[Pioneer VSX-919AH] A/V Receiver 7.1

R@f ha detto:
può essere un problema di potenza dell'ampli o dei miei diffusori?(tra i 70-80 W)
Rimettendo tutto su small risolvo qualcosa? cosa perdo?

ho rimesso tutto su small tranne i front( se no non mi compare il sub!!!)
e ieri vedendo la partita per avere un audio adeguato ero a -5db!!!
con la musica invece "cambia musica"(scusate la pessima battuta) suono potente e livelli da disco... con due soli canali l'ampli "concentra" la potenza solo sui diffusori stereo e sub???

Ragazzi chiedo una cortesia:cry: a chi ha un impianto tipo il mio,KURO 5090,PS3 FAT,SA 919,cosi' collegato.........

HDMI PS3 al HDMI SA
uscita HDMI SA al HDMI 4 del KURO
HDMI SKYHD al HDMI 1 KURO
HDMI VR al ADMI 3 KURO
CAVO OTTICO DA SKYHD al CO 1 del SA
CAVO OTTICO DEL VR al CO 2 del SA .........
Ho attivato su impostazioni HDMI del KURO l'uscita HDMI 4

...che settaggi devo avere sul SA,e se nella PS3 devo attivare qualcosa...
sul KURO penso sia tutto settato bene.

Ringrazio immensamente chi mi darà un aiuto.

Salve a tutti.

Sono un neo possessore del suddetto ampli e volevo fare una domanda.

Per vedere il firmware e/o per aggiornarlo c'è una procedura da poter fare in casa?

Se è stato già chiesto scusate, ma con la funzione search nel topic non sembro trovare nulla del genere (o la uso io male).

ciao a tutti, ho il famigerato pio da qualche giorno, purtroppo le casse tardano ad arrivare. Ma mi son messo a smanettare e provare ad attaccare le varie sorgenti al sinto e uscire in video, via hdmi, sul proiettore e l'audio per ora attraverso le cuffie.
ora..... per ora la mie sorgenti sono un MySKY-HD connesso solo via HDMI, devo prendergli un cavo ottico, ed un mac mini che funge da media center. Come devo fare per poter vedere e sentire ciò che viene riprodotto sul mac??? Ho connesso l'hdmi in IN2 e il cavo ottico in IN2, ma se imposto il sinto su HDMI2 vedo MA non sento, se mi "sposto" su DVR come sorgente sento l'audio del mac mini ma non vedo nulla. Cosa sbaglio? Cosa devo settare?!?

Grazie a tutti!

acco ha detto:
Ho connesso l'hdmi in IN2 e il cavo ottico in IN2, ma se imposto il sinto su HDMI2 vedo MA non sento, se mi "sposto" su DVR come sorgente sento l'audio del mac mini ma non vedo nulla.

Se non sbaglio dovresti andare nel menu di configurazione dell'entrata (nel tuo caso hdmi2).
Ci dovrebbe essere un impostazione per settare quale ingresso audio utilizzare.

Se dopo salgo in mansarda, dove ho l'ampli, ci guardo e mi spiego meglio.

ti ringrazio zeppelin, ma se io cliccando sul tasto del telecomando HOME/MENU e poi entro in impostazioni degli ingressi e per le HDMI1/2 le altre impostazioni sono disabilitate, sempre che io non sbagli qc visto che sono all'inizio con sto sinto ed ammetto che non è il massimo dello userfrendlly come settaggi.

acco ha detto:
ma se io cliccando sul tasto del telecomando HOME/MENU e poi entro in impostazioni degli ingressi e per le HDMI1/2 le altre impostazioni sono disabilitate

Ciao.

Ho appena fatto un po di prove.

Forse, ma non sono sicuro, i settaggi delle HDMI1/2 sono bloccati (almeno dal manuale si capisce così).

Cmq non importa: usiamo un'altro input.

Vai su MENU/IMPOSTAZIONI/INPUT (ho qualcosa del genere)
Seleziona una voce tipo DVD o, meglio, DVDR (se hai già un DVD non HDMI attaccato) invece di HDMI1/2.

La puoi rinominare come ti pare, ma sul telecomando il tasto rimane quello (DVDR).

Qui puoi selezionare le entrate come vuoi per l'audio (COAX1/2 o OPT1/2).

Se per il video puoi andare solo su COMP1/2/OFF e la voce HDMI non è selezionabile devi andare in menu/impostazioni/altre (l'ultima voce delle impostazioni mi sembra, non mi ricordo la scritta) e mettere il kuro link a NO (non sai quanto mi ha fatto inca...re stà cosa).

Messo il kuro link a NO vedrai che magicalmente :eek: la selezione dell'HDMI si sblocca: sti ingegneri sarebbe da frustarli per quanto sono macchinosi :D

ti ringrazio ancora! si in effetti era l'impostazione del kuro che bloccava tutto! adesso spero solo che le casse non subiscano un altro rinvio così poi "gioco" con tutti gli elementi! ;)

Non riesco a far funzionare l'impianto,il video della PS3 è OK selezionan
do il tasto BD, ma l'audio su A.Surround....... si sente solo il centrale e la cassa destra???????come cavolo devo settare il SA....... un aiuto per favore.

Ok finalmente ci sono riuscito,però l'audio era molto" stridente " ho dovuto mettere EQ a OFF e il loudness a ON,non so se ho fatto bene........però chiedo.....ma perchè non inseriamo il settaggio
"CONSIGLIATO" di chi è più esperto in campo Audio,in quanto molti potrebbero prendere spunti per regolarlo a proprio gusto.
Nel forum dei settaggi del Kuro ,con questo sistema siamo ,giunti quasi alla perfezione.

scusate la domanda non comune.. ho visto degli adattatori che hanno uno spinotto jack tipo cuffie che promettono di trasmettere da una uscita cuffie, il segnale audio a dispositivi bluetooth.. allora ho pensato di usufruire di cuffie bluetooth con questo aggeggino. vi chiedo un parere, cioè se secondo voi un adattatore del genere può trasmettere il segnale stereo alle cuffie bluetooth. ovviamente penso di attaccarlo al pioneer 919. grazie

ciao a tutti. altra domanda.. quando collego il lettore bluray con hdmi mi esce scritto nel display del pio 919 "digital" anche se vedo un divx... l'audio è magnifico... quando collego il lettore media player 1080p via hdmi, mi esce scritto stereo e l'audio fa schifo. siccome fra le opzioni di questo lettore c'è LPCM - RAW e LPCM MULTI CH, vorrei sapere se qualcuna di queste tipologie è una codifica che mi permette di fruire di audio DIGITAL. oppure devo rinunciarci?

altra domanda: quali sono le "nuove codifiche audio" che dovrei cercare in una sorgente nuova da acquistare? vorrei cambiare lettore multimediale...

grazie

Per queste domande, vedi se esiste un thread riguardante il tuo mediaplayer. Qua si parla solo dell'ampli in oggetto. Grazie.

Un ben trovati a tutti.
Prima di fare saltare per aria l'impianto vorrei un vostro consiglio sulla realizzazione di questo tipo di collegamento ai diffusori:
imposto "Speaker B" dal menu "Surr Back System",
utilizzo "SPEAKERS" sul pannello anteriore per selezionare "SP>B",
quindi ascolto solo in stereo dai diffusori surround-posteriori;
ma se volessi usare gli stessi diffusori surround-posteriori anche come diffusori surround nel sistema 5.1 dopo avere selezionato "SP>A",
posso tenere collegati contemporaneamente anche i cavi surround senza alternarli a seconda del modo di ascolto selezionato ?
Scusate l'ignoranza ma sono proprio alle prime armi.
Grazie per l'aiuto.

ShineOn ha detto:

Grazie ShineOn,
ma forse non mi sono spiegato molto bene.
Considera che io nell'impianto abbia solo i diffusori che formano il sistema 5.1 e volessi usare i due surround nell'impostazione "SP>B" (prevista però da manuale in presenza dei surround-posteriori).
In sostanza lasciare collegati contemporaneamente ai diffusori surround sia i cavi surround che i cavi surround-posteriori che partono dal 919, solo per non doverli di continuo togliere e rimettere.
Quando imposto "SP>A" i diffusori ricevono dal sinto il segnale surround e quando imposto "SP>B" ricevono il segnale surround-posteriore.
Non imposterò "SP A+B" che manderebbe ai diffusori allo stesso tempo due segnali diversi.
Capisco che può sembrare una domanda un po' strana, magari il 919 non funziona con questo collegamento "doppio" e nemmeno farà una calibrazione separata per ascolto "A" e "B", ma prima di provarci vorrei essere sicuro di non fare danni.
Grazie ancora.

Io credo che i danni li faresti, più che altro perchè con tutti i cavi collegati l'ampli avrebbe o in A o in B un ritorno di segnale con i cavi in quel momento inutilizzati che potrebbe mandarlo in corto. Non ho idea se sia possibile, al limite chiedi nel thread generale degli ampli se la cosa si può fare perchè penso sia lo stesso per tutti.