Io mi definirei in ansia e in difficoltà, ma non deluso.
Perchè Pana è da anni che è in questa posizione. Insomma, io da quando leggo questo forum ho sempre percepito che se non si poteva acquistare un Kuro, la scelta per aver la maggiore qualità possibile ad un prezzo più accessibile era quella di acquistare Pana. Ed è dall'anno dei PZxxx che penso di farlo rimandando l'acquisto ora per un motivo ora per l'altro.
Insomma il succo è che onestamente non mi sarei proprio aspettato che quest'anno Pana si facesse nemmeno raggiungere dai due koreani così come nulla fosse!
Sarebbe uno smacco eccessivo, prima di tutto per l'esperienza di Pana, poi per l'acquisizione dell'esperienza superiore di Pioneer, ed infine ma non per ultimo, per il fatto che il colosso giapponese punta da sempre dichiaratamente su questa tecnologia.
Farsi raggiungere da Samsung che ha prodotto si dei buoni tv l'anno scorso, ma che prima era da considerare la scelta solo economica, e che soprattutto investe il grosso delle sue risorse su led/lcd (che sia giusto o meno) sarebbe assurdo.
Se quest'anno finissi con la'cquistare un Samsung e non un Pana, sarebbe per motivi di contorno che i giapponesi sottovalutano forse volutamente, ma non per la qualità di immagine.
Ma secondo me essenzialmente è in errore chi prima di oggi pensava di prendere l'uno o l'altro portandosi a casa il tv Samsung con un'estetica superlativa, un mare di "optionals" di cui molti utili, altie molto glamour, un'immagine alla pari anche nelle sfumature, ed il tutto naturalemente ad un prezzo inferiore.
E' logico che se speri in questo miracolo devi essere deluso...