enrikon ha detto:
Aletta il tuo discorso non fa una piega.
Sfido io, sono i primi concetti di economia industriale che si insegnano ai giovani collaboratori aziendali al fine di far loro comprendere le primordiali dinamiche dello sviluppo economico e industriale inteso come trend di redditività aziendale e flussi positivi di cassa.
Mi ripeto, la soddisfazione del cliente come fattore di crescita dovrebbe rappresentare la stessa "ragion di vita" delle imprese stesse tuttavia molte aziende sembrano dimenticarlo o fanno finta di dimenticare proprio pechè tale soddisfazione passa attraverso una serie di costi che qui è inutile elencare: Panasonic, oggi, è fra queste ... e mi dispiace dirlo !! crisi o non crisi è anche su questo terreno che si acquisisce clientela. Sembra assurdo ma è cosi ... chi, in azienda, pratica la ricerca della QUALITA' SOCIALE è ben consapevole.
Mi rammarico di ciò, perchè Panasonic avrebbe potuto imprimere una svolta alla tecnologia Plasma come e meglio, probabilmente, di Pioneer.
enrikon ha detto:
Però ricordo che il titolo del thread è (testuale): "Sei soddisfatto del tuo Plasma Panasonic Serie 30?"
Chi è soddisfatto deve rispondere sì... e non nì ... o no
Giusto. Io rispondo NO e spiego la mia posizione:
mi aspettavo abbastanza da Panasonic dopo la "dipartita" di Pioneer specie dopo il tanto vociferare dell'acquisto della stessa (in tutto o in parte) del Know How KURO. Brevetti e progetti probabilmente mai messi sul tavolo da lavoro.
Mi aspettavo molto perchè tutte le recensioni erano positive ... recensioni che paragonavono il VT30 al pari del Kuro, forumer che si accapigliavano se più alto il livello del nero del VT30 o del Kuro, insomma premesse positivissime .. e poi ritrovarsi .. con quegli aloni e dominanti !! è stato come prendere un pugno in faccia ... mica facile da assorbire !! ancor peggio per i legittimi possessori contestatori sentirsi tra l'altro rispondere da Panasonic Assistenza che il prodotto è funzionante. Altro che soddisfazione del cliente.
Leggo altresì di possessori che si accontentano, che considerano poco le imperfezioni a video, qualcuno manco li vede ... buon per loro, mi fà piacere ... io non sono tra questi.
Se volgo la mia attenzione verso un prodotto top di gamma desidero il max della qualità possibile ... accontentarmi NO !! poi il problema si può sempre verificare ma a quel punto è l'Azienda che fà la differenza: andare incontro alle esigenze del cliente.