[Pioneer VSX-919AH] A/V Receiver 7.1

Ragazzi ho un problema, non riesco più a far riprodurre all' ampli l' audio di ritorno del tv (ARC) attraverso l' HDMI, il tv viene silenziato ma non viene riprodotto nessun suono.
Dimentico qualcosa io? Che impostazioni devo guardare?

X ale123
mi sembra molto strano il problema che ti sta succedendo, non vorrei che il reset che ti è capitato sia sintomo di un malfunzionamento, prova a fare tu un reset manuale e se non va ancora aspetta chi ne sa più di me.

buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum e sono un felice possessore di questo fantastico sintoamplificatore....solo ho un problema... faccio partire il MCACC del tutto automatico e mi dice di controllare le polarità al centrale e all'anteriore destra anche se i cavi sono apposto...poi mi da questi dati:
L : -7.0db distanza: 3.61m
C : -8.5db 3.43m
R : -6.5db 3.61m
SR : -6.0db 1.93m
SL : -5.5db 1.93m
SW -10.0db 4.21m
le anteriori sono collegate in bi-wiring..
secondo voi sono apposto o posso migliorare qualcosa?? le casse sono impostate tutte su large visto che posseggo il kit della seri JBL ES e la stanza è molto regolare...poi un altra cosa io ho i cavi semplicemente spellacciati e collegati all'ampli c'è un altro sistema più efficace?? non sono un esperto in questo settore:) ringrazio tutti anticipatamente...

Ultima modifica:
quindi posso procedere tranquillamente ignorando l'errore?? perfavore c'è qualcuno che mi può dire se i parametri riportati prima possono andare o se posso fare qualcosa per migliorare??? grazie 1000 :)

frantic77 ha detto:
io ho fatto cosi,ma se riprovi probabilmente non ti da lo stesso errore
il fatto è che ci ho riprovato 4/5 volte e mi da sempre il centrale e il destro ad alternanza...ma i cavi sono montati correttamente gli ho controllati molte volte...

Bartimeus ha detto:
il fatto è che ci ho riprovato 4/5 volte e mi da sempre il centrale e il destro ad alternanza...ma i cavi sono montati correttamente gli ho controllati molte volte...
vai tranquillo.. lo fa' un po a tutti, se noti bene, in fondo alla schermata, te lo dice pure, che se i cavi sono messi bene , nella polarità' guista.. andare avanti....

mare72 ha detto:
vai tranquillo.. lo fa' un po a tutti, se noti bene, in fondo alla schermata, te lo dice pure, che se i cavi sono messi bene , nella polarità' guista.. andare avanti....

ok grazie mille...queste impostazioni si possono migliorare o vanno bene cosi??
L : -7.0db distanza: 3.61m
C : -8.5db 3.43m
R : -6.5db 3.61m
SR : -6.0db 1.93m
SL : -5.5db 1.93m
SW -10.0db 4.21m
c'è da dire che tutte le casse sono perfettamente centrate e alla stessa distanza...ma i dialoghi fanno un po a desiderare...si sentono decisamente bassi rispetto agli effetti...

io ti dico la mia verità, dopo aver fatto la calibrazione (MCACC ) ho alzato tutti i livelli sul +, ovviamente sempre in base ai valori dati dal MCACC, non so perché.. puo' essere la causa dei miei diffusori la tua stessa serie ES solo che ho ES-30 frontali ES-20 posteriori ...
ma a tutti sul -.... avevo un suono veramente poco profondo, basso e per niente coinvolgente, ora invece il suono e' migliorato, di molto... anche che a natale lo sostituisco con un ' altro modello... che in (Stereo) "Musica" non me gusta il 919 ..... :)

mare72 ha detto:
io ti dico la mia verità, dopo aver fatto la calibrazione (MCACC ) ho alzato tutti i livelli sul +, ovviamente sempre in base ai valori dati dal MCACC, non so perché.. puo' essere la causa dei miei diffusori la tua stessa serie ES solo che ho ES-30 frontali ES-20 posteriori ...
ma a tutti sul -.... avevo un suono veramente poco profondo, basso e per niente coinvolgente, ora invece il suono e' migliorato, di molto... anche che a natale lo sostituisco con un ' altro modello... che in (Stereo) "Musica" non me gusta il 919 ..... :)

grazie mille...ma un ultimo favore siccome sono un principiante su questo campo..mi potresti dare tu i valori da mettere?? sempre rispettando quelli del MCACC come hai detto tu...grazie ancora...

lo posso anche fare, ma non ti conviene,, per la calibrazione della mia sala e' diversa dalla tua, e quindi ti troveresti, un audio "falsato" ti conviene andare stesso tu, nella voce: livelli finali: ed inserirli man mano quando arrivi a sentire il suono che ti piace , li salvi, lo so' e' un po complicato, e si perde un po' di tempo, ma credo che e' la migliore soluzione, ascoltare con le proprie orecchie, e capire il tipo di suono che soddisfi....:)

mare72 ha detto:
lo posso anche fare, ma non ti conviene,, per la calibrazione della mia sala e' diversa dalla tua, e quindi ti troveresti, un audio "falsato" ti conviene andare stesso tu, nella voce: livelli finali: ed inserirli man mano quando arrivi a sentire il suono che ti piace , li salvi, lo so' e' un po complicato, e si perde un po' di tempo, ma credo che e' la migliore soluzione, ascoltare con le proprie orecchie, e capire il tipo di suono che soddisfi....:)
ok grazie per i consigli...adesso provo a modificare i dati già trovati dall'ampli...poi ti farò sapere...cmq ci sono altre impostazioni dell'amplificatore che mi conviene attivare/disattivare per avere un suono ottimale?? scusa per le tante domande ma come avrai capito non ci ne capisco niente perchè lo posseggo da 2 settimane....chi me lo ha venduto è stato molto avaro di informazioni...grazie :)

io per la musica ,e Radio, lo imposto sull opzione (Neutral THX) o (Stereo)
per i film, poi scegli quale piu' ti piace, io avendo My skyHD , e collegato con cavo hdmi, e sia cavo ottico, ascolto i film tutti i Dolby Digital, o scegli nei vari settagli, che offre il sinto, un' opzione che migliora il suono e' :1> PHASE CONTROL : 2> S.RTRV.... le attivi tutte e due... a me hanno migliorato un po' il suono....;)

scusate ancora una volta ma mia ignoranza...o portato tutti i diffusori a + lasciondo sempre quei mezzi decibel di differenza...a sto punto vi chiedo: ma devo aumentare anche il sub??