niko861 ha detto:
faccio cosi perche mettendoli in small nei film invio le basse frequenze al sub sotto i 100hz, mentre se metto in large si sente tutto molto piu rimbombato ed inoltre credo che i bassi del sub poi si confondano cn quelli dei diffusori e questo non mi piace!!!
mentre nella musica in stereo i diffusori vanno messi obligatoriamente su large perche il sub deve lavorare molto di meno!!!!
tu che mi consigli d fare?
allora io ho regolato tutto questo regolando il Xover che è attualmente impostato veramente in basso a 50Hz, che NEL MIO CASO è l'ideale.
io ho il serio sospetto che le tue casse frontali generino rimbombi per questioni non attinenti all'ampli.
guarda io, e gli altri in questo thread, abbiamo risolto molto cercando di ottimizzare la disposizione delle casse frontali. dove le hai posizionate? su una libreria? di fianco al TV? a che altezza? quanto spazio libero hanno intorno?
prova a smanettare parecchio con le impostazioni di equalizzazione, magari fatti due posizioni con differenti equalizzazioni da attivare a seconda di cosa è riprodotto. in una abbassa i toni bassi dai frontali e usala per i film. è un tentativo...
niko861 ha detto:
inoltre per l'ascolto di musica il collegamento è meglio in analogico o in digitale? io la musica la sento cn il mio wd tv hd che è collegato all'ampli in hdmi!!! per mettere in analogico quando ascolto la muscica come dovrei fare? lo sai?
in generale è una cosa relativa, dipende da qual'è la fonte analogica, nelal stragrande maggioranza dei casi, incluso il tuo, è cmq meglio passare in digitale, così tutto passa senza distorsioni e l'unico posto dove c'è la conversione digitale/analogico è il sintoampli, da cui puoi variare quello che vuoi.
per metterlo in analogico dovresti vedere se i WD TV ha un uscita analagica per l'audio e collegarla ad uno degli ingressi del sintoampli con cavi adeguati, ma sono certo che ci perderesti in qualità... tieni presente che facendo così tu passeresti da digitale->analogico-> digitale -> analogico. aggiungere due passaggi di conversione non credo sia molto produttivo...