[Pioneer VSX-919AH] A/V Receiver 7.1

ampli 919 + Wharfedale

qualcuno ha accoppiato il 919 con le Wharfedale?
sapete se torri 10.5 + frontale 10 cs con futuro inserimento di sub e surround li tiene bene?
grazie!

Dave76 ha detto:
Il telecomando ha per caso un tasto "Receiver"?

Grazie 1.000 Dave76, tutto tornato alla normalità....

Solo un'altra cosa:la calibrazione automatica mi chiede di verificare la corretta polarità dei diffusori surround: sono degli IL Tesi 104 ma tutto sembra a posto.
Ho provato a rifarla ma mi chiede di nuovo di verificare: è normale?

Ultima modifica:
Salve, ho collegato il mio amplificatore alla tv tramite HDMI e va tutto bene...l'unica cosa che non capisco è perchè non riesco a visualizzare il menu' delle impostazioni dell'amplificatore sulla TV...premo il tasto HOME MENU' ma nn visualizzo niente sullo schermo...

chi mi puo aiutare?

c'è un secondo pulsante receiver,devi premere quello....si trova sopra il selettore main zone - zone 2.Gli altri apparecchi collegati possono anche stare accesi,non appena premi receiveir ed home menu la schermata delle impostazioni dell'ampli compare a schermo

Ultima modifica:
A proposito del telecomando, volevo sapere se qualcuno era riuscito a farlo funzionare con Xbox360 e Philiphs 9664. Ho provato a seguire le operazioni del manuale, inserito i relativi codici ma non sembra funzionare niente:(

Ciao a tutti,un chiarimento per favore.......ho collegato la PS3 Slim all'ampli attivando l'audio Bitstream, ma il 919 settato su AutoSurround mi riproduce PCM...perchè??????

@ Smigol spero tu ti riferisca alla riproduzione di un film con una traccia con qualche codifica vero? perchè PCM ti compare sempre quando non stai riproducendo nulla o quando usi un qualsiasi gioco (olltre ovviamente quando usi un film con traccia PCM).

Eventualmente sulla ps3 devi selezionare tutte le tipologie di audio codificato in uscita dall'hdmi...

Si avete ragione,ho inserito un gioco e mi dava PCM poi un BD e mi ha agganciato subito il DDigital....stò facendo delle prove con la nuova PS3 slim,Cech 2104,prima avevo la Fat,per l'audio in BitStream.
Ho notato che vedendo un BD con audio DTHD nel display del Pio compare sempre DDigital...è normale????

No, significa che hai sbagliato a selezionare la traccia del film o non hai ancora fatto quello che ti ho segnalato nel post sopra ;)

ciao a tutti. qualcuno sa dirmi se con i telecomandi harmony della logitech questo ampli funziona in tutto? grazie

leech ha detto:
qualcuno ha accoppiato il 919 con le Wharfedale?
sapete se torri 10.5 + frontale 10 cs con futuro inserimento di sub e surround li tiene bene?
grazie!

Si, io ho provato le Diamond 10.2 sia come frontali, accoppiate al CS, che, ora come surround. Vanno benissimo e suonano meglio, al mio orecchio, delle Tesi. Vengono pilotate benissimo dal Pioneer 919 che avendo davvero infinite possibilità di regolazione a tutti i livelli consente una messa a punto direi perfetta.. anzi sembra impossibile da raggiungere poichè, all'orecchio, a volte faccio fatica a capire quale configurazione si senta meglio.. passando da una all'altra sembra sempre di migliorare...(o quasi :confused: ). Aggiungo che occorrerebbe poter regolare le equalizzazioni professionali manuali e attenuazioni dei diffusori potendo ascoltare in diretta una fonte cosi da sentire la vera differenza. Invece questa cosa non si puo fare e occorre entrare e uscire ogni volta perdendo la percezione acustica.

Usando le warf per l'ascolto di musica invece mi trovo decisamente meglio con le vecchie ESB, piu morbide, limpide sugli acutu e con bassi più profondi. Per questo uso le 10,2 come surround, al momento.

Complessivamente il 919 per me è eccezionale in rapporto al prezzo e sufficientemente potente per il mio ambiente 4x4m sia per la musica che per l'HT. Non gli manca nulla se non l'uscita pre-out per i palati esigenti in fatto di musica.
Unica pecca di costruzione: i morsetti rosso/nero dietro per collegare le casse, alla PIO, potevano farli un po piu comodi e robusti...

Qualcuno ha provato il collegamento BI-amp? A me, a orecchio, sembra non cambiare niente...
Ciao a tutti.

salve . volevo un consiglio sono un possesore di questo sinto, e volevo aqcuistare un lettore cd audio, quale mi consigliate di prendere!!! per abbinarlo al meglio a questo sinto???