MAURO80 ha detto:
Cosa ha fatto Pioneer?
I) Hanno voluto pompare un pochino il preset film, tipo il preset utente dei loro plasma o degli sharp più economici.
II) Si sono scordati quella curva del gamma nel preset PC poichè se andiamo a vedere uno Sharp xl8, per esempio, ha la stessa identica curva, IDENTICA!
.
Intanto complimenti per le ottime info ci provvedi e la tua preparazione al riguardo.
Mi sono spostato sul questa discussione uffuciale dei pio KRL per non andar OT sulla discussione dello Sharp dh77.....(ricordi?)
Vista la tua grande conoscenza su questo prodotto e in base a quanto hai riportato mi sorgono alteriori dubbi che spero tu mi sappia risolvere:
1) Ho visto uno dei primi esemplari del 37" KLR e appiccicata nel retro del tv c'era una bella etichetta con scritto SHARP XL8...ergo ,anche in base alla tua afferazione che quoto mi consolida l'idea che il pannello sia sempre lo stesso....
2)Se hai letto ,aprendo il tv, che usa un pannello tipo XL9\X9 , mi viene il bubbio che sia solo lo stesso pannello XL8 ma magari con una sigla differente giustificandola che si tratta di pannelli non commercializzati in europa....
3) Se realmente poi il pannello non è in effetti lo stesso ma uno "diverso" da quelli usati sullo sharp, mi chiedo come mai come i tuoi dati che riporti confermano,(come tu stesso affermi) che ""la gamma nel preset PC se andiamo a vedere uno Sharp xl8, per esempio, ha la stessa identica curva, IDENTICA!""
Ora proprio non capisco
Indubbio è che entrambi (pio krl e dh77) sono ottimi prodotti , ma è interessante capire come lavora sia pioneer sia sharp per ottimizzare i loro propri prodotti che adottano però componenti forniti solo da uno dei due colossi..
E visto che ci siamo ..l'elettronica dei pio in cosa prevale rispetto sharp?
Che mi dici ?