Plasma Panasonic professionali

Genio

New member
Premetto che il mio riferimento rimane l'F 96 però le dichiarazioni di un utente ( nn mi ricordo chi ) nel 3d del Pio Full HD , mi avevano incuriosito ...parlava di una serie professionale Panasonic di tv al plasma FullHD....a detta di chi li ha provati pare che siano addirittura superiori ai Pio Full :eek: e completamente diversi da i Pana 700\70.....insomma tv professionali fatte senza fronzoli ( nn avrebbero neanche il tuner ) per avere il massimo da un display al plasma Full ......dopo un po di ricerche ho trovato questo modello ( è in vendita on line a € 3800 ) TH-50PF9EK .....qualcuno ne sa di più perchè nel sito della Pana NADA DE NADA .....
Ciao

Genio ha detto:
Premetto che il mio riferimento rimane l'F 96 però le dichiarazioni di un utente ( nn mi ricordo chi ) nel 3d del Pio Full HD , mi avevano incuriosito ...parlava di una serie professionale Panasonic di tv al plasma FullHD....a detta di chi li ha provati pare che siano addirittura superiori ai Pio Full :eek: e completamente diversi da i Pana 700\70.....insomma tv professionali fatte senza fronzoli ( nn avrebbero neanche il tuner ) per avere il massimo da un display al plasma Full ......dopo un po di ricerche ho trovato questo modello ( è in vendita on line a € 3800 ) TH-50PF9EK .....qualcuno ne sa di più perchè nel sito della Pana NADA DE NADA .....
Ciao

ho visto in prova il 50 pollici , al costo di 7000 euri, ha un buon pannello, ma la versione che ho visto io , per prima cosa soffriva sul 24p!!, e poi sinceramente non c'è storia con l'f96 !!!

Quindi questo monitor che ho trovato on line ha un prezzo sbalorditivo o è una serie vecchia ?
Da quello che ho capito l'uso degli slot lo rende flessibilissimo per quanto concerne i collegamenti , però ho letto che la scheda hdmi nn supporta il 1080 24p ....o sbaglio ?

Ciao

Genio ha detto:
Quindi questo monitor che ho trovato on line è una serie vecchia?
Come ti ha già detto Onslaught è della serie uscita qualche mese fa, ed il prezzo è ~ quello di listino, niente di sbalorditivo, dato che poi devi aggiungerci gli slot che ti servono.
Genio ha detto:
la scheda hdmi nn supporta il 1080 24p ....o sbaglio ?
Esatto, dovrebbe essere però supportato dallo slot DVI, ma non ne sono sicuro, sul 65" sicuramente.

Esatto, dovrebbe essere però supportato dallo slot DVI
Quindi per collegare una PS3 con hdmi si dovrebbe usare un adattatore hdmi\dvi ?
In quel caso la fluidita è garantita o si avtrebbero i soliti proplemi con il 24p ?

ciao

Questo dovresti chiederlo a che ce l'ha :)
Io con il mio pur non essendo full-hd ne compatibile 24p tramite hdmi, di microscatti non ne vedo..

Se nn ho capito male in primavera dovrebbe uscire la serie 10 che " potrebbe " avere una compatibilità con il 24p .....proprio in primavera dovrei acquistare la tv e nn nascondo che questi monitor Pana mi intrigano parecchio ...peccato nn poter fare un confronto diretto con l'F96 anche se un buon plasma dovrebbe avere qualcosina in più specialmente nella colometria....poi chiederò aiuto a voi del forum che ne sapete molto più di me
Per il momento grazie e se avete qualche link su prove o impressioni che riguardano questi monitor gradirei averli:D

Ciao

Sul sito americano di panasonic sono comparsi i monitor full hd PF10.
Sto leggendo specifiche e manuali,e,stando a quello che leggo,sulla scheda hdmi(che ha 2 ingressi hdmi),parrebbe supportato il 24p.

Ottimo !! Spero che si abbiano notizie più precise l'anno prossimo......cmq da quello che ho capito ha due ingressi HDMI già nel TV ?

fluck74 ha detto:
ho visto in prova il 50 pollici , al costo di 7000 euri, …
Mi sa che era roba vecchia.
I nuovi professionali TH-50PH10EK costano molto meno, sui € 3.500 Ivati (modello base a cui vanno aggiunti gli ingressi scelti).

Ciao.

Da PDF brochure e manuale si evince che arriva con slot HDMI doppia (compatibile 24p) e da slot component RGB con innesti BNC + audio, oltre alla VGA e RS232 fisse.

Verissimo,solo che qui c'è praticamente tutto di serie: se è così tanto meglio per chi lo comprerà,però avevo sentito dire,da un negoziante,che la dotazione di serie non sarebbe stata così ampia.
Non che questo cambi qualcosa: parliamo di monitor validissimi che supportano di tutto ;).

Onsla ...secondo te se il prezzo del Pana sarà più basso del Pio Full , credi che si avvicinerà come prestazioni , visto che hai potuto vedere il suo parente stretto Pz 700\70 , e puoi fare un paragone immaginando le migliorie di questa serie professionale ? Ma soprattutto ....visto che ultimamente mi stà ronzando l'idea di scegliere un plasma che differenze rispetto all'F 96 ?

Ciao

Non considererei affatto il PZ700/70 come parente dei plasma professionali panasonic: ho visto la serie precedente,la PF9,e rispetto ai modelli consumer c'era molta differenza.
Ovviamente non posso sbilanciarmi su una tv che non ho mai visto(non ho elementi per poter giudicare).
Come pannello già i PZ700 li preferei agli lcd ;).

Il Pana TH-50PF10EK modello base dovrebbe avere già una VGA, una Componente ed una DVI.

Un modulo HDMI costa sui € 170 Ivato.

Qui scheda, opzioni e prezzi.

Ciao