robbynaish ha detto:
@piedus...
io sto in bilico tra il 60 780 e 980...... la differenza è troppa per il solo wifi e 2 cosette...... tu che dici?
Io andrei sul 60pk760 a 1.450€ ... sono soddisfatto della mia TV, con tutti i pro ed i contro, e la ricomprerei oggi stesso
Non ho mai visto dal vivo un pk980, non saprei dirti se si vede meglio o peggio del pk780 (non ho visto neanche questo) o del pk760
Inoltre, negli ultimi due mesi, ho seguito sporadicamente la discussione, quindi non so neanche se è stato "sgamato" qualche bug o qualche altra feature
Comunque, per sintetizzare, la mia personalissima scheda (tieni conto che sono un amatore alla sua prima TV "seria"):
SD : resa visiva media 8 ( ci sono programmi che si vedono da 3, altri anche da 9); "voto" allo scaler 9.5 (I segnali fanno mediamente ******, ma quando arriva anche un buon 567i, la TV si vede uno specchio, sembra un crt... Xfactor ieri sera sembrava quasi trasmesso in hd

) ;
DVD scalato dalla TV : resa visiva da 7.5 - ad 8.5 (varia molto a seconda del DVD inserito) ; anche qui lo scaler lavora perfettamente, da 9.5
DIVX : resa visiva da 6 ad 8 ; inutile dire che lo scaler viaggia tranquillo (fa quasi miracoli)
MKW : resa visiva 8.5/9 (dipennde molto dal file, ma siamo a livelli da mascella sul pavimento)
BR : resa visiva 9 (ma giusto perchè non ne ho tanti e perchè non mi voglio sbilanciare)
Nero : 8 (dando 9 al nero del vt20 e 10 a quello del kuro)
Grigi : 8.5 su scene molto scure (penalizzato IMHO dal nero non ai livelli del VT20), 9 su scene più contrastate ;
Colori : 9
Color banding : mai notato su fonti HD
Rintenzione : provata solo una volta, lievissima, dopo aver lasciato un'oretta la TV sul menù di un BR (maledetti amici a cena) ; andata via in pochi minuti semplicemente avviando il lettore
Edge enhancement : mi chiedo ancora dove trovarlo (oddio, forse l'ho visto con segnali SD scrausi sui bordi delle giacche dei presentatori dei TG ... ma con segnali HD niente che si possa notare guardando -attentamente, a mo' di maniaco- le immagini)
Rapporto qualità prezzo : 10 (e lode)
N.B. : non ho messo dei 10 perchè credo che in giro ci siano TV che si vedono meglio, per esempio, con un BR... però, ai miei occhi, i BR si vedono perfetti (10) e gli MKW quasi alla perfezione (9.5)
La cosa che funziona meno delle altre, sulla quale si potrebbe lavorare per migliorare la TV, è un pò la resa nelle scene particolarmente scure. Intendiamoci, resta veramente buona, non ci si può assolutamente lamentare, ma è migliorabile (ovviamente me ne rendo conto io, ma amici e moglie no

). Ovviamente, avesse avuto il nero a livello del VT20 sarebbe stato l'affare dell'anno

Diciamo che un nero un pò più scuro non guasterebbe, ma
tieni presente che non ho una TV calibrata (CHAD per il nero, definiva il g20 rispetto al pk750 leggermente più scuro - a little bit darker- e, ovviamente parliamo di differenze colte dal suo occhio in una prova comparativa a tv affiancate con c7000 g20 e pk750 ...)
Calibrandola, ovviamente, non potrebbero che migliorare i miei giudizi