• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Plasma Samsung 2010 serie 8000-7000-6500 vs nuovi LG serie PK

robbynaish ha detto:
@piedus...

io sto in bilico tra il 60 780 e 980...... la differenza è troppa per il solo wifi e 2 cosette...... tu che dici?

di fatto ci dovrebbe essere un filtro che migliora di molto il "mantenimento" delle immagini quando ci sono riflessi e sempre teoricamente dovrebbe migliorare leggermente i neri

Gatto_Mannaro ha detto:
ammazza... continui con questa domanda senza senso dopo che te l'hanno spiegato... ma prenditi una tv 3d no? :-P

Sai perchè continuo???
Perchè ci sono persone come te che i post non li leggono nemmeno, ma dopo due parole lette traggono subito le conclusioni!!!!
Non ho parlato di TV 3D, ma di profondità di immagine......

Gatto_Mannaro ha detto:
su dai siamo seri.
Su una scala assoluta questi lg sono poco piu' che sufficienti.

Perdonami, ma non sono assolutamente d'accordo. Ci sono tante recensioni di questi LG che, su scala assoluta, arrivano anche a 9 ;) E sono fatte da siti attendibili nonchè da "forumers" molto "famosi", con strumenti di misurazione costosi, con prove comparative con altre TV, ecc. ... le abbiamo linkate centinaia di volte :)

Ci sono, ovviamente, aspetti migliorabili, ma la resa complessiva è ottima. E più lo uso, più vedo e rivedo le TV di amici e parenti, e più me ne convinco ;)

Poi, tu puoi trovarli poco più che sufficienti, forse sei un utente "particolarmente" esigente (per usare un eufemismo), ma non è che sul mercato ci sia tanto di meglio. Kuro a parte (quasi introvabile ed ormai costosissimo ), se non mi sono perso qualcosa, l'unico pannello che fino ad ora è decisamente una spanna sopra questi LG è il Panasonic VT20, ma costa esattamente il doppio ;)

Ciao ciao :)

Chissà perchè è difficile trovare qualcuno che dopo mesi di valutazioni non sostenga o parli in modo molto oggettivo di un bene che ha comprato con i propri sudati denari.

Cmq io direi che i giudizi personali contano nulla.

Neros22 ha detto:
Cmq io direi che i giudizi personali contano nulla.

Appunto, vale la pena citare, nuovamente, "qualcuno" che calibra le TV di mestiere e che, come in questo caso, fa prove comparative tra TV diverse :

CHAD B. ha detto:
By this time, the sun had set and I was able to get a handle on how the VT25 and the PK550 I had just calibrated compared in a mostly dark room. The first thing that jumped out at me was that the VT25 had much deeper blacks. Dark scenes really showed it off; there was a lot more pop in the darker scenes of The Dark Knight on the VT25. Also, letterbox bars blended in to the bezel much better on the VT25, though still not to the degree of a 9G Kuro. Interestingly, the PK550 had the edge in bright scenes; if there were little to no dark objects in the picture, the PK550 had slightly more punch. The PK550's flesh tones were slightly more rosy, and it's colors looked a tiny bit more vibrant overall, in a good way. The VT25 showed a little bit more shadow detail, though again I felt it was just on the exaggerated side of neutral. The VT25 had an easygoing, natural look compared to a slightly more dramatic presentation on the PK550. That was probably due to a combination of the VT25's lack of moire and more aggressive brightness limiting inherent in the THX mode. I did prefer the PK550's smoother pans, both in 1080i and 1080P/24. Hard pressed to call a winner, I would have called it a toss up slightly in the PK550's favor if it were not for the better blacks of the VT25. The VT25's impressive blacks, great color, and good pop make it overall the best plasma I have worked with since the 9G Elite Kuro, despite some buggy calibration behavior.

Ovviamente si parla di TV calibrate, le nostre sono "out of box"... non è il caso di linkare altre recensioni abbastanza positive e/o entusiaste degli LG 2010, le conosciamo a menadito.

Per me contano moltissimo i pareri degli utenti che,molto spesso, "sgamano" magagne e difetti tipo i floating black, i rising black, ecc. , che i recensori non rilevano ;)

Ultima modifica:
supernello76 ha detto:
Non ho parlato di TV 3D, ma di profondità di immagine......

a dire il vero tu continui a postare la stessa domanda parlando di tridimensionalita' quando ti e' stato detto, piu' di una volta, che non significa nulla.
Quindi accattati un po' di umorismo nella risposta, o forse leggiti tu le risposte che ricevi.
cordialmente.

piedus ha detto:
Kuro a parte (quasi introvabile ed ormai costosissimo ), se non mi sono perso qualcosa, l'unico pannello che fino ad ora è decisamente una spanna sopra questi LG è il Panasonic VT20, ma costa esattamente il doppio ;)

ehm mi sbaglio o stai quindi mediando sul prezzo? ergo NON e' un giudizio assoluto... ma poi in una scala assoluta ci sono i pannelli professionali e non questi consumer. Ma torno a dire, si se medi con il prezzo hai un alto rapporto qualita'/prezzo... ma non e' che significa che e' la qualita' assoluta ad essere altissima, ma e' il prezzo ad essere basso ;-)
ciao!

Ciao a tutti,
mi sono da poco iscritto.
sto per comprare il nuovo tv, 50 pollici, e sono molto indeciso tra questi modelli:
Pk760/780 - Pk980 o Samsung 6500-680-6900-7000

la mia preferenza e' per il 7000 che pero', per limiti di budget, dovrei prendere in rete in uno shop dove leggo pero' di problemi legati a cancellazioni di seriali e altro. Sinceramente , nonostante l'appetibilita' del prezzo, ho parecchia paura di prendere una sòla..
ci capisco poco e niente in materia di Tv, chiedo pertanto aiuto a voi esperti.
Grazie a tutti
:D :D :D :D

Bubi, ma prendilo se quello è il dubbio. Hai anche il diritto di recesso per 10 giorni ed eventualmente ci rimetti pochi euro di spedizione al venditore.

Neros22 ha detto:
Bubi, ma prendilo se quello è il dubbio. Hai anche il diritto di recesso per 10 giorni ed eventualmente ci rimetti pochi euro di spedizione al venditore.

Dici??? io compro di tutto online, ma Tv sarebbe la prima volta.... Il risparmio e' sicuramente notevole, ma ho una gran paura di avere dei problemi... ne leggo cosi' tante!!! :cry: :cry:

In rapporto al 7000 (ma considerando il costo piu' basso), gli altri sono cosi' peggiori?? Non sono cosi' interessato al 3D, ragion per cui se risparmio sono piu' contento.
Mi dispiacerebbe pero' prendere un oggetto qualitativamente inferiore.

Ultima modifica:
Fabietto RM ha detto:
Io in realtà ho mediaset e non mi dispiacerebbe vedere qualche partita in HD, e se il televisore avesse la possibilità di inserire la CAM HD eviterei di avere il decoder esterno.

Non c'è nessuno che ha fatto questa prova?
Fabio

Io ho il PS C7700, quindi quello versione francese, la CAM HD di mediaset funziona perfettamente , qualche piccolo freeze ogni tanto, ma quello me lo fa anche sul tv Sony, quindi penso sia un problema della CAM e del suo software acerbo.

Janka

Bubi65 ha detto:
la mia preferenza e' per il 7000 che pero', per limiti di budget, dovrei prendere in rete in uno shop dove leggo pero' di problemi legati a cancellazioni di seriali e altro.
....allora prendi il 7700 su di uno shop più sicuro,come ho fatto io,costa uguale e ha il tuner sat. che non guasta mai...;)

Gatto_Mannaro ha detto:
. ma poi in una scala assoluta ci sono i pannelli professionali e non questi consumer

In senso "assoluto" intendevo paragonando tutte le TV "non professionali" (ma mi sembra ovvio). Non ha senso mettere nella stessa scala di valutazione prodotti così diversi.
Se ho una macchina arriva a 100km/h in 5 secondi, per me ha un'ottima accelerazione. Però, ovviamente, ci sono i dragster, le supercar da centinaia di migliaia di euro che ci mettono anche meno di 3 secondi ... le auto da formula uno in 5 secondi superano tranquillamente i 200 km/h ... e così via! ma che razza di paragone è? non sta in piedi un discorso del genere.
Compro un'audi A5, e mi sento dire che è una macchina poco più che sufficiente perchè ci sono altre auto da farla impallidire... per favore :)

La qualità, ti ripeto, è alta, è un dato di fatto. Basta leggere le recensioni ed i pareri di migliaia di forumers sparsi per il mondo. A quanto pare, la versione USA del pk550 (calibrato) sembra giocarsela addirittura con il vt20 ... ed ho detto tutto! ;)

Il resto sono tue personalissime opinioni, ma restano tali ... magari neanche un pannello professionale potrebbe soddisfarti ;)

C7000 C7700 + CAM HD

Quindi sembrerebbe che tutte e due le versioni siano in grado di gestire la CAM HD.
Qualcun'altro ha fatto altre prove?

Grazie a tutti
Fabio

@piedus
il tuo ragionamento non fa una grinza...
utilizzando quasi esclusivamente fonti sd ,escludendo i pana per le ridotte prestazioni con il deinterlacer,la mia scelta sarebbe ristretta tra il pj350 e il pk550,quale mi consiglieresti?
mi ha incuriosito il tuo riferimento ad un modello americano dalle ottime prestazioni in cosa sarebbe diverso da quello venduto in italia?

Se prendi solo fonti SD il pj350 (HDReady) va sicuramente meglio. Però, se, in un immediato futuro, programmi di vedere anche fonti in HD (SKy, Bluray, mkw, ecc), vai dritto sul pk550.

Ne abbiamo parlato tantissimo, ma all'altra domanda non può esserci risposta... :)

piedus ha detto:
In senso "assoluto" intendevo paragonando tutte le TV "non professionali"

quindi il tuo assolutismo e' parecchio relativo.. ;-)
delle recensioni e' abbastanza evidente che vanno bene per farsi un'idea ma non e' che poi vadano preso per oro colato visto che spesso hanno un taglio un po' fanboy o sponsorizzate.
appena ho un attimo ti mando un paio di test da fare.
ciao!