Plasma Samsung 2010 serie 8000-7000-6500 vs nuovi LG serie PK

FabrizioA ha detto:
.Riguardo ai microscatti in effetti una sola volta ho notato l'artefatto , in una ripresa a campo lungo sul rinvio del portiere il chip ha perso per un attimo la palla , un pallino bianco con traiettoria parabolica , quindi non credo che dipenda dalla frequenza.
come inizio non c'è male: quindi nero accettabile, buzz assente, francamente pensavo peggio, meglio così, i microscatti non sono quel fenomeno che hai visto ma se ci fossero stati li avresti visti in continuazione come se la partita non fosse fluida , sia i movimenti dei giocatori che il movimento della palla quando scorre sarebbe stato anomalo.

Ultima modifica:
Davvero ottime notizie!
Diciamo provandolo hai fatto del bene a te stesso (sai che bello attendere una settimana, spacchetarlo felice nella casa nuova e ...scoprire che non si accende neppure...), ma anche a noi, tranquillizzandoci sull'acquisto.
Leggere le certezze sulla qualità d'immagine del VT20 oggettivamente mette dei dubbi, ma la tua prima impressione conferma ampiamente tutte le cose lette fino ad ora sul forum americano.
Io non sono neanche lontanamente un purista, quindi l'estetica ma soprattutto la differenza (enorme per me) di prezzo sul modello più grande mi dicono assieme a questi giudizi, che il Samsung per me dovrebbe bastare...

che due marons

Scusatemi io non sono un esperto ne tantomeno un purista, ma onestamente non mi metterei mai in sala una ciofeca come il panasonic VT20.
Ma l'avete visto?!?!?
Io dico va bene il nero va bene il contrasto va bene che si chiama panasonic,
ma il mio sammy è impeccabile, vederci Avatar mi ha lasciato a bocca aperta, ci gioco con la ps3 benissimo, segnale sd egregio, ottima conversione 2d-3d, il nero per me è nero, e poi....
appeso al muro come un quadro con la staffa samsung mi arreda il salotto. Na meraviglia.
Ma se volete compratevi pure il cifonazzo Panasonic....
ahahahah
Così vedrete un nero che più nero non si può. E basta... ahahahahah

Ma dai, che bella risposta!
Non aspettavamo altro che il tuo simpatico umorismo, in questo forum.

Sei sospeso per 3 giorni, e al tuo rientro (automatico) ci attendiamo che i tuoi post nelle sezioni tecniche siano in tono più confacente alle discussioni in corso.
Grazie.

staffa x sammy

proprio ieri cercando su internet ho trovato questa staffa da parete identica a quella originale sammy, solo che costa un bel po di meno...spero possa essere utile a quanti come me in attesa del c7000 ed intenzionati ad appenderlo "tipo cornice"...:D

Ho appena acquistato il Samsung 50 c6500 e volevo sapere se qualcuno potevate darmi i settaggi principali per una corretta visione,dimenticavo...
una volta in possesso di chiavetta usb per la connessione ad internet ci sono problemi se si usa il modem di alice .
Grazie

i settaggi li trovi qualche pagina indietro e no nn ci sono problemi con chiavetta wifi e modem alice ( se e' wifi almeno =P )

alessandro72 ha detto:
Ho appena acquistato il Samsung 50 c6500 e volevo sapere se qualcuno potevate darmi i settaggi principali per una corretta visione,dimenticavo...
una volta in possesso di chiavetta usb per la connessione ad internet ci sono problemi se si usa il modem di alice .
Grazie
dacci delle impressioni della tua nuova TV

50pk950 o 50C6500?

Ciao a tutti,
io non riesco a prendere una decisione ed ho bisogno del tv perchè sono senza, vi chiedo un consiglio sulla base delle info che sono ad oggi disponibilit, rimanendo su un valore di budget paragonabile, quale TV mi consigliate? in alternativa quali valutareste sullo stesso budget?
ciao e grazie mille, Paolo.

non sono sullo stesso budget il c6500 costa 1000 euro il pk980 costa ancora 1300 e ed è introvabile nei negozi fisici quindi difficile darti un consiglio..sulla carta LG dovrebbe essere superiore

si in effetti c'è una differenza di circa 110 € almeno sul peperoncino.
e non ho infatti parlato del 980 ma del 950.
50c6500 € 1.059
50pk950 € 1.169

entrambi in pronta consegna, ciao e grazie Paolo.

pfailli ha detto:
si in effetti c'è una differenza di circa 110 € almeno sul peperoncino.
e non ho infatti parlato del 980 ma del 950.

ho visionato ben bene il 6500 (58) perche' mi interessava, poi ho preso il 980 (60) perche' l'immagine del 6500 la ritengo piuttosto modesta, peggio tra tutti i competitor e non solo con i pari fascia...

Gatto_Mannaro ha detto:
ho visionato ben bene il 6500 (58) perche' mi interessava, poi ho preso il 980 (60) perche' l'immagine del 6500 la ritengo piuttosto modesta, peggio tra tutti i competitor e non solo con i pari fascia...

Il 58c6500 quindi non ti ha dato l'impressione che le cose in HD escano fuori dallo schermo?

Se non ti è di troppo disturbo vorrei un breve elenco di tutte le cose che non ti sono piaciute delle immagini del 58c6500.

Le immagini dei Blu Ray le hai trovate molto coinvolgenti sul tuo PK980 o non sono nulla di eccezionale (nel senso che rientrano nella media di tutti i televisori HD)?

Le impostazioni THX sostituiscono alla grande una calibrazione manuale oppure è necessario farla?

invece oggi il c6500 da 58 con alice br mi sembrava meglio di tutti: b850, vt20, v20, molto più luminoso e contrastato degli altri che al confronto sembravano smorti e opachi sarà perchè erano regolati male ma il c6500 visto oggi era veramente al top.

benefabio ha detto:
invece oggi il c6500 da 58 con alice br mi sembrava meglio di tutti: b850, vt20, v20, molto più luminoso e contrastato degli altri che al confronto sembravano smorti e opachi sarà perchè erano regolati male ma il c6500 visto oggi era veramente al top.
che impostazioni aveva?io nn sono riuscito ancora
a capire se il televisore fa schifo o se soffre solo la luce diretta...cmq nn c è storia col b850 amio avviso

malgrado era un 58 contro i 50 del V20, VT20 e B850 era quello che rendeva meglio ai miei occhi con un'immagine veramente eccellente, gli altri 3 erano smorti con schermo poco luminoso e immagini scure, sarà che sono io che preferisco quelll'immagine, non vorrei che quel nero così basso negli altri tre poi influisca così negativamente sulla resa generale dando il senso di scuro sempre, il c6500 era veramente brillante e più godevole alla vista con immmagini nitide e contrastate il tutto in una sala oscurata, anche se è un giudizio d'impulso e non supportato da controlli sui settaggi mi ha comunque stupito positivamente, se avessi dovuto comprare un tv la resa visiva la vinceva il c6500, anche il b850 stava sotto sia come luminosità che come contrasto e dettagli.

Io, invece, nelle stesse caratteristiche di cui parla Benefabio ho visto vincente il VT20 (in sala pressoché buia). La qualità dell'immagine, considerando realtà dei colori, contrasto percepito, livello del nero, dinamicità e "pulizia", mi ha convinto molto di più nel VT20 che nel C6500. Anche'io tra i samsung, come altri pareri, preferisco l'ottimo B850 che ho avuto modo di vedere bene mesi fa.

Non so come era settato il VT20 che hai visto ma ti garantisco che, visto "Il vavaliere Oscuro", "Transformers" e "Avatar" (in Mod. THX con qualche piccola modifica qua e la per innalzare la luminosità ma davvero di poco dal preset) in BR tutto ho percepito tranne che un'immagine smorta. Non da un senso si scuro sempre, semplicemente riproduce un gran bel nero senza mangiarsi nessun dettaglio. Inoltre l'immagine ben contrastata, oltre che dal livello del nero basso, è data anche da una certa luminosità ben presente e, anche se forse inferiore al C6500, in questo è chiaramente presente anche dove non dovrebbe esserci (zone totalmente buie dove è chiaramente visibile un grigio scurò anziché un quasi nero totale del vt20).
Ovviamente tutto questo secondo i miei gusti e quello che riesco a percepire a livello visivo. Chiaramente per altri potrebbe, come in effetti, per alcuni è, essere tutto diverso.

strano!l esattamente l' opposto di quello che ho visto io!bah continuo a pensare che dipenda dall esposizione alla luce..certo uscisse una cavolo di review che con le sonde ci rivelasse che è solo questione di settaggio e di esposizione..cmq se ha il pannello diverso dal c7000 e quest ultimo ha un nero appena uguale a quello del b850 la vedo male!