruman, ma sembrano domande di qualcuno che non è proprio convinto di mettersi un 63" in casa. E' veramente un polliciaggio impegnativo, per appassionati o case enormi.

Sono domande di uno che non lo ha mai avuto e non può sapere che effetto faccia, me le facevo anche io e adesso ringrazio di non aver fatto la scemata di prendere un 50 da vedere da tre metri e mezzo, cancellando i vantaggi dell'alta definizione.

Scusa ma che intendi per "UNA SALA NORMALE"? quanti metri quadri è questa sala? fatti una sagoma di cartone delle dimensioni del tv e provi... da quello che mi pare di capire da molti che lo possiedono è un tv abbastanza versatile, dicono che si puo vedere anche da 3 metri, io lo vedo da 5 metri appeso al muro e lo vedo benissimo senza compromettere ne i dettagli ne l 'alta definizione, sembra di stare al cinema... ci sono teorie un po discordanti sulla questione distanza e che ovviamente influenzano la scelta del polliciaggio, io credo che quella che piu gli si avvicina è moltiplicare la diagonale per 3

Ultima modifica:
normale nel senso che è una sala (non proprio rettangolare) di 4 metri per 5 (o qualcosa del genere) comunque la tv la guarda da 3 metri. in effetti sono molto combattutto....è ovvio che non sono convinto altrimenti avrei comprato senza scrivere qui. e, ebbene sì, ho già fatto la sagoma di cartone e in effetti è un bel bestione. mi chiedevo però la resa. è difficile capire, come vedete anche tra voi c'è chi dice che si perde qualcosa nella resa dell'alta definizione e chi dice invece che è come stare al cinema! immagino sia soggettiva la cosa.

ripropongo i miei quesiti

riproduzione filmati hd via usb?
riflessi? eccessivo surriscaldamento? (forse dipende anche dall'ambiente)
necessità di vederlo in ambiente buio?
ho sentito parlare di un ronzio fastidioso dell'alimentatore, è vero?

grazie ancora

edit
mi sa che ho capito male, kompressor forse intendeva che si trova meglio con il 63 da 3 metri e mezzo, come non detto

Ultima modifica:
A 3 metri un 46 è piccolo per poter apprezzare i dettagli full HD e su questo non ci piove; l'occhio umano non sarebbe in grado a quella distanza di cogliere la differenza tra 720 e 1080 linee (saresti in grado di risolvere circa 600 linee).
Il 63 va più che bene per il materiale HD, meno per materiale SD: in quest'ultimo caso vedresti maggiormente i difetti.
Ti assicuro che se prendessi un 46 ti sembrerebbe piccolo dopo poco.
C'è comunque una discussione apposita sulla distanza di visione: in ogni caso un 63 pollici a 3 metri è il MINIMO per raggiungere un angolo di visione di 26 gradi, a sua volta considerato il minimo secondo le raccomandazioni THX.
In poche parole non è affatto esagarato.

cruman ha detto:
grazie,
ma come "oggetto", non è eccessivo in una sala normale? non si vede solo quello?

quando ho messo il 60 in casa beh qualche perplessita' la ho avuta... fissata a muro ha migliorato tantissimo, sul piedistallo non lo avrei tenuto.
Ma perche' non ti fai un cartone con quelle misure e provi?

ho fatto il cartone, è proprio questo il problema. mi sembra davvero ingombrante, però ho fatto due semplici conti di trigonometria e dal mio divano con un 63 avrei un angolo di visione di 28 gradi e rotti con un 50 pollici circa 22. (se ho fatto bene i conti)

quindi a sentire i puristi andrebbe meglio il 63, ma poi il feng shuei ne risente!

uffa

cruman ha detto:
ho fatto il cartone, è proprio questo il problema. mi sembra davvero ingombrante, però ho fatto due semplici conti di trigonometria e dal mio divano con un 63 avrei un angolo di visione di 28 gradi e rotti con un 50 pollici circa 22. (se ho fatto bene i conti)

quindi a sentire i puristi andrebbe meglio il 63, ma poi il feng shuei ne risente!

uffa
Ne risente cosa? il feng shuei? e che è? L'unica cosa risentirne è il portafoglio....:D

niente diciamo che è una sorta di architettura di interni spirituale.

però da queste informazioni deduco che praticamente nessuna delle persone che conosco ha un tv abbastanza grande per rispettare i limiti dell'angolo di visuale.

curioso

Stanno parlando di specifiche THX. Specifiche di visione per il cinema. Immagina cosa significhi, per me che in TV guardo il telegiornale il c7000 basta da 50" a 2,80m. Se tu sei un grande appassionato vai di 63", ma a quel punto un bel telo tensionato con un proiettore sarebbe anche meglio, poi se il telo scendesse davanti ad una tv all'occorrenza sarebbe anche meglio.

Questo per me, si intende.