Planar PD8130

fabio2678 ha detto:
Grazie e complimenti a te, da quanto ho capito hai realizzato una sala da fare invidia a molti di noi

Io rosicherò dal vivo ( per l' occasione mi son già procurato un bel pezzo di betulla )

Appena tornati dal ritiro......la lente a tiro corto è spettacolare!!! da 3.70 (distanza dichiarata dal rivenditore,non ho misurato,verificherò questa sera nella mia sala) copriva 2.70 di base!!!!
Prendete questo dato con le pinze,prima voglio misurare perfettamente.
La qualità dell'ottica.....se ne parlo io che sono il proprietario ha meno senso che se la descrive Marco per cui lascio a lui il piacere.....
Ora aggiorno il firmware e presso il falegname per la consegna della libreria.....nei prossimi gg maggiori dettagli :)

p.s. ERA ORA!!!!!!:)

COMPLIMENTONI!! ;)
Attendiamo le osservazioni dell'altro DLPista Marco..........chissà come si comporterà se paragonato al suo z21000! :rolleyes:

Ciauuuzzzz

Appena Marco cambia lampada per poter fare una comparativa onesta, organizziamo un bel confronto :)
Mi piacerebbe fare una bella comparativa con le varie tecnologie :dlp lcd e d-ila nonchè sxrd, lo spazio c'è :)

Mi piacerebbe tanto esserci, ma sto una punta lontanino!:mc:
Vedete se riuscite a fare un paio di Shoot alle immagini messe a confronto ( c'è bisogno di un buon splitter!:) ). Altrimenti vanno benone anche le semplici considerazioni prestazionali!:p

MelvinUdall ha detto:
Mi piacerebbe fare una bella comparativa con le varie tecnologie :dlp lcd e d-ila nonchè sxrd, lo spazio c'è :)

Perchè fare soffrire tante persone tutte una volta ?! :ops: :D

Auguri per il nuovo arrivato ! Sono curioso delle prestazioni dell'ottica opzionale, da quanto ho capito, straordinarie.

Scusate la domanda: ma xchè l'ottica a tiro corto migliora anche la qualità dell'immagine proiettata del Planar? Io pensavo fosse stata concepita SOLO per una questione prettamente legata allo zoom ( in quanto il tiro di fabbrica di questo vpr è eccessivamente lungo almeno per l'80% delle comuni stanze dedicate di noi comuni mortali)!:rolleyes: :confused:

@Fabio:
Tocca e fuggi molto stuzzicoso........bravo bravo, accimenta pure...(tanto il mio c'ha i muscoli! :D :ciapet:) :Prrr: ;)

Figurati certo che ti avviso :)
Per la lente.... è ovvio che una lente non migliora la qualità della immagine non è questo il suo scopo bensì quello di peggiorarla il meno possibile ( con aberrazioni cromatiche disuniformità del fuoco, incapacità di mantenere la medesima qualità alle diverse escursioni dello zoom) e qui da quello che ho visto e che ha visto anche Marco alla luce dei tanti vpr che abbiamo valutato, siamo di fronte al valore zero come influenza della lente sulla alterazione della qualità dell'immagine, zero aberrazioni cromatiche al massimo dello zoom da 5 cm dallo schermo, uniformità del fuoco dal centro agli angoli......superiore a quella dello Sharp 21000!!!!! ( che per intenderci è pari ad 1/3 di pixel )
Chiedere a Marco per conferma :)

Permettetemi una uscita scomposta: SSSSSSSSSSSSSSSSSeru aberrazioni cromatiche!!!!! :D

Io dal 4 Luglio all'11/12 (più o meno) sono da quelle parti per il concerto (8 Luglio) degli U2....se organizzate in questi giorni mi farebbe piacere esserci (ho uno Switcher HDMI Octava full-hd 4x2...se può servire :D )

perchè no? a luglio sicuramente sarò pienamente operativo, l'unica incognita è il caldo....ancora non so se mettere il condizionatore o no...

MelvinUdall ha detto:
siamo di fronte al valore zero come influenza della lente sulla alterazione della qualità dell'immagine, zero aberrazioni cromatiche al massimo dello zoom da 5 cm dallo schermo, uniformità del fuoco dal centro agli angoli......

confermo, non vedevo un ottica così perfetta ( e ne ho viste tante ) da quando ebbi l' occasione di vedere il Marantz !

superiore a quella dello Sharp 21000!!!!! ( che per intenderci è pari ad 1/3 di pixel )
Chiedere a Marco per conferma :)

confermo anche se l' aberazzione 1/3 pixel ce l' ho solo all' estrema sinistra, non su tutto il quadro.

Permettetemi una uscita scomposta: SSSSSSSSSSSSSSSSSeru aberrazioni cromatiche!!!!! :D

Complimentissimi a te, alla Planar e alla Konica-Minolta che dimostra ancora una volta di valere quel che costa.

Marco75 ha detto:
alla Konica-Minolta che dimostra ancora una volta di valere quel che costa.

Da quanto ne so, non è mai stato confermato si trattasse di Konica-Minolta, che senso avrebbe non marchiarla :rolleyes: , ma solo di produzione giapponese.

Inutile prolungarsi certo, solo non capisco perchè non viene descritto nelle specifiche, nonostante sia un valore aggiunto alla macchina.

MelvinUdall ha detto:
.......ancora non so se mettere il condizionatore o no...
Bhe .. ti consiglio di farlo e di scegliere un Inverter che sia il più silenzioso possibile per godere anche il piena notte quando i volumi di ascolto non sono elevati ;)

Posso dirti che l'estate tra caldo e velluti/stoffe varie un ambiente NON condizionato è un ottimo deterrente all'uso e alla visione ... :rolleyes:

Pensaci ! Visto che stai allestendo ora, meglio prima che installazioni future ;)

Ultima modifica:
Stavo giusto quotando.....E' ASSOLUTAMENTE D'OBBLIGO il condizionatore....altrimenti ti assicuro che da Maggio in poi....dopo la prima sauna....non ti sfiorerà nemmeno il pensiero di accendere tutto!

Si....ero anche io della stessa idea per il condizionatore....la mia fortuna è che la casa è stata costruita con la predisposizione all'impianto di condizionamento per cui non devo far fare alcun lavoro di muratura....mi informo sui prezzi :)
Quello che ho risparmiato sul controsoffitto posso girarlo al condizionatore....ma una casa con il contratto base di enel regge con vpr,elettroniche e condizionatore accesi??

L'Inverter consuma pochissimo ;)
Ho un contratto di 3Kw e mi regge 3 Inverter da 12.000 BTU senza scattare in sicurezza :cool:
Unica accortezza, accenderli in sequenza e NON contemporaneamente :D

P.S. Vai su qualcosa che alla velocità minima stia max a 21dB :cool: se basta poi un 9500 BTU trovi anche quelli che fanno 19dB ;)
Al tempo del mio acquisto i Mitsubishi erano quelli più silenziosi in assoluto seguiti da Daiking e Panasonic ... ora non so se hanno ancora il Record ... sono passati 2 anni e mezzo :p