• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Planar PD8130

Ti consiglio di continuare a cercare i Planar, sono convinto che i "nuovi" col marchio Runco sono identici in tutto, e quindi nessun problema d'assistenza tecnica per un pj ancora in commercio, seppure sotto altro marchio, ma col vantaggio che le rimanenze nei magazzini vengono scontate bene. Poi se consideri che addirittura lo vendono ora col marchio high end di casa Planar (cioè Runco) pensa che qualità compri...

Riguardo l'Infocus 8602, premetto che non l'ho mai visto (e di gente che l'ha visto ce n'è poca in giro) però se dovessi azzardare una scommessa direi che è una ciofeca di pj, soprattutto in rapporto al prezzo! Questo pj è disponibile da poco, e con forte ritardo, la mia impressione è che i motivi del ritardo siano pretestuosi. Forse appena si sono resi conto dei livello di qualità e prezzo dei nuovi arrivati dell'autunno scorso, avranno pensato che era invendibile a quel prezzo e hanno ricacciato scuse varie....

gius76 ha detto:
Riguardo l'Infocus 8602, premetto che non l'ho mai visto (e di gente che l'ha visto ce n'è poca in giro) però se dovessi azzardare una scommessa direi che è una ciofeca di pj, soprattutto in rapporto al prezzo! Questo pj è disponibile da poco, e con forte ritardo, la mia impressione è che i motivi del ritardo siano pretestuosi. Forse appena si sono resi conto dei livello di qualità e prezzo dei nuovi arrivati dell'autunno scorso, avranno pensato che era invendibile a quel prezzo e hanno ricacciato scuse varie....

Come sei male informato....e mi raccomando...non azzardare scommesse...che le perdi in partenza :D

Io non venderei il mio a distanza di un anno a quel prezzo, mentre tu ti preoccupi che è appena uscito da catalogo...punti di vista, no ?

Se per "ripulire" i magazzini, li danno via a meno di 3K...ne compro un altro ! :D

Prova a dirlo ad Highlander... :D

Comunque se costasse meno (è fuori il mio budget) ce lo farei seriamente il "pensierino".

Aspetto di vedere l'InFocus che dovrebbe essere un buon upgrade venendo dal mio Epson.

salve buonasera, ho intenzione di prendere il vp in questione.mi dareste un dritta per l'acquisto?ringrazio anticipatamente.

Rosario ha detto:
Prova a dirlo ad Highlander... :D

guarda la mia sondina non riesce a leggerlo ( il che è già buon segno :D ) ma posso dirti che con una schermata nera, seduti uno di fianco all' altro, non riusciamo a vederci in faccia ... quindi di meglio, al momento, c'é solo un led con autodimming attivato che comunque io non userei ...

Bene... :)

Francamente prenderei sto Planar anche ad occhi chiusi , peccato che non ce la faccia a prenderlo considerando pure che ci sarebbe da mettere in conto pure il costo dell'ottica a tiro corto che servirebbe a me :(

paolobolo ha detto:
con il dinamic black ( iris ) inserito vale l' HD100

E' un'offesa al nostro giocattolo Paolo..:D

Il 100 è stato ed è un'ottima macchina, come un pò tutti i D-Ila...ma può sognarsi la stessa dinamica. Come ha detto giustamente Marco, non è più un fattore determinante su queste categorie..ma se può far stare meglio, è cosi' basso da poter distinguere un senegalese da un camerunense..:D

Come dice High...è il gusto, il sapore che riesce ad esprimere un'immagine, e se è per questo...io vado ogni volta sazio a letto dopo averlo spento. :p

Guarda non era mia intenzione sminuire il ns giocattolo, ma anzi pensavo di fargli un complimento in quanto non ho detto che il ns vpr vale l' HD100, ma ho detto che il livello del nero del ns vpr vale l' HD100, e questo lo dico perchè ho un amico ( KTM 15 ) che possiede la versione Pioneer per cui l' ho visto abbastanza spesso e poichè insieme abbiamo visto il Planar di Superslide1965 abbiamo convenuto che più o meno per quanto riguarda il livello del nero siamo lì, confronto occhiometrico in quanto non li abbiamo visti in contemporanea ma anzi il Planar proiettava su schermo bianco con guadagno ( schermo per me sbagliato, ma poichè stasera riuscirò finalmente a montare il mio con schermo grigio mi farò un' idea ancora più precisa ) mentre il Pioneer di KTM15 proietta su schermo grigio ( che lo aiuterà sicuramente nelle basse luci anche se forse lo penalizza un pò sulle alte, visto che il suo vpr non è un campione di luminosità ). Questo per me è un complimento, in quanto finora bisogna riconoscere che i d-ila sono il riferimento del nero, e un dlp che li uguaglia è una cosa che io ( da sempre innamorato del dlp ) non pensavo nemmeno fosse possibile, a me sarebbe bastato avvicinarmi.
il confronto diretto con i nuovi modelli JVC non l' ho fatto, posso basarmi solo sui ricordi ( shoot out di Bologna di novembre ) e a ricordo siamo lì anche in questo caso ( siamo lì vuole dire che siamo su livelli similari, può darsi che con sonde e quant' altro si possa anche attribuire valori diversi ma ad occhio....siamo lì! ). Questo per chiudere il capitolo del nero, perchè se passiamo alle medie ed alte luci......ciao, entriamo in una dimensione ultraterrena, dettaglio e contrasto disumani, ogni più piccolo particolare è reso in maniera disarmante, il miglior vpr da me mai visto.
saluti Paolo

paolobolo ha detto:
... ( shoot out di Bologna di novembre ) e a ricordo siamo lì anche in questo caso ( siamo lì vuole dire che siamo su livelli similari, può darsi che con sonde e quant' altro si possa anche attribuire valori diversi ma ad occhio....siamo lì! ). Questo per chiudere il capitolo del nero, perchè se passiamo alle medie ed alte luci......, ogni più piccolo particolare è reso in maniera disarmante, ...
Concordo in pieno. La mia esperienza risale allo shootout di Media-click nella primavera del 2009 (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=133504) e anch'io ho avuto la sensazione che, al di là delle misure di laboratorio, in ambiente naturale domestico non-batcave, le differenze di nero sono trascurabili, mentre sono tutte a favore di Planar la nitidezza e la definizione dei minimi dettagli. Vera goduria, per chi gli piace!