[Pioneer] Settaggi 428xx/508xx

aletta01, ti invito cortesemente a parlare di tv e, se lo vorrai, a rispondere alle domande che ti ho fatto. Tutto il resto non mi interessa.

philip ha detto:
In pratica, mi chiedo se magari si possano ottenere gli stessi risultati che hai raggiunto (che ad occhio mi sembrano molto buoni), anche utilizzando Spazio colore 1.
Magari sì. Bisognerebbe ripartire da zero, però.
Il risultato mi è parso talmente buono che non so se ne valga la pena. :)
 
Atchoo, Mi dispiace risponderti nel Topic, ma io replico alle persone che dimostrano un minimo di "civile correttezza"; questo sì che mi interessa.
 
Per quanto riguarda la "civile correttezza" e per chiudere l'OT: ho già scritto perché ti ho risposto qua, pubblicamente, e l'ho ripetuto. Vuoi che, pubblicamente, ammetta di aver sbagliato, pur ben intenzionato?
Intanto ancora non hai risposto a mezza delle mie domande e sono passate ventisette ore dal messaggio dove te le ho rivolte.
 
atchoo ha detto:
Vuoi che, pubblicamente, ammetta di aver sbagliato, pur ben intenzionato?
Intanto ancora non hai risposto a mezza delle mie domande e sono passate ventisette ore dal messaggio dove te le ho rivolte.

O in privato non mi sono spiegato o continui a non capire:
mai pensato (ripeto mai) che sei un bugiardo o peggio richiederti pubblicamente di ammettere un "qualcosa" che nenche mi passa lontanamente dal pensarlo.
Altrimenti, non ti avrei scritto in privato.

Per quanto concerne poi le risposte ai tuoi quesiti non credo, per il momento, vista la divergenza, che la conversazione possa interessarmi o coinvolgermi più di tanto.

Chiuso definitivamente.
 
Chiuso definitivamente un corno.

L'errore mio non è certo nel commento alle tue ultime impostazioni: quello è un mio parere personale e, ti piaccia o no, molto sensato.
L'errore mio, è questo che ammetto e non altro, è stato aver reso pubblica una parte del tuo messaggio privato. Ma, accidenti, si parla di tv e sue regolazioni! Davvero ritieni quel messaggio "privato" nei suoi contenuti? Davvero il volerti rispondere quanto prima, il voler parlare di tv in un topic di tv lasciando perdere il resto lede il tuo concetto di "civile correttezza"?
Bello poi che hai "privatizzato" argomenti di interesse comune e "pubblicato" le beghe personali che ne sono seguite.

Sulle risposte: non preoccuparti, vivrò lo stesso con le mie "impostazioni peggiori", facendomene una ragione. Ho comunque seri dubbi che tu mi sappia rispondere: per questo ho chiesto l'intervento di chi quelle impostazioni te le ha fatte.
 
atchoo ha detto:
......
tutti quelli della "famiglia 80", XA o XD che siano (ti ricordo che questo è il topic degli 8G HD Ready: solo due modelli su sei sono "ISF Ready).....
:D

Atchoo mi puoi dire quali sono i due modelli ISF Ready ? (il mio lo è ?)

Grazie
 
Il catalogo 2007, alle pagine 16 e 76, conferma la predisposizione alla calibrazione ISF C3 (o Custom Calibration Configuration).
Non capisco come mai le istruzioni non ne parlino (però non le ho lette dalla prima all'ultima riga).
E' comunque "bloccato", solo un tecnico autorizzato può accedervi. Anche se avevo letto, su qualche sito, che c'è la possibilità di "sbloccarlo" fai-da-te. Il problema è che, essendo una calibrazione finissima, richiede una strumentazione adeguata: un semplice colorimetro "economico" (come lo Spyder o lo i1 Display) non è sufficiente. Inoltre, essendo fortemente personalizzata, ha meno senso ancora utilizzare la calibrazione di un'altra catena video.
 
Ultima modifica:
Ok Atchoo... visto che siamo lì lì come catena video... chiama il tecnico Pioneer e fatti fare la calib. ISF, poi mi passi i setting... se la calibrazione mi restituisce i capelli giusti del Mago :D Ti corrispondo la metà esatta della spesa ;)
 
“” Chiuso definitivamente un corno ””.
Tono poco cortese e garbato.

““ Intanto ancora non hai risposto a mezza delle mie domande e sono passate ventisette ore dal messaggio dove te le ho rivolte ””.

Questa non me l’aspettavo: fai anche il conto delle ore.

“” Bello poi che hai "privatizzato" argomenti di interesse comune e "pubblicato" le beghe personali che ne sono seguite. ””

Mi suona strano!! Rileggiti i post. In ogni caso non spetta a tè giudicarlo, è un mio MP. Potevi anche non far seguire risposta.

“” ma se anziché inviare messaggi privati e grassettare il tuo stupore rispondessi alle mie domande e, magari, non mi dessi del bugiardo in malafede? ””

Educatamente, sia in privato che in pubblico ti ho esternato di non averlo mai pensato e nel caso mi sono anche scusato (MP).

“”Ho comunque seri dubbi che tu mi sappia rispondere: per questo ho chiesto l'intervento di chi quelle impostazioni te le ha fatte””.

infelice molto infelice, oserei dire triste e povera tale affermazione. Non mi schernisci. Sono proprio i modi che non vanno!!!
 
Imparare a fare i quote, no? E finirla con questo OT, neppure?
Alla prima parte non rispondo, non ho voglia di perdere ulteriore tempo. Spero tu non voglia continuare, però, perché di punti deboli, nelle tue risposte, ce ne sono a pacchi.

aletta01 ha detto:
“”Ho comunque seri dubbi che tu mi sappia rispondere: per questo ho chiesto l'intervento di chi quelle impostazioni te le ha fatte””.

infelice molto infelice, oserei dire triste e povera tale affermazione. Non mi schernisci. Sono proprio i modi che non vanno!!!
Non voglio schernirti (e meno male che non mi consideri in malafede). Ho scritto quello che penso sia la verità (se sia triste e povera, non so). Riconoscere la propria ignoranza è un dovuto atto di umiltà.
Dunque: ci sai spiegare punto per punto il perché delle scelte effettuate? Sai su cosa incide ogni singola voce delle impostazioni che riporti?
Io non sarei in grado, per esempio, non ho problemi ad ammetterlo.
 
atchoo ha detto:
Spero tu non voglia continuare, però, perché di punti deboli, nelle tue risposte, ce ne sono a pacchi.
Dunque: ci sai spiegare punto per punto il perché delle scelte effettuate? Sai su cosa incide ogni singola voce delle impostazioni che riporti?

Se poi magari mi fai sapere quali sono i pacchi (io ricordo quelli di RAI 1), vista la tua verità, ti sarei riconoscente. Ti mantieni fintroppo sul vago senza citarne alcuno. Stendiamo un velo poi sul discorso dell'umiltà.

Nessuna remora a menzionare le scelte concernenti la pubblicazione dell'impostazione.
Una premessa: il post inviato, nel quale riporto l'impostazione incriminata (:D ) nasce dal lavoro, dall'impegno e dalla passione di un forumer (titolare del top di gamma) che grazie alle sue conoscenze e all'utilizzo di strumentazione e accessori vari (acquistati e altri ancora da acquistare per aggiornare o completare il lavoro iniziato) a messo, anche, a disposizione dei possessori del 9 G elementi grafici, tabelle, segnalazione ed utilità varie; riferimenti di cui gli utenti possono usufruire nell' indirizzarsi" verso l'impostazione di un proprio setting.
Il setting di partenza, così come presentato era il seguente:

MODALITA': FILM
Contrasto 35
Luminosità -1
Colore 4
sfumatura 1
Definizione -10

REGOLAZIONE AVANZATA

DETTAGLI IMMAGINE
Pure Cinema Avanzamento* (c'è un discorso a parte)
Inteligent Mode Spento
Immagine DRE Spento
Livello Nero Spento
ACL Spento
Modalità aumenta 1
Gamma 1

DETTAGLIO COLORE
Temp. Colore Manuale
RAlto 4
GAlto -3
BAlto 5
RBasso 2
GBasso 2
BBasso 2
CTI spento
Gestione Colore tutti 0
Spazio Colore 2

RIDUZIONE RUMORE Tutto SPENTO.


Tale settings da mè provato, sul nuovo Kuro, (e anche sui vecchi per la verità) ha soddisfatto la mia curiosità e la mia voglia di verificarlo fino al punto di richiedere al "creatore" il perchè del contrasto a 35 e luminosità -1 e il gamma, valori sui quali io avrei acceso su Basso il DRE. La sua iniziale risposta:

"...allora il risultato raggiunto mi sembra ottimo sono riuscito ad alzare ancora un po il gamma da 2.12 della precedente calibrazione a 2.16 dell' attuale.
I colori e le sfumature sono morbidissimi.
L'immagine e di una naturalità spaventosa colori e incarnati credibilmente reali.
Rispetto alla precedente calibrazione ho guadagnato qualcosa sulla tridimensionalità dell'immagine l'altra era un po più morbida.
Ho misurato velecemente anche le altre modalita Utente Standard ecc ebbene tutte hanno una caratteristica il gamma parte da 2.3 sulle basse luci e progressivamente arriva anche a 1.5\1.6 sulle alte con una curava che anziche essere lineare è una scala ripida.
Per il Dre Basso si puo anche fare ho provato a fare anche una misura e nn porta grossi scostamenti...."

Da questi primi elementi ho ritenuto utile trasmettere poi su questo topic il setting finale giusto per incuriosire.

> Continua
 
Ultima modifica:
Ciao aletta!
Una cosa...non ho capito come siete passati dalle impostazioni indicate nel post precedente questa mia risposta, a quelle che definisci finali e che sono quelle che hai postato qualche pagina fa.
 
Pensavo, poter continuare, con qualche considerazione rispetto al post n. 1325 ma dopo il chiarimento con Atchoo, circa i precedenti malintesi, faccio esperienza di un suo suggerimento in merito alla provenienza delle impostazioni (cfr. 1325) giusto per evitare possibili fraintendimenti.
Pertanto chi fosse eventualmente interessato (io per primo), per apprendimenti nella valutazione di grafici o di tabelle e/o informazioni anche del mondo ISF, anche solo per curiosità, può far riferimento al seguente indirizzo/riferimento :
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=120580&page=21
 
Aletta, seguo da tempo i tuoi settings (con grande soddisfazione!) e visto che tuo cognato ( di cui sei tutor !!) ha lo stesso mio modello di TV (PDP-508XD) ti vorrei chiedere se questi sono gli ultimi che consiglieresti :

IMMAGINE: FILM

Contrasto 36
Luminosità 0 ( con 0 maggior profondità +1 maggior dettaglio)
Colore +3
Sfumatura 0
Definizione -10
REGOLAZIONE AVANZATA

Pure Cinema: da collegare alla tabella a suo tempo proposta da FEDAYN (cfr. qualche pagina dietro)
-----------------------------------------------
Intelligent Mode: spento
Ottimiz. Testo: spento
------------------------------------------------
Dettaglio immagine

Contrasto dinamico: spento (BASSO produce maggior profondità negli eventi sportivi e non solo)
Livello Nero: spento
ACL : spento
Modalità Aumenta: 1
Gamma: 2
------------------------------------------------
Dettaglio Colore: MANUALE

Temperatura Colore:

Ra: +4
Ga: 0
Ba: +5 (Vi consiglio fare delle prove per trovare quello migliore per il vs. occhio in quanto un leggero cambiamento può creare un "azzurro" fastidioso)
Rb: 0
Gb: +1
Bb: 0

CTI: spento
Spazio Colore: 2

GESTIONE COLORE

Red: -2
Yellow: +1
Green: -1
Ciano: -1
Blue: +1
Magenta: -1
-----------------------------------------------------

Riduzione Rumore

3DNR: BASSO
Campo NR: spento
Blocco NR: Acceso
Ronzio NR: spento

Modalità attivazione: da collegare alla tabella a suo tempo proposta da FEDAYN (cfr. qualche pagina dietro)
Risparmio Energia spento
funzione I-P : 2


Grazie mille.
 
Top