dariuzzo88 ha detto:
Senza offesa, ma mi puzzano tantissimo le tue parole.
Gli aloni non spariscono, al più ti ci abitui o non ci fai caso.
Mi offendo per ben altro, tranquillo.
Però non capisco proprio perchè le mie parole ti debbano puzzare tantissimo. E soprattutto non capisco chi è che ha stabilito che gli aloni (quando sono leggerissimi, non certo quelli intollerabili della foto della Lamborghini) non possono sparire... forse mi è sfuggita una ricerca in proposito, uno studio comparato pubblicato da qualcuno?
Ciò che ho visto io all'inizio sul mio schermo (la cosa più evidente era una piccola striscia orizzontale tendente al magenta, visibile soprattutto nella schermata di login della Play 3) è sparito dopo le operazioni che ho descritto più volte, e la striscia magenta non c'è più nemmeno nella schermata dellka Play 3, fattene una ragione...

ovviamente sto parlando di un caso di alonature quasi impercettibili, non sto sostenendo certo che tutti gli aloni si possano eliminare.
Comunque nessuno qui dentro sta dicendo che devi dare addosso a Panasonic nonostante tu vedi gli aloni e non ti danno fastidio, però non parliamo di "presa di posizione" e "questioni di principio" per chi, come me, ha sborsato ben altro danaro rispetto a te, proprio per non accontentarsi.
Ma infatti il problema qui è che si confondono le posizioni dei vari utenti, e c'è chi pretende che ognuno la debba pensare allo stesso modo, pazienza se si è preso un modello base da 42" o un top gamma da 65", se si ritrova difetti praticamente invisibili o spaventose chiazzature verdi.
Che ti devo dire, io ho speso 800 euro per un modello base e fondamentalmente sono soddisfattissimo perchè, al di là di tutte le questioni filosofiche sul fatto che la TV doveva essere perfetta già alla prima accensione, la qualità di visione è spettacolare.
Trovo invece perfettamente comprensibile, per dire, che l'utente della Lamborghini sia furibondo... peraltro quella schermata non sarebbe stata accettabile neppure su un ST30, intendiamoci. Non si tratta certo di questioni di principio, quella e altre Tv della serie 30 sono difettate, punto.
Non vedo però perchè
io, utente soddisfatto, dovrei sforzarmi di fare l'insoddisfatto a tutti i costi e sollevare appunto una questione di principio (e su cosa, poi? su aloni che non ci sono più??)... ecco, mi sembra che su questo thread si tenda ad aggredire o addirittura dileggiare gli utenti soddisfatti, facendoli passare per cecati che chiudono gli occhi di fronte a difetti evidenti... il messaggio che passa è "inutile che tu dica che gli aloni non ci sono, in realtà anche se non li vedi
ci sono lo stesso, sei tu che ti illudi di poterti accontentare."
Con questo thread, come detto più volte, l'autore ha pensato di creare uno spazio nel quale si possa comprendere che questa serie Pana non è solo incavolature e utenti imbufaliti. Che a fronte di diversi acquirenti insoddisfatti a causa di difetti che non ci dovrebbero essere, ce ne sono molti altri più che soddisfatti, cpsa che normalmente non sembra: se si scorrono le pagine del forum, l'impressione che rischia di derivarne è che questi plasma siano una ciofeca galattica, cosa che, permettimi, non risponde affatto a verità.
