Sono un nuovo possessore del Planar in oggetto e..................provengo da un JVC HD100...............che dire, due diverse tecnologie, con i loro pro e contro.
Il mio schermo è un 2,35:1 di 290 cm di base, che il JVC riusciva a gestire solo con lampada al top, per cui avendo trovato un'occasione sul nuovo ad un prezzo allettante e avendone
solamente letto le particolarità, ma seguendo da parecchio le sue discussioni sul forum..............ho fatto, come si dice, un salto nel buio........... ma posso dire, invece, di aver fatto un salto nella luce

Infatti adesso, la luminosità ed il dettaglio sono adeguati allo schermo

Si dice dei dlp, che siano di difficile installazione, ma, sarà anche il mio un caso fortunato, riesco e gestire il C.I.H. in maniera perfetta.
Mi spiego meglio:
Proietto da mensola con lente a centro schermo, da 537 cm.............per cui.............290 cm di base con zoom massimo( 2,35:1) e 224 cm con zoom minimo (16/9)................tempo di commutazione tra i due formati...............+- 2 secondi

ovvero girare manualmente la ghiera dello zoom.
Voi direte che non è bene tenere lo zoom agli estremi, ma l'ottima ottica del Planar non mi sembra che soffri molto, per cui farò di necessità virtù

Dopo una veloce calibrazione della scale dei grigi con disco test e, un solo giorno di utilizzo, direi che sono molto soddisfatto dell'acquisto