[Pioneer Serie KLR-xxV] TV LCD FullHD

ho notato anch'io, sul mio kuro 32", la parte sinistra è più luminosa. Se metto un canale criptato o cmq a schermo nero, l'angolo in alto a sinistra è più luminoso. Poi stasera, ha fatto una cosa strana: così di botto tutti i canali si vedevano disturbati, avete presente come quando una volta si vedeva tele+? tipo in negativo. Ho spento e riacceso due volte e non me l'ha più fatto. Speriamo non lo rifaccia:( I canali li ho impostati in digitale

teianzi ha detto:
Speriamo proprio di no :(
Si ma tranquillo la cosa è minima e non per niente fastidiosa nela normale visione.Ripeto si nota soltanto al buio e con un'immagine completamente nera.Vabbè certo ritornando al discorso dell'aggiornamento lo farò via usb no via "antenna" non mi convince molto questo sistema.Intanto sono ritornato dal venditore della tv e mi ha detto che un rappresentante della pioneer gli ha detto che è in uscita un'aggiornamento e che quando c'è gli e lo fa avere,mi ha detto pure di passare ogni tanto per vedere se ci sono novità.Essendo il primo tv della pioneer che ho sul sito gli aggiornamenti escono esce immediatamente dopo la disponibilità?O perdono un pò di tempo prima che li mettono sul sito?

E' di là
E' di là
E' di là
Il tempo di cambiarmi, sballarla, montarla sul piedistallo, trovare un valido aiutante che mi aiuti a togliere un Sony32FX66 dalla libreria che pesa solo 65 kg :cry: (ci sono volontari??????) ed entro oco tempo saprò dirvi le mie impressioni

Rullo di tamburi.....................

montata e accesa.:eek:
Che dire? Appena sintonizzati i canali digitali terrestri mi è sembrato di avere il vecchio CRT 32" ma in format 46".
Chi è che diceva che la tv con segnali sd si sarebbe visto male?????
Sarò l'ora ma io la vedo molto bene.
Sky idem (ancora non ho myskyhd e quindi non so come si vedranno i film in hd).
Ho utilizzato al momento i setting di Mauro80.
Forse darei un pelino di luminosità in più e pure un po di colore. Ma un pelino. Questione di gusti chiaramente.
Conto di smanettarla bene nel we.;)

Si è vero la con i segnali Sd si vede davvero bene confermo.Non ho mai visto nessun lcd dove la normale tv analogica o digitale si vedesse così.Un consiglio teianzi prova a vedere domani pm chi vuol essere milionario o il gioco dei pacchi con la DTV non sembra neanche di vedere una trasmissione televisiva sembra quasi un dvd. :D Forse ho esagerato un pò! :fiufiu:

Ultima modifica:
@Teianzi
Occhio!
Siamo d'accordo che la tv l'hai pagata te e la vedi come ti pare, puoi anche usarla rovesciata, fai come ti pare...ma fidati un pelino...e prova.

1) Sei abituato probabilmente e inconsapevolmente a vedere nel modo "sbagliato" o non corretto, ormai da una vita.
2) Il tuo crt al 99% non era tarato come lo sono invece questi krl (se usati con il preset film ovviamente).
3) Il tuo crt era molto più luminoso, probabilmente, ma tutta quella luminosità non serve a nulla fidati.
4) Vedevi sul vecchio crt dei colori più brillanti, migliori per certi versi, ma peggiori per via magari di una colorimetria sballata.

Non è una questione di gusti, è una questione di abitudine fidati.
Ci si abitua anche ad un paio di scarpe scomode dopo pochi giorni.
Prova a non toccare nulla del preset film per quanche giorno e vedrai che non avrai bisogno di non toccare nulla.
E non tornerai più indietro.
Forse ho esagerato, magari tu sei più competente di me ma non ti far fregare dal controllo della saturazione colore fidati.
"Non ho mai toccato il controllo di saturazione del colore, dico mai".
Manuti mi disse questa cosa e io non ci volevo credere, ci ho sbattuto la testa un sacco di volte e credimi/fidati è così.

Io oggi ho provato a vedere con il preset film, i colori andavano bene, molto naturali (quando gioco con la play3 mi piace tenerli più saturi) ma nelle immagini veloci ho notato degli scatti, non ho controllato che filtri fossero accesi o spenti rispetto al preset che uso normalmente perchè stavo vedendo un film e non avevo voglia di mettermi a modificare i parametri. Comunque ho rimesso il preset che uso per i giochi e le immagini sono tornate fluidissime anche se con i colori un pò troppo accesi!

MAURO80 ha detto:
@Teianzi
Occhio!
Siamo d'accordo che la tv l'hai pagata te e la vedi come ti pare, puoi anche usarla rovesciata, fai come ti pare...ma fidati un pelino...e prova.
Ok provo. Cosa?

MAURO80 ha detto:
1) Sei abituato probabilmente e inconsapevolmente a vedere nel modo "sbagliato" o non corretto, ormai da una vita.
Probabile

MAURO80 ha detto:
2) Il tuo crt al 99% non era tarato come lo sono invece questi krl (se usati con il preset film ovviamente).
Sicuramente

MAURO80 ha detto:
3) Il tuo crt era molto più luminoso, probabilmente, ma tutta quella luminosità non serve a nulla fidati.
Mi fido

MAURO80 ha detto:
4) Vedevi sul vecchio crt dei colori più brillanti, migliori per certi versi, ma peggiori per via magari di una colorimetria sballata.
Questo non lo capisco. in che senso?

MAURO80 ha detto:
Prova a non toccare nulla del preset film per quanche giorno e vedrai che non avrai bisogno di non toccare nulla.
E non tornerai più indietro.
Cioè? Lascio i paremetri di fabbrica o metto quelli che hai indicato tu?

MAURO80 ha detto:
Forse ho esagerato, magari tu sei più competente di me
Non in questo campo sicuramente ;)

MAURO80 ha detto:
ma non ti far fregare dal controllo della saturazione colore fidati.
In che senso? Perchè?

SETTAGGI

Ecco i settaggi attualmente presente nel mio KRL 46.
Vorrei fare un confronti con gli altri possessori o con chi ha avuto modo di smanettarci un po'.
Cosa può essere migliorato??:confused: :confused: :confused:
Grazie

Allegati

Vi posto anche i miei settaggi perchè mi sono stati chiesti in privato ma penso interessino tutti.

RLS ON
Retro -5
Contrasto 28
Luminosità 10
Colore -9
Sfumatore -3
Definizione 1
Temp. Colore Medio
100HZ ON
Pure Cinema Standard
Contrasto attivo off
3D-Y/C Standard
Gamma RLS -5 +16

Uso la modalità dinamico.

Uso questi settaggi principalmente per giocare al buio, ogni tanto li uso per vedere qualche divx, la tv analogica non la guardo e per i bluray penso di fare una prova a breve!

MrCool, per chiacchierare e senza offesa :
Se devi usare il tv in quel modo tanto valeva acquistare un Mivar (senza offesa per chi ha un Mivar che magari funziona meglio), credimi.
E' come avere un audi ed usarla con le ruote ed il motore di una bianchina.

Ultima modifica:
No mauro tranquillo non mi offendo, tra l'altro un paio di mivar li ho anche avuti per diverso tempo ed erano televisori onesti. Però se gentilmente invece di limitarti a criticare i mie settaggi probabilmente sbagliati mi spieghi cosa e come modificheresti mi dai una mano a godere di più del mio televisore e sopratutto rendi il topic più costruttivo.

dato che la cam su queste tv non funziona se però attacco un decoder digitale terrestre esterno riesco a vedere mediaset premium? questo cambio poi influisce sulla qualità del segnale sd?

Scusate ma pensavo di averli già inseriti.

ATV DTV
Preset FILM
RLS ON
CONTRASTO +28
LUMINOSITA' +8
COLORE -9
DEFINIZIONE/NITIDEZZA 0
Menu avanzato
CONTRASTO ATTIVO OFF

INGRESSI
Preset PC
Nel preset pc (che da default è inutilizzabile, inguardabile, orrendo e devastante) copiate tutti i valori che avete nella film.Tutti, mi raccomando.
Il presete PC ha un gamma (scala di grigi) molto, molto più linare rispetto a quello che si trova nella film.

Disattivate il circuito di riduzione del rumore.

Tutto quello che non ho scritto rimane come da default.

Ovviamente, ogni esemplare fa storia a se.

P.S.: Regalo un cesto per Natale a chi trova il modo di accedere al menu di servizio di questi KRL.

Ultima modifica:
MAURO80 ha detto:
Scusate ma pensavo di averli già inseriti.

ATV DTV
Preset FILM
RLS ON
CONTRASTO +28
LUMINOSITA' + 6/+8
COLORE -9
DEFINIZIONE/NITIDEZZA 0
Menu avanzato
CONTRASTO ATTIVO OFF

Tutto quello che non ho scritto è perchè rimane come da default.

Ovviamente, ogni esemplare fa storia a se.
Mauro che ne pensi dei miei settaggi?
Il settaggio indicato date impostato su film con qualche modifica vale solo per vedere film o vale per tutto. Inoltre vale solo per ATV e DTV o anche per SKY (e in futuro SKYHD)?
P.S. Sbrigati a trovare chi ti da come entrare nl menù che le cose del cesto tra u po' scadono :D

TELEVIDEO

Domanda ai possessori.
Come va il televideo? Io ero abituato sia con il Sony, o con il Beko della cucina a muovermi tra le pagine del televideo molto velecomente.
QUi invece sono lente, nel senso che per andare semplicemente avanti o indietro ci sta un po' e non c'è un modo manuale per muoversi tra le sotto pagine.:cry:
Avete la mi astessa sensazione?:confused: