Confermo che l'ottica è una Minolta e forse non è "pubblicizzata" perchè semmai gli sarebbe costata di più (credo).
Le ottiche,(mi è stato detto per confidenza) non sono "scremate",quindi va un po a...fortuna o a malizia di spulciarla bene prima dell'acquisto.
Il primo modello che mi fu proposto aveva una non omogenea messa a fuoco ai bordi/angoli,controllando anche il 30 che era disponibile,era un pelo meglio,ma aveva + o - il solito difettino,perchè poi si parla di difettini,con immagini in movimento era impossibile notare ciò, o almeno così era nei modelli da me visionati.Negli anni ho visto molto peggio anche in VPR molto più blasonati e costosi.
Cmq la spesa era tanta e me ne feci ordinare un'altro,al suo arrivo verificai subito la cosa,il problemuccio non era presente.
Ricordo un fatto analogo con i benq 9000 e 10000.
Quindi,meglio visionarli bene prima dell'acquisto.
Cmq più passa il tempo più sto Vpr per me è uno spettacolo assoluto,sarò di parte o non so cosa,ma in giro non ho visto niente di meglio a quelle cifre.... e forse anche più.
@MelvinUdall
Il primo film in Hd che ti guardi,visionalo da solo,potresti fare delle figuracce con gli amici se si accorgessero che ti vengono delle erezioni multiple
Ps

er lo shootout,se lo fate anche passata l'estate potrei essere dei vostri,per me ora inizia il "calvario" e non riuscirei a liberarmi.Potrei portare il mio 8150 o qualcosa che sia del solito (e spero anche meglio) calibro.