• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Pioneer VSX-919AH] A/V Receiver 7.1

Sto diventando pazzo...ho collegato il BD sony BDP-S370 al SA in hdmi e con bluray con audio DD DTS HD sul display ho sempre PCM+PLIIx. Da cosa può dipendere?

Mi sa che non imposti correttamente il sinto. Ma l'hai preso nuovo ? Probabilmente sei entrato nella giungla dei vari dolby PLII, dovresti invece uscirne e provare a trovare i comandi per portarlo su ''DIRECT'', ed in questo modo guardare cosa ti visualizza il display.
Differentemente potresti entrare nel menu' audio del Sony e settare l'uscita audio corretta in base all'uscita HDMI. Quello che non mi torna è che di solito dovrebbe essere già tutto OK senza cambiare nulla.

come si fa ad aggiornarlo??
ragazzi il mio sinto mi dice sempre di invertire i cavi al canale centrale e a quello destro quando faccio l'auto regolazione ma ho controllato e sembra tutto ok...solo che l'audio che esce dal centrale non mi soddisfa sembra leggermente meno cristallino...per non parlare quando ascolto musica non mi soddisfa per niente...........[CUT]

Ciao ecco il link per aggiornare il pioneer

http://www.pioneerfaq.info/index.php?question=Firmwares&type=AVR

Salve, mi rendo conto che l'ampli in questione è datato ma l'ho avuto da mio fratello da poco (il quale nulla sa di collegamenti etc);infatti non l'usava quasi mai. Ora, avendovi io collegato un sistema surround Bose, non riesco a VEDERE E SENTIRE IL MIO TV attraverso questo benedetto amplificatore! Ho collegato il Tv (HDMI) all'Ampli (Entrata HDMI) ma quando digito quest'uscita HDMI del tv non vedo nè sento nulla..Faccio notare che ho pure collegato all'ampli il lettore DVD, e questo lo vedo! Ma qual'è l'esatta collocazione del TV all'interno dell'ampli-ovvero su quale impostazione devo andare per VEDERE il TV? Ho provato a collegare l'uscita ottica del TV all'entrata dell'ampli, ma non sento nulla del Tv! Il mio problema, per riassumere, è quello di poter ASCOLTARE LA TV con gli altoparlanti collegati all'ampli; per questo credo che serva un collegamento sia Audio che Video.Penso proprio di sbagliare in qualcosa..qualcuno può aiutarmi? La Tv in questione è recentissima(smart) con 3 uscite HDMI.
Grazie!!

Ciao giambone, per ascoltare l'audio del TV sulle casse Bose attraverso il Pioneer VSX-919AH, è sufficiente collegamento audio, se il TV ha uscita audio ottica, dovrai selezionare questa uscita dal menu del tv, selezionando dall'amplificatore Pioneer l'ingresso ottico a cui hai collegato il cavo che proviene dal tv.

Ultima modifica:
Grazie della risposta oceano... facendo come tu dici qual'è l'entrata che devo selezionare nell'Ampli? Entrate Ottiche ve ne sono 2: come si "chiamano" nel Pioneer questo tipo di entrate ottiche (voglio dire cosa leggo sull'Ampli in fase di selezione)? Trovo solamente USCITE Video HDMI e analogiche + Tuner e altro che non capisco...Grazie se potrai darmi una mano, sei gentilissimo!

Ultima modifica:
In inglese ottica è optical, dovresti vedere OPT 1 e OPT 2, in base a dove hai collegato il cavo proveniente dal TV, selezioni l'ingresso.

Ultima modifica:
Grazie oceano, il problema è che tale definizione non la trovo pur selezionandole tutte...Dal manuale (scaricato 2 gg. fa) non riesco a risolvere! .....Col Tv collegato secondo le tue istruzioni NON sento nessun audio. Il tv è impostato in uscita ottica.
Grazie di seguirmi!

Guardo il manuale e vedo se riesco essere piu' preciso giambone, Qui trovi il manuale in Italiano.

A pagina 57 trovi come selezionare la fonte digitale e l'ingresso ottico:

Ultima modifica: