leech ha detto:
qualcuno ha accoppiato il 919 con le Wharfedale?
sapete se torri 10.5 + frontale 10 cs con futuro inserimento di sub e surround li tiene bene?
grazie!
Si, io ho provato le Diamond 10.2 sia come frontali, accoppiate al CS, che, ora come surround. Vanno benissimo e suonano meglio, al mio orecchio, delle Tesi. Vengono pilotate benissimo dal Pioneer 919 che avendo davvero infinite possibilità di regolazione a tutti i livelli consente una messa a punto direi perfetta.. anzi sembra impossibile da raggiungere poichè, all'orecchio, a volte faccio fatica a capire quale configurazione si senta meglio.. passando da una all'altra sembra sempre di migliorare...(o quasi

). Aggiungo che occorrerebbe poter regolare le equalizzazioni professionali manuali e attenuazioni dei diffusori potendo ascoltare in diretta una fonte cosi da sentire la vera differenza. Invece questa cosa non si puo fare e occorre entrare e uscire ogni volta perdendo la percezione acustica.
Usando le warf per l'ascolto di musica invece mi trovo decisamente meglio con le vecchie ESB, piu morbide, limpide sugli acutu e con bassi più profondi. Per questo uso le 10,2 come surround, al momento.
Complessivamente il 919 per me è eccezionale in rapporto al prezzo e sufficientemente potente per il mio ambiente 4x4m sia per la musica che per l'HT. Non gli manca nulla se non l'uscita pre-out per i palati esigenti in fatto di musica.
Unica pecca di costruzione: i morsetti rosso/nero dietro per collegare le casse, alla PIO, potevano farli un po piu comodi e robusti...
Qualcuno ha provato il collegamento BI-amp? A me, a orecchio, sembra non cambiare niente...
Ciao a tutti.