• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer VSX-919AH] A/V Receiver 7.1

Non basta metterlo su auto, dipende da come si setta il VirtualSB, l'upmix e l'sb channel. Con VirtualSB off, upmix off ed sb channel off restano muti.

Tu scusa che parametri hai per modificare la gestione dei 7.1 canali con sorgenti 5.1?

Sì sono i medesimi circa mi pare, poi controllo con precisione.
Ma ho trovato un compromesso dove anche con sorgenti 5.1, in configurazione 7.1 lavorano alla grande.
Controllo i relativi settaggi e ti dico

Qualcuno gentilmente mi può misurare la profondità del 919 dal fondo fino al piede (compreso)?

vorrei capire se ci sta in un mobile di 34 cm di profondità, facendolo sporgere il più possibile.

grazie ;)

Nelle misure ricordate di aggiungere la sporgenza delle connessioni posteriori se vi sono problemi di profondità

Allora non ti sta, perchè un'hdmi...un'rca...uno spinotto ottico e via dicendo richiedono almeno 3 cm di spazio utile dietro.

Ma dietro all'ampli c'è spazio? Nel caso connessioni e cavi non sono un problema. Più che altro pero' allora dovrebbe servirti la distanza da piedino a piedino

purtroppo non c'è spazio, ma se il piede rimane sul mobile posso recuperare qualche centimetro.

ma se non so a quale distanza è posto il piede non posso capire se ci sta o no.

Buon giorno a tutti! Secondo voi i 90€ in più del 919 rispetto all'819 valgono la pena? Ho visto le differenze non è che siano granchè, 7.1 del 919 che non sfrutterei e pqls che ho nel mio lettore blu ray però non so se vale 90€...voi che dite?

so che non si possono fare confronti, ma credo che si tratti più o meno del solito modello...

Cacio83, secondo me vale la pena eccome. Io ero pronto per acquistare l'819, ho cambiato modello proprio all'ultimo a favore di:

-un display più completo
-un menu di configurazione a video (comodissimo per le varie impostazioni del sistema e calibrazione)

Cacio83 ha detto:
Ho visto le differenze non è che siano granchè, 7.1 del 919 che non sfrutterei e pqls che ho nel mio lettore blu ray però non so se vale 90€...voi che dite?

Non sono granchè? ma stai scherzando? :D

Ce ne starebbero anche 180 di euro di differenza perchè oltre a quanto già detto ci sta una fase di amplificazione diversa e soprattutto l'MCACC avanzato che l'819 si sogna. Oltre a questo ALC e advanced sound retriver multichannel contro i soli 2 canali dell'819.

Non diciamo eresie, l'819 è una baracchino a confronto del 919 ;)

ShineOn ha detto:
Non sono granchè? ma stai scherzando? :D
Bene sono contento, ho fatto bene a chiedere...Evidentemente le differenze sono molte di più di quelle che sembrano leggendo le semplici caratteristiche tecniche...

Grazie ragazzi e buon anno!

_spyke_ ha detto:
ma se non so a quale distanza è posto il piede non posso capire se ci sta o no.

il bordo frontale del piedino frontale sta a 2 cm dal pannello anteriore, quindi guadagni 2 cm...misura 34,9 - 2 fa 32,9 e quindi ti starebbe anche perchè il piedino è bello largo per cui non appoggiandolo completamente ti farebbe guadagnare ancora un paio di cm...ma secondo me non combini con i cavi ;)

Più di così non so che dirti perchè l'ampli non posso spostarlo per misurarlo meglio ;)

ho da poco finito di installare sinto e casse ed ho gia' due domande :D
ho provato a connetere un ipod e per ascoltarlo ho dovuto accendere la tv......con tv spentale casse non emmettevano alcun suono;c'è un modo per usare l'ipod senza dover accendere la tv?
il secondo quesito è legato al funzionamento del sub....ho un b&w 608 settatto su auto eppure alcune volte all'accensione dell'ampli ed all'avvio del film il sub non si è acceso.....a cosa potrebbe essere dovuto questo inconveniente??

Non ho capito che casse hai installato?
Mi pare strana la cosa dell'ipod con la tv.
Per quanto riguarda il sub, è vero alza il volume. Pero' ricorda anche che si attiva quando riceve un impulso (un basso) dalla codifica audio, non perforza automaticamente all'inizio di un film.

grazie per la spiegazione
completata l'autocalibrazione mcacc ottengo questi livelli:
c -1.5 db
fl + 2.0 db
fr +0.5 db
sl -2.0 db
sr -1.0 db
sw +6.0 db

casse frontali il tesi, posteriori ma radius 90hd,sub b&w 608.
devo quindi alzare manualmente il volume del sub dall'ampli,giusto?
per l'ipod una volta a casa faro' altre prove......che non si possa ascoltare con la tv spenta sembra assurdo anche a me

Prova a portare il centrale a +1 e senti come va. Se noti dialoghi ancora bassi o li vuoi più incisivi alza senza problema il centrale.

Il SW a +6 è gia alto sull'ampli, agisci sul volume del sub stesso. Il volume sul sub a quanto sta?