[Pioneer VSX-919AH] A/V Receiver 7.1

Salve ragazzi,dopo aver letto tutto il forum e preso appunti per come settare al meglio il mio nuovo 919,chiedo gentilmente come collegare i vari componenti.....ho un Kuro 5090,Ps3 fat,Sky Hd, Pana lettore Dvd ,SW Velodyne Impact Mini,Frontali CM1 e CM CENTRE....io avevo pensato di collegare in HDMI tutti i componenti direttamente sul Kuro in quanto sul TV per ogni componente ho il suo settaggio,ma a questo punto a cosa servono le prese HDMI sull'ampli.......chiedo lumi.grazie.
 
sussulimano ha detto:
@Raf l'accoppiata la trovo molto soddisfacente(il sub anche se piccolo è molto performante),e le tesi suonano davvero bene.te le consiglio

Grazie mille, per la risposta!!! il mio dubbio è se abbinare a questo ampli il front+centrale tesi o solo il centr klipsch rc-52...
qualcuno lo ha provato? come potenza ci siamo?
 
SMIGOL53 ha detto:
ma a questo punto a cosa servono le prese HDMI sull'ampli.......

Se vuoi ascoltare il TrueHD o il DTS-HD MA, o colleghi le sorgenti tramite le analogiche multicanale (che la ps3 non ha), o colleghi le sorgenti via HDMI.

Ecco a cosa servono gli ingressi HDMI...;)
 
Quindi se ho capito bene potrei collegare la PS3 all'ampli in HDMI e poi uscire in HDMI e andare al TV,poi collegare SKY HD e il lettore DVD direttamente al TV in quanto questi ultimi 2 non hanno il DTS MA e il DT HD......giusto.....
 
scusate ma una sorgente senza uscita audio dts ma con hdmi e uscita ottica che ovviamente non rende collegata a questo ampli tramite hdmi sia per video che per audio... posso migliorare la resa audio collegandola in altro modo.. cavo ottico o altro? grazie
 
si allora il mio lettore multimediale, via hdmi veicola l'audio così:
1. HDMI LPCM
2. HDMI RAW
entrambe fanno veramente pena.
siccome sono a conoscenza che questo ampli riesce a modificare l'uscita audio... chiedevo se c'è modo di fare qualche altro collegamento per far si che l'audio sia digitale e soprattutto decente?
grazie
 
Se si parla solo di audio DD o DTS standard, puoi provare a collegare il lettore via ottico/coassiale digitale lasciando sempre l'uscita come RAW.
 
Ciao ragazzi,stò collegando il 919 ma mi sono bloccato sul Sub, Velodyne Impact Mini,perchè avendo fatto passare dentro il muro un cavo schermato di circa 1 mm, non sò se è sufficiente,adesso ci devo applicare degli RCA...però mi trovo sul Sub 2 ingressi uno rosso e uno nero,mentre sul SA solo una uscita...... come devo collegare la parte dove và solo un RCA......devo unire le due schermature ed i due fili???Poi visto che ci sono,come devo regolare il volume del sub e la frequenza.Vi ringrazio anticipatamente della risposta.
 
Verifica se c'è scritto LFE vicino ad uno dei due ingressi RCA, sennò collegalo alla RCA di sinistra.

Per le impostazioni, spostati sul thread dei sub Velodyne (se esiste). Grazie.
 
Si c'è scritto LFE IN....però c'è anche ,a fianco degli RCA, L e R..... da dove prende il canale destro e sinistro se all'uscita dell'ampli i cavi sono uniti????
 
Infatti l'uscita LFE è un canale mono.

Volendo potresti prendere un cavo ad Y e collegare entrambi gli ingressi RCA del sub, ma (parlo per esperienza personale) non ne vale la pena...;)
 
Scusate vorrei avere delle delucidazioni sul comportamento in standby dell'ampli. é possibile far passare un segnale audio e video tramite l'ampli quando questo è in standby? Come viene gestita la cosa?

EDIT: trovata la risposta pagine addietro :D a quanto pare basta che la periferica supporti HDMI CEC, ora verifico se le ATI serie 5000 la supportano... Qualcuno di voi ha esperienze in merito?
 
Ultima modifica:
Top