Torno dal MW...utilità del viaggio: ZERO.
Plasma Samsung solo 650 e 850.
Il 3d era possibile vederlo solo su un led c9000 microscopico (comunque effetto pessimo, un fastidiosissimo flickerio).
C'era anche un c7000 55, sul quale si poteva ammirare...la schermata menù del dvd di Avatar nella maestosità dei suoi artefatti di compressione.
Finalmente ecco il VT20 in un angolo, e purtroppo ci girava il demo 3D, quindi non ho potuto giudicare la qualità dell'immagine e tantomeno il nero visto il video chiarissimo.
Vabbè, almeno lo avrei guardato in 3D...ma mi hanno detto che gli occhiali per le prove erano rotti e li avrebbero riavuti in settimana!!!!
Fantastico...ma allora non potevano togliere quel demo?!
Non c'entra, ma per completare il quadro su molti altri tv compreso il Toshiba local dimming che avrei sbirciato volentieri girava un video demo tipo acquario, con qualità da telefonino scarso...
Ok, posso anche non tornarci, è inutile.
Tra uniche cose che ho chiarito una è che il B850 si trova ovunque, c'era sia lì che da unieuro (cera anche il 63 b650 a 3600 euro!! ma che prezzo è?). A dire il vero si trovavano anche modelli A dell'anno prima ancora...
L'altra è che l'estetica del VT20 dal vivo non è meno peggio che in foto come ho sperato fino all'ultimo...
Alla mia ragazza non ho detto nulla prima, apposta per non condizionarla. Quando mi ci sono fermato davanti mi ha chiesto perchè guardassi un tv vecchio...Quando le ho detto che era forse il migliore di tutti ha fatto una faccia tipo cane bastonato
Sorvolando sullo spessore, la cornice è bruttina ma non tremenda, il bordino cromato la migliora. Purtoppo rimangono il colore e il piedistallo che dal vivo sono molto peggio di come li avevo intuiti in foto.