Aletta, ho provato a rispondere al tuo messaggio privato, ma hai la casella piena. Ti rispondo qua, visto che gli argomenti sono, credo, di interesse comune.
aletta01 ha detto:
Purtroppo dal tuo perentorio intervento si denota traccia di una sorta di biasimo per il post.
Mi sbaglio? Non credo!!
Ma ci mancherebbe... Nessun biasimo, piuttosto un'esortazione ad esporre con più precisione le proprie prove (e quelle altrui) e a giudicare con più distacco i risultati ottenuti.
aletta01 ha detto:
La mia non è una sensazione: "Stracci quasi di brutto l’impostazione" senza lasciare strada alcuna a eventuali considerazioni successive magari da parte di qualche forumer interessato.
Non sono il padrone né del forum né del topic. Chiunque abbia considerazioni da fare, può proporcele come e quando vuole, nei limiti del rispetto del regolamento. Come ho fatto io, del resto.
aletta01 ha detto:
Non nascondo che il mio cruccio alle tue parole nasce da una semplicissima considerazione: il settings non l’hai provato men che mai verificato eppure dalle tue affermazioni sembri sparare a raffica su elementi/parametri che sono frutto di un lavoro certosino e preciso.
Stavolta ritengo ti sbagli e ti “sfido” alla prova al di là di tutti i discorsi tecnici che puoi avanzare!!! Prova il settings, se vuoi e solo dopo criticalo.
Lo ribadisco, perché provato su ben 4 modelli di Kuro (manca solo il 4280): lo stesso settings funziona e funziona bene su modelli diversi; è di gran lunga migliore rispetto a tanti altri riportati sul topic (“tuoi e miei compresi”).
Eh, mi sbaglio, dici.
Il problema è che quelle impostazioni *non* posso provarle. Questo perché ci vuole un apparecchio "ISF Ready". E il mio non lo è, come tutti quelli della "famiglia 80", XA o XD che siano (ti ricordo che questo è il topic degli 8G HD Ready: solo due modelli su sei sono "ISF Ready). Semplicemente non ho tutti quei menù che descrivi.
E poi non sparo a raffica, ma mi limito ad esprimere i miei dubbi su due-impostazioni-due. Altri non mi convincono, ma riguardano i gusti personali. Su questi, invece, i dubbi sono proprio teorici. Se quelle impostazioni non sono opera tua, come mi pare di capire, mi piacerebbe che il suo autore rispondesse ai miei dubbi.
benegi ha detto:
Oppure un nuovo Kuro... come quello di Aletta