Pirati dei Caraibi, la maledizione del forziere fantasma.

The joker ha detto:
Mi avete fatto venire voglia di rigiocare al primo episodio...:D
(ah...i bei tempi andati dell' Amiga e delle avventure punta&clicca...)

E dei continui swap dei dischetti da 3 1/2......:D . Ricordatevi sempre che il segreto è "E".....:eek:
 
Yarin VooDoo ha detto:
Per chi conosce vagamente la saga di Monkey Island ......
Ciao

Hai ragione, però il film è anche ispirato dal parco di Disneyland, credo che alla fine ci sia un mix totale di molte storie che possono avere ispirato sia il film che il gioco.
Io ho giocato il primo Monkey e il secondo, il terzo ( che graficamente non mi tirava + di tanto), c'è anche un quarto con la grafica 3d? mi sembra di averlo e non ho mai giocato forse x via dell'interfaccia comandi....o mi sbaglio:confused:
 
un gran bel film forse un pò troppo lungo.. al cinema sono rimasto seduto ma dopo i titoli di coda buio totale non ho visto niente, cosa si è visto??? cmq c'era scritto anche sul giornale che c'era qualcosa dopo i titoli di coda..
 
Yarin VooDoo ha detto:
Per chi conosce vagamente la saga di Monkey Island lo spazziamento maggiore è stato il fatto che moltissime idee sono scopiazzate alla grande e Guybrush Treepwood è stato sdoppiato nei due personaggi principali.

E ditemi che non è così! :D
Il cattivo in entrambi i film, a parte la variazione ittica, è identico a LeChuck tanto per dirne una e l'entrata di Sparrow nel primo episodio è copiato pari pari da 3° episodio (se non mi confondo col 4°) di Monkey Island.
Sottoscrivo in pieno. Sto scrivendo la recensione del film (che sarà pubblicata nei prossimi giorni su AVMagazine) e il tuo pensiero l'avevo espresso nelle pagine dedicate alla sceneggiatura. Mi hai soffiato le parole dalla tastiera... :eek:

Comunque, visto che abbiamo notato la stessa cosa in tanti...vuol dire che non è un caso!

ps. mi hai fatto tornare una gran voglia di rigiocare a Monkey Island... quasi quasi vedo dove ho buttato ScummVM!

pps. Pulirò il tuo sangue col mio fazzoletto! :D
 
Ci mancava solo il GROG!!!:mbe: (chi ha giocato a Monkey Island capirà!)

Però è stato divertentissimo...

JACK sparrow è spassosissimo...aneddoto:Johnny Depp nel suo locale fece vedere alla produzione l'idea di come caratterizzare il suo personaggio: fu un successo immediato, ma non per tutti: durante le riprese del primo film della serie, nelle prime visioni private, il presidente della Disney( EISNER ) vedendo Johnny Depp recitare in quel modo (l'avete mai ascoltato in lingua originale?NOn si capisce una parola: è tutto biascicato in mezzo falsetto....:asd: ) urlò: "questo qui mi vuole rovinare il Film!!:incazzed:" )

Ovviamente EISNER non è più a capo della Disney....:asd:

walk on
sasadf
 
Mac ha detto:
un po' piu' di dettagli

Se hai un cellulare tipo 6630, etc. con SymbianOS vai qui:

http://www.scummvm.org/downloads.php

C'è il file da installare, quindi ti basta trasferire sul telefono il gioco originale (proprio quello per PC) e lanciare sul telefono ScummVM, configurarlo indicandogli la cartella del gioco, et voilà :D hai i giochi Lucasfilm/Lucasarts sul cellulare.

Alessio Tambone ha detto:
Comunque, visto che abbiamo notato la stessa cosa in tanti...vuol dire che non è un caso!

Sarà che hanno veramente usato qualcosa dei vari Monkey per la sceneggiatura di questi film dato che la Lucasfilm c'è comunque di mezzo?

Qui un paio di articolo da scummbar.com che ribadiscono la cosa:

http://www.scummbar.com/resources/articles/index.php?newssniffer=readarticle&article=1029

http://www.scummbar.com/resources/articles/index.php?newssniffer=readarticle&article=1034

Alessio Tambone ha detto:
Mi hai soffiato le parole dalla tastiera...

:D :D :D

Ciao
 
Vi anticipo quello che mi è successo l'altra sera al Warner...gradirei avere il parere del sommo Tony di FI


Questa è la lettera mandata alla Waner di ROMA:

Vi scrivo per comunicarvi l’increscioso episodio che si è verificato ieri sera 1° settembre presso il Warner Village di Casamassima (BA) riguardante la visione delle 22.30 de Pirati dei Carabi in sala 1.

Il film parte regolarmente alle 22.45, ma dopo soli 15mn di proiezione, l’audio comincia ad emettere un suono strano, è come se friggesse, un ticchettio fastidiosissimo che non accenna a smettere o a diminuire, fatto sta che nessun spettatore presente in sala si alza per presentare il problema a qualcuno dello staff, a questo punto vedendo che la situazione non cambia decido di alzarmi e comunicare finalmente quello che stava succedendo in sala 1.

Trovo un ragazzo il quale prontamente si reca in sala ascolta in diretta il rumore e subito dopo compone un numero avvisando non so chi dell’accaduto, ritorno in sala e a mio malgrado scopro che hanno si eliminato il fastidioso ticchettio ma lo hanno risolto eliminando totalmente la traccia multicanale facendo uscire l’audio solo in stereo dal solo fronte anteriore con un volume troppo alto e con effetto assordante.

Insomma per farla breve dopo 10mn di audio così io e il mio amico non ne volevamo più sapere ci siamo alzati e ci siamo recati nella hall del Cinema per cercare qualcuno della Direzione e fare il nostro reclamo per la visione indecente che ci stavano regalando! E’ curioso poi come ad inzio film partono gli spot anti-pirateria dove non fanno altro che spadroneggiare l’indiscussa qualità del film visto al cinema…..perchè ieri sera sembrava di assistere ad un film scaricato dalla rete!

Ci accoglie il vicedirettore il Signor V., gli facciamo presente il problema e lui prima si giustifica dicendo di un probabile surriscaldamento del processore audio, poi che per quanto riguarda l’audio in stereo ce ne siamo accorti solo perché è avvenuto in diretta e quindi abbiamo avvertito lo scalino in modo netto perché secondo lui se ce lo proiettava così dall’inizio non ce ne saremmo mai accorti, cosa falsissima in quanto siamo proprietari entrambi io e il mio amico d’impianti HT di svariate decine di migliaia di euro basati su proiettori Tritubo e processori Video importati dagli U.S.A., ma credo che anche una persona normale avrebbe avuto da ridere con un audio così! Poi io pongo una domanda: “Ma se torniamo domani ci tocca lo stesso spettacolo indecoroso?” e lui mi asserisce dicendo che finchè non gli arriva un master migliore da Roma è costretto a proiettare in sala 1 in quelle condizioni! Dico io come si fa regalare agli spettatori un’immagine così bassa del Warner punto di riferimento dei Cinema in Italia, ho anche chiesto: a difetto riconosciuto perché non avete sospeso la visione e lui mi ha risposto che a ½ film si può solo intervenire così, falso anche questo perché come ripeto è avvento dopo solo 15mn.

CONCLUSIONI:
Abbiamo accettato i 2 biglietti omaggio dicendo che era il minimo che potesse fare per soddisfarci ma chi ci rimborsa del tempo perso e del tram tram al WV di Casamassima (BA), sappiate che sono andato scrupolosamente alle 20.00 a fare i biglietti alla casa…(sapendo che la domenica è un giorno HOT) per poi tornare con “tranquillità” alle 22.20 con il mio amico……sperando di assistere in una visione come Dio comanda.

Ora dopo questo episodio come posso ritornare in tranquillità al mio caro WV sapendo che potrei incorrere in una sorpresa del genere in ogni momento….insomma ho perso la mia sicurezza di una visione sinonimo di efficienza che prima era il WV!

Distinti saluti.
 
che sia sfortunato il film?!
A me è capitata una cosa simile nel multisala di Marghera (Non ricordo se sia un Cinecity...) dove si ostinano a fare l'intervallo a metà film come al patronato:rolleyes:
Quando il film è ripartito dopo pochi secondi si è persa la sincronia audio,
si è bloccato tutto e hanno dovuto intervenire per riavvolgere e far ripartire,
in tutto cinque minuti di interruzione...
Facessero a meno di fare l'intervallo, rovina anche la magia...

Il film: l'ho trovato bello, non come come il primo, pace fatta che non ha una fine che si rispetti e che non ho aspettato la fine dei titoli...
Ieri sera ho rivisto comunque il primo su rai1...imbattibile, geniale, esilarante...
 
Ieri sera ho rivisto comunque il primo su rai1...imbattibile, geniale, esilarante...
Quotone!
Anch' io l' ho rivisto sulla rai... ed è davvero migliore del seguito.
Soprattutto Sparrow rende meglio, lunatico e strambo... ma quando serve diventa un vero pirata con le p***e quadre!!!
 
noioso, interminabile.
hanno stirato oltremodo una trama inconsistente.
recitazione sopra le righe, accademica ed infantile, da parte del pur ottimo Depp, che comunque è l'unica ragione di essere del film. peccato perchè il primo era molto migliore.

salutoni

matteo
 
io non lo considero peggiore del primo. Un film nella media senza troppa gloria ma bello. Andate al virtuality a vedere come hanno relizzato alcuni effetti visuali...figata! :eek:
 
dire che è noioso è un'assurdtità (king kong si può definire tale) è solo un pò piu lunghetto dell'1, a me ha sorpreso gli effetti speciali a dir poco straordinari e l'inmancabile colonna sonora da pelle d'oca che già suona nella mia auto da qualche bel mese.. l'unica domanda che mi sono posto è stata:
Spoiler:
ma come ha fatto a tornare in vita capitan barbossa che alla fine riprende il comando????
se qualcuno lo sa attendo chiarimenti..
 
Ultima modifica da un moderatore:
davidewatt ha detto:
.. l'unica domanda che mi sono posto è stata: ...
Magari sarebbe opportuno usare il tag SPOILER per nascondere fatti che non è giusto svelare a chi non ha ancora visto il film.

Grazie.


EDIT: ho modificato io il tuo messaggio. La prossima volta sarebbe cortese che tu ricordassi l'utilizzo del tag SPOILER. Ciao e grazie.
 
Ultima modifica:
...beh ora non scherziamo a definire king kong noioso...quelli della Weta non sbagliano un colo e anche questa volta hanno sfornato qualcosa che si ricorderà per parecchio.
 
:eek: MA SCHERZI?!?!

se vai nel thread di KinG Kong leggerai che almeno qui su avforum è stato letteralmente massacrato!! :nono:

Tra i due non c'è assolutamente paragone!!:read:

questo è un bel film, ben fatto, ben architettato, ben recitato, e ben musicato, quello è un polpettone con errori marchiani....

Anzi, per capire un pò meglio, ti basterà andare a leggere cosa ha scritto uno che ci capisce di cinema (l'articolo di Alessio Tambone su king kong lo trovi sempre qui su avmagazine) riguardo l'ultima fatica di Jackson....:rolleyes:

Concordo appieno con quanto detto da davidewatt...colonna sonora superlativa!!:winner:
 
sasadf ha detto:
:eek: MA SCHERZI?!?!

se vai nel thread di KinG Kong leggerai che almeno qui su avforum è stato letteralmente massacrato!! :nono:

Tra i due non c'è assolutamente paragone!!:read:

Siamo un po' OT, cmq a me King Kong è piaciuto moltissimo, e cmq quando scrivi "tra i due non c'è assolutamente paragone!!" secondo me dovresti metterci un bel IMHO :)

Ciao,
Pierangelo
 
Top