Vista la tua grande conoscenza su questo prodotto
Sono ignorante, cerco solo di capirci qualcosa in più.
Ho visto uno dei primi esemplari del 37" KLR e appiccicata nel retro del tv c'era una bella etichetta con scritto SHARP XL8...
Non capisco, scusa...all'esterno, sul posteriore, hai trovato scritto "Sharp xl8"?
...mi viene il bubbio che sia solo lo stesso pannello XL8 ma magari con una sigla differente giustificandola che si tratta di pannelli non commercializzati in europa....
Questo non te lo so dire, ma dal comportamento (velocità e pulizia) credo che siano pannelli diversi.
...mi chiedo come mai come i tuoi dati che riporti confermano,(come tu stesso affermi) che ""la gamma nel preset PC se andiamo a vedere uno Sharp xl8, per esempio, ha la stessa identica curva, IDENTICA!""
Credo non centri proprio nulla il tipo di pannello montato con la curva del gamma.
ma è interessante capire come lavora sia pioneer sia sharp per ottimizzare i loro propri prodotti che adottano però componenti forniti solo da uno dei due colossi.
Siceramente non credo che questi krl montino elettronica Pioneer (sarei felice se qualcuno mi smentisse).
Credo che Pioneer abbia unicamente ritarato il software e, ovviamente, progettato ed installato l'high contrast filter.
Se andiamo a vedere le misure, i difetti, le dinamiche, il comportamento in calibrazione degli sharp, il menu utente, lo stampaggio da hdmi ecc sono lo stesso identito tv (parlo di xl8 e krl).
Pioneer è molto molto molto più attenta alla qualità d'immagine.