[Pioneer Serie KLR-xxV] TV LCD FullHD

Novità riguardo a recensione ed all'uscita del modello da 46 pollici? Questo monterà sicuramente un pannello diverso, conferendogli caratteristiche (auspico migliori) rispetto ai fratelli minori.

MAURO80 ha detto:
Se può interessare:

Se avete domande...sono qua.

Vi consiglio vivamente di andarli a vedere, regolati bene mi raccomando.

Io non li trovo !!

Dove posso trovarli a Roma ? Tu lavori in un negozio ? Dove ?

Scusate il piccolo O.T. :p

Onslaught ha detto:
Ho visto oggi il 37": era con la taratura di fabbrica, esposto a fianco del 37PFL9603 philips e del samsung LE-37A656...
Detto questo, condivido buona parte delle considerazioni che ha fatto MAURO80:
Altra cosa molto buona: evidentemente il circuito di riduzione del rumore video funziona decisamente bene, dato che era praticamente assente.

Quoto in pieno...ormai da un mese,o più, li guardo e rigurado e la pulizia è una delle prime cose che balzano all'occhio.Soprattutto l'mpeg...come sharp del resto, ma qui ancora meglio.
Permango i difetti, angolo di visione, stampaggio da hdmi ecc ecc...

A mio parere, sono indubbiamente tra i migliore lcd su mercato.

Occhio!!!Pioneer ha adottato qualche trucco per farceli sembrare più belli.Per esempio questi lcd, con la film in default, non hanno assolutamente un gamma lineare, come vedete anche dalle misure fatte. A mio parere l'hanno fatto per compensare la dinamica luminosa, visto che hanno dovuto portare a zero la retro.Il discorso è un pò lungo e se ne potrebbe parlare.

Novità:
Ho misurato un nuovo krl37 e non era tarato blu come sharp.

Ultima modifica:
Salve, sono nuovo di questo forum e volevo anticiparvi alcune cose...
Mauro80 spero dia le sue impressioni sulla presentazione di Pioneer

Cmq lunedi c'è stata la presentazione a Firenze, tre sale: una lcd, una plasma, e una dedicata all'audio.

Stanze completamente buie sia per i plasma che per gli lcd, i modelli per il confronto erano philips 37pfl9603, samsung 37a656, e pioneer klr-37v, i plasma sono gia stati indicati da mauro80.
Tutti i tv erano collegati tramite HDMI ad un lettore blu-ray disc (centralina JBL), tutti tarati in modalita di fabbrica (standard)...
Il risultato (ma lo immaginavo) il samsung è risultato il peggiore dei tv sia per quanto riguarda l'angolo di visione, sia per quanto riguarda l'eliminazione del rumore video, sia per quanto riguardano i colori (vale i prezzi che si paga 1099). Il Philips ha mostrato le sue qualita, a parte una gestione peggiore del rumore video, ma i colori e l'angolo di visione era decisamente meglio di samsung, il pioneer niente da dire, concordo con mauro80... (il contrasto era impressionante)

Plasma, sempre regolati in modalita di fabbrica standard, il contrasto dei tv pioneer, sia della serie 5080 che della seria 6090, battono panasonic a mani basse (panasonic 50pz80), e qui nulla da dire sono i migliori tv che possono esistere, come colori, eliminazione del rumore video... I tv sempre collegati con HDMI ad un blu-ray, stavamo guardando i pirati dei caraibi 3

Ultima cosa, la vogliamo smettere di guardare i contrasti dichiarati??!!
Samsung a Milano ha fatto la dimostrazione su come barare sulla dichiarazione dei dati (corso di aggiornamento per i centri assistenza)
(Opinione personale penso siano i piu falsi sul mercato)

@mauro80

A mio parere, sono indubbiamente i migliore lcd su mercato, non c'è led che tenga.

Il 9803 della philips l'hai provato??
Io l'ho visto da vicino, un mio amico utente di questo forum l'ha comprato, abbiamo visionato diversi blu ray e si e' comportato egregaimente, nettamente superiore al 9703 con retroilluminazione classica.
Ora vorrei chiedere a qualcuno qui se e' possibile fare un confronto tra il pio lc 37" e questo philips 9803
Io purtroppo il pio ancora lo devo vedere dal vivo, anche se mi sembra strana l'affermazione di Maruro80 che dice che si vede meglio dei led in quanto dovrebbere essere una tecnologia superiore.

Io qualche giorno fa (avevo aperto un 3d ma a nessuno è interessato) ho avuto la possibilità di partecipare ad un evento organizzato da Pioneer a Milano all'Hotel Melia,ovviamente alla manifestazione erano presenti oltre ai nuovi Plasma serie 9 anche i nuovi LCD messi a confronto con il Philips e il Samsung.
Tralasciando il Samsung che era assolutamente inguardabile (i volti delle persone in primo piano avevano l'itterizia) anche gli altri 2 LCD non erano da meno i neri erano praticamenti dei grigi e i colori erano fin troppo finti,poi se sommiamo che i prezzi dei nuovi LCD Pioneer non sono a buon mercato come si dice a buon intenditor poche parole......ciaoooo

Nelle caratteristiche sul sito ufficiale del produttore ho trovato questa scritta
1 x USB (for service)
significa che si potra' aggiornare anke da device di massa esterno??
quindi sono previsti aggiornamenti x migliorare la qualita' del prodotto come sui philips??

Visto oggi l'Lcd da 46 in un negozio di Torino centro. Niente da dire per essere un Lcd mi sembra un ottimo televisore anche se la visione nello stesso negozio non era delle migliori. Con tutto il rispetto parlando però e per la differenza di prezzo tra questo 46 Lcd ed il 50 Full HD Plasma la mia scelta è per il secondo senza esitazione..

Il 9803 della philips l'hai provato??

No, e siamo ot.

Io l'ho visto da vicino, un mio amico utente di questo forum l'ha comprato, abbiamo visionato diversi blu ray e si e' comportato egregaimente, nettamente superiore al 9703 con retroilluminazione classica.

Senza offesa, credo sia inutile continuare a parlare.
Se non si ha un occhio allenato e vuoi realmente vedere differenza tra un tv ed un altro devi vederli uno di fianco l'altro, regolati bene e con una persona che ti possa spiegare cosa guardare, farti vedere i pregi e i difetti e tutto ciò che conta in generale.
Se sei rimasto soddisfatto del resa di quel 9803, ben per te, compralo subito.

Io purtroppo il pio ancora lo devo vedere dal vivo, anche se mi sembra strana l'affermazione di Maruro80 che dice che si vede meglio dei led in quanto dovrebbere essere una tecnologia superiore.

I led non risolvono tutti i problemi odierni degli lcd.
Il nero non è misurabile?Ok...ma quanti effetti collaterali hanno i led se gestiti in quella maniera?
La digitalità delle immagini centra qualcosa con i led?
La pulizia delle immagini viene migliorata dai led?
La linearità del gamma centra qualcosa con i led?
Non basta mica avere un nero profondo per avere modularità alle basse luci.Li ci vuole un crt.
Hanno la regolazione manuale della retro questi philips?

Ultima modifica:
digital70 ha detto:
Tralasciando il Samsung che era assolutamente inguardabile (i volti delle persone in primo piano avevano l'itterizia) anche gli altri 2 LCD non erano da meno i neri erano praticamenti dei grigi e i colori erano fin troppo finti,poi se sommiamo che i prezzi dei nuovi LCD Pioneer non sono a buon mercato come si dice a buon intenditor poche parole......ciaoooo

Secondo te è giusto/corretto tecnicamente paragonarli il quel modo i prodotti?

è stato fatto in modo un po superficiale, poteva essere fatto in maniera migliore...
ma almeno per me che è il primo hanno che assisto a queste presentazioni, devo dire che sono sicuramente migliori dei concorretti...(samsung, panasonic)
troppo bello presentare un tv con immagini demo fatte ad hoc (come in negozio), o con una immagine da blu-ray disc senza mai fare un raffronto minimo con i concorrenti...

digital70 ha detto:
Perchè secondo te non è giusto fare un confronto tra i vari LCD?

In quel modo non è tecnicamente corretto.
Se giudichiamo un tv o un vpr con i setting di fabbrica, "standard" poi, è praticamente inutile e controproducente.Non si arriva da nessuna parte, fidati...
Vieni da me, li calibriamo, ti faccio vedere strumentalmente e dinamicamente bene come si comportano e poi ci capiamo.
E' ovvio che in una situazione del genere non puoi annoiare il pubblico con spiegazioni tecniche, ma ti dico che se messi a posto, calibrati, le differenze in questo caso si amplificano e non di poco.
Un processo di calibrazione per quanto sia un "compromesso" ti porta a dire:"questo tv, meglio di così non va"....ed è da li che allora fai paragoni.Poi è logico che ci vuole esperienza e conoscenza per valutare immagini dinamiche e statiche ma se non ottimizzi le prastazioni che paragoni facciamo?

Ultima modifica:
Non si parla di prezzi nelle discussioni ufficiali...
dico solo che il 32 e il 37 sono scesi di 240€...il 46 invariato.

Ultima modifica:
alex85 ha detto:
ma almeno per me che è il primo hanno che assisto a queste presentazioni, devo dire che sono sicuramente migliori dei concorretti...(samsung, panasonic)

D'accordissimo...Masao ha appunto aperto la presentazione col dire che non avrebbero parlato di numeri ecc ecc...ma ci avrebbero fatto vedere i tv accesi a confronto.