Planar PD8130

*Corrected the ability to adjust for crushing black and clipping whites for digital component
video signals.

*Corrected cadence reconstruction for 60Hz sources when the projector is set to 48Hz.

*Fixed aspect ratio issues during PIP functions.

*Corrected some RS232 command functions

*Improved ability to automatically detect appropriate color space.

*Numerous cosmetic improvements to the OSD.

*Numerous compatibility improvements for analog sources.

*4/22/09-4/27/09 Updated Firmware Install Instructions.

Qualcuno che traduce meglio di babelfish ? :D

@MelvinUdall

Ti è arrivato, o aspetti ancora ?

fabio.....che ti devo dire,sono 3 settimane che aspetto,e meno male che lo avevano disponibile...pare che il ritardo sia dovuto alla sostituzione dell'ottica che hanno fatto fare ad una ditta....

fabio2678 ha detto:
*Corrected the ability to adjust for crushing black and clipping whites for digital component
video signals.

*Corrected cadence reconstruction for 60Hz sources when the projector is set to 48Hz.

*Fixed aspect ratio issues during PIP functions.

*Corrected some RS232 command functions

*Improved ability to automatically detect appropriate color space.

*Numerous cosmetic improvements to the OSD.

*Numerous compatibility improvements for analog sources.

*4/22/09-4/27/09 Updated Firmware Install Instructions.

A memoria mi sembra che anche nel precedente aggiornamento erano elencate le solite voci.

Cmq non l'ho ancora aggiornato,il VPR è in tragitto per fare un controllo generale....prima della messa in vendita :D

La lente a tiro corto costa 700 euro e a quanto pare non lasciano la sostituzione a 'cura' dell'acquirente il che ha anche una sua logica...

beh meglio cosi'......prevenire è meglio che curare ( come mi ha insegnato Mentadent).

@IVANZETA

whaaaat's?? Xchè lo metti in vendita?

Ultima modifica:
Beh..dovrà pur, anche Planar, aggiornare il catalogo no ? E c'è chi non vuol ritrovarsi con un ferro vecchio..:D

O si sarà mica innamorato dell' Epson ?! :eek: :p

Io a questo giro, e credo anche l'altro, passo. Sono molto soddisfatto e vorrei avere il piacere, per una volta, di usurare la lampada. :p

Non mi sono innamorato dell'Epson,anche se è un bel oggetto per essere un LCD.
Spero nell'uscita dei nuovi prodotti Planar,Benq o Sim2,e dopo previa visione potrei fare il mio cambio annuale.
Ma ad oggi solo tante chiacchere e basta.
Avendo il tw5000,ne ho approfittato per fargli fare una controllatina generale.
Vediamo se me lo rimandano con il Firm aggiornato (dubito).

Ps:Tralasciando la mia malattia di upgredite,credo che un oggetto come il Planar,ci metterà qualche anno per passare alla categoria ferro vecchio,a meno che,i news models non saranno a Led.

Come tutti i proiettori, molto meglio di come si comporterebbe se le pareti fossero chiare.
Dare una risposta più precisa è impossibile.

Pinmax86 ha detto:
Il planar come si comporta in una stanza con pareti chiare?
E' sconsigliabile l' acquisto?

Sconsigliabile certo che no, solo un peccato non vederlo esprimersi al meglio.

Questa la mia attuale situazione

p1010225lx2.jpg

Puoi vedere anche con i numeri, dal link sottostante, come il risultato migliora sensibilmente. Oltre a trovarci varie informazioni e consigli di vari utenti, alcuni hanno anche postato le foto del loro ambiente, ti consiglio di leggerlo.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=129491

Lo vado a prendere finalmente domani.....penso in 3 settimane di essere in condizioni di postare delle foto :)
Complimenti Fabio bella soluzione :)
Niente arreda una sala meglio di uno schermo 16:9 (ma anche 21:9) :D

MelvinUdall ha detto:
Complimenti Fabio bella soluzione :)
Niente arreda una sala meglio di uno schermo 16:9 (ma anche 21:9) :D

Grazie e complimenti a te, da quanto ho capito hai realizzato una sala da fare invidia a molti di noi, non vedo l'ora di vedere le foto. Ora non ti resta che passare l'ultima notte insonne :D

Guarda,prima voglio vederla finita,con le energie emotive che ci ho speso (ed i soldi) un risultato non pienamente appagante sarebbe una mazzata incredibile.....spero di aver calcolato tutto bene, considerando soprattutto che ad agosto 2008 non sapevo nulla di videoproiezione....:)
Diciamo che l'ultimo dei miei problemi è rappresentato dalle prestazioni del vpr che conosco a memoria ormai.....