• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Plasma: affaticamento visivo e distanza di visione

  • Autore discussione Autore discussione AB16
  • Data d'inizio Data d'inizio
lucatortuga ha detto:
Per quel che può valere una foto ...

Dipende molto dalla focale che hai utilizzato per fare la foto....
Se vuoi rendere l'idea di come vede l'occhio umano dal tuo divano devi usare un 50mm equivalente....
 
La foto (che ho scattato mesi fa per un'altro thread con macchina digitale senza usare lo zoom, ma non so a che focale corrisponda) era più che altro per dare un'idea non tanto delle dimensioni, quanto della resa di un segnale SD a distanza ravvicinata.
 
Ciao ragazzi,
una domanda: ho ordinato un pioneer pdp 428 xd, vi sembra adeguato per una distanza di 3,5 metri ed un uso molto generalista?
grazie
 
Secondo me si, ti consiglio un bel 50" vedrai che spettacolo!! :D

Troppo piccolo no ma considera i 3,5 metri, l’unica certezza la si ha andandolo a vedere in negozio coi propri occhi.
 
ciao a tutti.... ho appena acquistato un pio 507xa che guardero' da una distanza di 2.90... lo appendero' alla parete, e adesso mi sorge un dubbio:
c'e' qualche regola per l'altezza a cui devo appenderlo?
devo considerare il centro del pannello e tenerlo +o- all'altezza degli occhi, o lo metto leggermente piu' alto e lo inclino un po' verso il basso?

@lucatortuga
mi interessa molto il tuo parere (visto che hai lo stesso identico modello), per quanto riguarda la visione di sky sd e dvd (normali, non BR).

grazie a tutti
andrea
 
esatto, circa la metà del pannello ad altezza occhi...

io l'ho appeso sabato, stai attento alle viti della staffa, devono essere abbastanza buone se lo appendi ad un muro di mattoni forati...è pesantuccio...
 
ciobin2003 ha detto:
Ingredibele!!!!! Mi hai superato :D

Io guardo il 50" da 2,50 metri ...e pensavo di essere malato :eek:
ma così diventate ciechi ;)

vuoi vedere che il 50" fa anche peggio che smanettare su un, presumibilmente, più modesto 8" ;)
 
staffa a muro

ok ragazzi, anch'io sono interessato all'altezza della base del 50 xd anche se ho gia' realizzato un bel bucone!! a circa 80 cm da terra dicobene..

poi gli sparo 4 tasselloni lunghissimi da 8 e spero di star tranquillo...

la cassa orizontale la voglio tenere staccata.. mi piace l'effetto quadro..
 
@ il_gommista:
per Sky sd non so dire (non ce l'ho), i dvd sono eccezionali finchè non guardi un Blue-ray: dopo quest'esperienza.. si vedono molto bene (anche se molto dipende dalla qualità del filmato originale).

@ michelefiorentin
Anch'io (traslocato ieri) ho appena fatto fare un buco nel muro a 1 mt di altezza.

La mia nuova distanza di visione (misurata ma non ancora provata) sarà di 2,70 mt.. spero di non rimanere deluso (prima era 2,30).
 
michelefiorentin ha detto:
ok ragazzi, anch'io sono interessato all'altezza della base del 50 xd anche se ho gia' realizzato un bel bucone!! a circa 80 cm da terra dicobene..

poi gli sparo 4 tasselloni lunghissimi da 8 e spero di star tranquillo...

la cassa orizontale la voglio tenere staccata.. mi piace l'effetto quadro..

io ho messo 4 tasselli del 14, con doppia espansione....quindi non dovrei preoccuparmi, spero...credo che se venisse giù piangerei per un pò di tempo :cry:
anche la staffa aveva il suo peso: ho preso una omnimonut u3...

ciao
 
Salve sono nuovo del forum...

Io sono nuovo del forum...volevo chiedervi se secondo voi può andare bene un tv lcd sharp WD1 37" ad una distanza di 3 metri? Contattatemi via e-mail!!Accetto tutti i consigli!!
 
Distanza Ottimale per un 37"

Io sono a 2,10 / 2,20 m. di distanza dalla televisione, e sono indeciso tra un 42 ed un 37 (plasma ovviamente), anche se sarei più propenso per un 37.

E' vero che la cosa è soggettiva, ma credo che una distanza minima ci debba essere affinchè l'occhio non si stanchi e percepisca tutto lo scermo; esistono a rigurado numerose formule discordanti..
 
io (considerato che ho un divano ad angolo e il televisore inclinato orizzontalmente in modo da essere centrato proprio sull'angolo del divano), come distanza vado dai 3 e 50 ai 3 metri circa, e per me è perfetto.

ciao
 
ciao a tutti vorrei un consiglio ho un distanza di visione che va dai 4,5 metri se sto sul divano hai 3 metri sulla poltrona e ha 2 metri se sto al tavolo.

principalmente guarderei il tv dal divano quindi da 4.5 m

Guarderei solo fonti sd al momento(dvd, e digitale terrestre, e wii(distanza massima cui si puo stare con la wii e di 2.5 altrimeti i telecomandi non prendono piu)

Sono indeciso se prendere un 42 o un 50.
Anche perche da mw c'è in offerta il panasonic th-42px8 a 799.
metre il th-50px8 costa 1499..

so che l'ideale sarebbe il 50 ma pensate che col 42 si davvero troppo piccolo per quella distanza?
Voi cosa mi consigliate?? di sfruttare l'offerta??? o prendere il 50
 
Top