[Pioneer VSX-919AH] A/V Receiver 7.1

markolino ho letto la tua avventura cn pioneer.....

io sn nella tua stessa situazione, anche se non ho il tuo problema, il mio è un problema semplicissimo che riguarda il selettore del telecomando main-zone2 che appena scartato dalla bustina originale era rotto!!!

l'ho portato il 2/3/2010 in assistenza e gli ho lasciato tutto, oggi ho chiamato il centro assistenza e mi dicono che è in lavorazione e che per metà settimana forse me lo ridanno!!!!

e speriamo sia così!!!

non mi resta che dire... speriamo bene!!!!

secondo voi com'è l'assistenza e garanzia pioneer?
 
Un saluto a tutti....volevo fare una piccola domanda (...che a molti sembrerà anche stupida!).
Sono un possessore di un Yamaha RX-V800RDS e vorrei cambiarlo, dopo un'onorata carriera di dieci anni, con questo piccolo gioiellino.
Il mio uso è per meta visione di film (SKY-HD) o filmati/foto (WDTV-LiveHD) e metà musica (...vecchio lettore classe A).
Purtroppo con l'avvento di nuove codifiche audio, il mio sinto non riesce a riprodurle tutte...tipo "AAC".

Se mi connfermate che questo sinto le riesce a riprodurre...scendo adesso e lo compro!!!! :D

Grazie
 
gaetanet-73 ha detto:
Purtroppo con l'avvento di nuove codifiche audio, il mio sinto non riesce a riprodurle tutte...tipo "AAC".

Se mi connfermate che questo sinto le riesce a riprodurre...scendo adesso e lo compro!!!! :D

Grazie
Direi che vai tranquillo... questo codifica tutto
Formati audio Surround
  • Dolby Digital (+) Si
    L’attuale standard di decodificazione del suono surround di qualità, Dolby Digital, garantisce prestazioni audio tali da farti sentire al cinema in casa tua. L’ascoltatore sarà avvolto dal suono surround, grazie alla tecnologia di compressione del suono a 5.1 canali.

    A seconda dei diffusori – anteriori a destra e sinistra, centrali, posteriori a destra e sinistra – si possono coprire frequenze da 20 Hz - 20 kHz, ed è presente un canale subwoofer dedicato, per effetti sonori supplementari a basse frequenze. Le funzioni extra consentono di avere non soltanto colonne sonore eccezionali, ma anche tracce in diverse lingue sullo stesso disco.
  • Dolby Digital EX Si
  • Dolby Digital Plus (+) Si
    Dolby Digital Plus è uno schema di compressione audio digitale sviluppato appositamente per i dischi Blu-ray.

    Rappresenta un’evoluzione del precedente sistema Dolby Digital. Rispetto a quest’ultimo, supporta una gamma più ampia di velocità di trasmissione dei bit, di qualità superiore, e fino a tredici canali audio full range al posto dei cinque di Dolby Digital.
  • Dolby Pro Logic II Si
  • Dolby Pro Logic IIx Si
  • Dolby True HD (+) Si
    DTS-HD Master Audio offre suoni multicanale della qualità migliore possibile, una qualità sonora che ben si adatta alle immagini chiare e vivide del video ad alta definizione.
  • DTS (+) Si
    La tecnologia di decodificazione DTS a 5.1 canali ha conosciuto un rapido successo grazie all'impatto sonoro dinamico, che avvolge l'ascoltatore con i diffusori surround a sinistra, a destra e al centro.
  • DTS-ES (+) Si
    DTS-ES (Extended Surround) comprende due varianti, DTS-ES Matrix e DTS-ES Discrete 6.1, in funzione della modalità originaria di elaborazione e memorizzazione dell’audio.

    DTS-ES Discrete offre 6.1 canali discreti, con un canale surround centrale registrato discretamente. Nei sistemi home cinema con configurazione 7.1 i due diffusori centrali posteriori offrono un’esecuzione mono.

    DTS-ES Matrix offre invece 5.1 canali discreti, con un canale audio surround centrale con matrice. Normalmente DTS-ES funziona con un sistema a matrice, per cui i processori compatibili con il codec ES cercano e riconoscono i "flag" costruiti nella codifica audio, "scoprendo" il suono centrale posteriore dai dati, che altrimenti verrebbe inviato ai diffusori surround posteriori.
  • DTS Neo: 6 Si
  • DTS 96/24 Si
  • DTS-Express (+) Si
    DTS utilizza un sistema detto DTS Express per fornire al lettore un audio secondario o Sub Audio. L’audio DTS Express si mescola a quello primario, offrendo un’esperienza surround interattiva straordinariamente intensa.
  • DTS-HD High Resolution Audio (+) Si
    DTS-HD Master Audio, un’estensione del formato audio DTS originale, fornisce fino a 7.1 canali audio a risoluzione di 24 bit di profondità.

    L’audio ad alta risoluzione DTS-HD è selezionato quale formato audio surround opzionale per i dischi Blu-ray con velocità di trasmissione dei bit costanti fino a 6.0 Mbit/s e 3.0 Mbit/s rispettivamente. Un’alternativa a DTS-HD Master Audio dove lo spazio dei dischi non lo consente.
  • DTS-HD Master Audio (+) Si
    DTS-HD Master Audio offre suoni multicanale della qualità migliore possibile, una qualità sonora che ben si adatta alle immagini chiare e vivide del video ad alta definizione.
  • WMA 9 Pro Si
  • Neural-THX Surround (+) Si
    In poche parole, Neural THX Surround consente l’elaborazione delle sorgenti stereo fino a 7.1 canali discreti.
  • Modalità Surround 13 + 1 (Action, Drama, Sci-Fi, Mono Film, Entertainment Show, Expanded Theater, TV Surround, Advanced Game, Sports, Classical, Rock/Pop, Unplugged, Extended Stereo + Phones Surround)
Riguardo alla assistenza Pioneer, l'unico tarlo che avrei per l'acquisto e' proprio il fatto che non ne ho sentito parlare benissimo, da una persona di cui mi fido e la cui preparazione e' fuori discussione... auguro il meglio a tutti quanti, inclusa me stessa, incrociando le dita.
 
myabc ha detto:
dunque ripeto che a mio avviso come resa acustica (parlo di potenza, quindi armonia a basso volume) è scadente. avrei voluto mantenere almeno la qualità e la potenza del suono vicina al precedente, ma nulla da fare, pensa che se non ci fosse il sub credo che l'avrei già venduto dopo 15 giorni.... io mi sto accontentando, non sono soddisfatto. qualcuno ha detto che dovevo settarlo meglio ma ti assicuro che ho provato in tutti i modi...

In merito a questo tuo problema ti poso assicurare che con il mio sistema Klipsh di sera con i programmi da sky devo abbassare anche fino a -42... e si sente una meraviglia e ancora lo devo settare bene e a tal proposito, se riesco posterò le mie configurazioni (io ho un 1019).
L' unica cosa che con l' MCACC mi setta le casse Posteriori troppo basse!! e lo ho dovute alzare in maniera manuale e credo che comunque siano ancora bassine! counque posterò la mia conf con MCACC e spero che qualcuno più esperto riesca a illuminarmi! Grazie ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
una cortesia. l'audio delle voci è troppo basso rispetto al resto dell'impianto. per alzarlo ho agito solo alzando il volume della cassa centrale. è corretto oppure c'è proprio un volume per l'effetto voce?
qualora ci fosse mi fate un riferimento pratico per raggiungere tale funzione? non la trovo....
grazie
 
Mi pare di capire che alla fine l'ottimale e' dato da: calibrazione MCCAC+smanettamento fine manuale cassa per cassa+taratura del sub+eventuali rotazioni e spostamenti delle casse stesse... un bel po' di lavoro e molte variabili.
 
Da ignorante, intendo i discorsi che sento qui sulla scelta di taglio delle frequenze del sub rispetto al resto del set di diffusori. Mi pare di aver capito che è molto importante e per ora ne ho masticato poco, per cui mi rode un po' l'idea di trovarmi poi in difficoltà.
Toccherà piegare la gobba e studiare i manuali:D
 
Ciao Ragazzi! volevo chiedere una cosa, chi di voi ha collegato in bi-wired le frontali? che settaggio avete messo? ho letto il manuale a pagina 20 dove parla di questo, ma non capisco una cosa, parla di bi-ampli (dice che è la possibilità di collegare 2 amplificatori alla stessa cassa, e poi fa vedere invece 2 canali dal front e 2 canali dal back sourround) e poi dice del b-wired dicendo di prendere 2 cavi unirli insieme all' uscita del canale front e collegare i cavi.
Chi mi da spiegazioni in merito? da quello che ho letto sulle mie tesi 504 supportano solo il bi-wired e non il bi ampli.. chi mi conferma questo?
 
@Meggy
Per ottenere un risultato valido è molto semplice:
1- effettuare l'autocalibrazione (MCACC)
2- finita l'autocalibrazione, alzare in maniera proporzionale il volume dei singoli diffusori, modificando eventualmente i volumi secono di propri gusti. Specialmente per quanto concerne il centrale.
3- Agire (sempre secondo i propri gusti) sul volume del sub, dal sub stesso nel caso.
 
DANYELINO ha detto:
parla di bi-ampli (dice che è la possibilità di collegare 2 amplificatori alla stessa cassa, e poi fa vedere invece 2 canali dal front e 2 canali dal back sourround)

Non 2 amplificatori, ma 2 finali di potenza (front e surr back). La biamplificazione prevede che un finale di potenza amplifichi i woofer, ed un finale amplifichi i tweeter.

DANYELINO ha detto:
e poi dice del b-wired dicendo di prendere 2 cavi unirli insieme all' uscita del canale front e collegare i cavi.
Chi mi da spiegazioni in merito? da quello che ho letto sulle mie tesi 504 supportano solo il bi-wired e non il bi ampli.. chi mi conferma questo?

Lascia perdere il biwiring. Non da nessun vero vantaggio.
Se un diffusore prevede il biwiring, prevede anche la biamplificazione. Se hai dubbi, chiedi sul thread ufficiale dei diffusori Indiana Line.
 
Impostazione Sub

Ma se dietro al sub ho l' interruttore per metterlo in Auto o Manual... se lo metto in auto non viene controllato dal Pioneer il volume del Sub?
 
Auto e Manual dovrebbero essere legati solo all'accensione. Un sub attivo avrà sempre un suo controllo di volume (che potrai, cmq, variare dall'uscita pre dell'ampli).
 
55AMG ha detto:
@Meggy
Per ottenere un risultato valido è molto semplice:
....
Ma vevo letto in qualche altra discussione che in HT la cosa migliore è settare a small i diffusori laterali e quindi effettuare un taglio di frequenze al sub (???).
Chi mi spiega meglio?
 
sumit ha detto:
scusate
sapete come potrebbe digerire le indiana line "musa"?
Per quel che vale la mia parola, in sala d'ascolto ho ascoltato proprio il pioneer con le torri Musa e poi le due piu piccole. Esperienza molto positiva e soddisfacente.
 
Ultima modifica:
Top