[Pioneer VSX-919AH] A/V Receiver 7.1

ma dite che questo 919 è adeguato per pilotare un impianto come quello che ho in firma? rispetto ad esempio a un denon 1910 o onkyo 607/608 siamo sullo stesso livello?
 
mi inserisco al volo nell discussione: dato che avrei intenzione di comprarlo, per una camera da 25 metri quadri (ascolto quasi al 100% per ht), sarebbe adeguato? In un'altro thread ho letto che in effetti la potenza erogata non è elevatissima....
 
scusate ma vedo che il Pioneer è un ampli di classe D mentre onkyo e denon di pari livello sono di classe AB. Il 919 dai dati di targa assorbe meno corrente degli altri due ma alla fin dei conti eroga più o meno la stessa potenza dell'onkyo ma meno del denon (leggendo alcuni test). Che cosa comporta questa differenza di classe in termini pratici?

Altra cosa vedo che sul mercato americano è già disponibile la nuova linea di ampli Pioneer (modelli 820, 920, 1020 e 1120) che aggiunge le HDMI 1.4 e il supporto al 3D. Si sa niente della loro uscita europea?
 
ciao ragazzi

un informazione , ho rifatto l'auto mcaa del tutto automatico, però mi rileva sul centrale mi scrive, fase inversa!!! io ho ricontrollato i cavi dietro al centrale e sn messi correttamente, il positivo e negativo sono corretti sia dietro il diffusore stesso che dietro l'ampli!!!! cosa puo essere???

grazie mille ciao ciaoo
 
_nod__or__yes__by_crula.gif
 
Direi di si....è un buon SA che nasce per l'HT, ha un buon prezzo e 25mq non sono poi tantissimi da riempire. ;)
Avessi detto che ascolti prevalentemente musica in una stanza 20x20 con un soffitto di 4 metri.....allora ti avrei detto di no. :D
Vai tranquillo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
non vorrei sbagliare ma mi sembra che non sia possibile regolare singolarmente il xover per le casse frontali,il centrale o i surround.......quale setting(small o large) e xover mi conviene impostare secondo voi per delle il tesi??
 
per impostare il crossover da ampli:

impostazione sistema,impostazione manuale diffusori,impostazioni diffusori,x.over.


il 919 è un ottimo ampli in ambito ht.

personamente io lo utilizzo in una stanza 25/30 mq con kit klipsch hd 500 (euro 400) e devo dire che è grandioso.

suono nitido chiaro è molto dinamico.
 
con altri ampli ,ad esempio il denon,è possibile attribuire un crossover diverso alle frontali,al centrale ed ai surround,cosa che non mi pare sia possibile con il 919.mi sembra che permetta unicamente di potere impostare un crossover "generale" per tutto l'impianto senza possibilita' di scelta per i singoli diffusori.se volessi impostare le torri a 40 hz,il centrale a 60 hz ed i surround a 80hz come si fa?
 
non lo puoi fare ;)
un altro limite di questo pioneer :(
o tutti i diffusori o niente e credo che sia cosi anche con i modelli piu costosi....
 
ciao a tutti da possessore del pioneer sto anche io sperimentando un pò di configurazioni!!!
Come diffussori utilizzo quelli in firma e adatto per il momento un ditton celestion come centrale ho provato ieri a mettere i diffusori tutti in large (coem livelli ho impostato centrale e surround a 0 dB front a -1dB e sub a -7dB) ma per arrivare ad un livello sonoro decente (senza eccedere e senza far tremare pareti) devo portare l' ampli a -5dB... c'è qualcosa che non va? se passo a modalità stereo sento il suono più "pieno"!!! può essere un problema di potenza dell'ampli o dei miei diffusori?(tra i 70-80 W)
Rimettendo tutto su small risolvo qualcosa? cosa perdo?
 
dinamite2 ha detto:
un altro limite di questo pioneer
o tutti i diffusori o niente ....

scusate l'ignoranza ma allora uno che ha le sue brave casse e decide determinati tagli per le torri e il sub (esempio) fa il lavoro per niente, se poi l'ampli taglia tutto allo stesso modo?

Forse non sto capendo bene la questione....
 
Un saluto a tutti.....finalmente dopo 3 settimane sono riuscito a montare tutto l'impianto,e questa sera ho fatto la prima equalizzazione MCACC tutta automatica che mi ha dato questi valori:

L + 1DB DISTANZA DIFF. 3,91
C +1,5 DB DISTANZA DIFF. 4,18
R 00 DB DISTANZA DIFF. 4,05
SR - 10 DB DISTANZA DIFF. 2,44
SL -7,5 DB DISTANZA DIFF. 2,44
SW + 5 DB DISTANZA SUB. 5,17

Vi chiedo cortesemente ,non essendo un esperto in campo audio, se la taratura è logica in rapporto alle distanze dei diffusori e al volume del SW che era al 60% circa e la frequenza a 60HZ.
Inoltre il mio SW,un VELODYNE IMP.MINI,ha un interruttore con scritta"PHASE 0 oppure 180".......... nella fase di taratura era a 0.... a che cosa serve?Grazie per la risposta.
 
Abbassa un po' il volume del sub e rifai la calibrazione.

La fase serve per far suonare il sub in fase o in controfase rispetto al fornte anteriore. Se il sub è di fronte a te lascia pure 0°.
 
Top