[Pioneer Serie KLR-xxV] TV LCD FullHD

MAURO80 ha detto:
Avete presente le immagini impastate, frastagliate, spixellanti ed artificiali, degl'lcd anche da bluray? E soprattutto con skyhd?Be, qui dell'impasto non vi è neanche la farina.
io non voglio mettere in dubbio la tua esperienza e capacità di giudizio. ma un forum deve anche fare informazione. a quanto scrivi, uno che legge per la prima volta, sembra che gli lcd degli altri, facciano tutti schifo, e che l'era dell'lcd inizia ora perchè li fa pioneer.
con questo, non dubito ne di te, ne della bontà del prodotto, forse ti starai trattenendo con gli elogi verso pioneer, ma non lo fai affatto nello schernire gli altri lcd.
io, e credo non solo io in questo forum, posso assicurarti che quello che scrivi tu, sul mio lcd non lo vedo a quei livelli.anzi, con tempo e pazienza, si hanno grandi risultati. poi ovvio, il pioneer sarà sicuro di un altro pianeta.
ggr
 
ggr ha detto:
ma un forum deve anche fare informazione. a quanto scrivi, uno che legge per la prima volta, sembra che gli lcd degli altri, facciano tutti schifo, e che l'era dell'lcd inizia ora perchè li fa pioneer.
io, e credo non solo io in questo forum, posso assicurarti che quello che scrivi tu, sul mio lcd non lo vedo a quei livelli.anzi, con tempo e pazienza, si hanno grandi risultati. poi ovvio, il pioneer sarà sicuro di un altro pianeta.
ggr

Credo innanzitutto che il mio occhio sia diverso dal tuo, il mio con meno esperienza, il tuo con di più o viceversa e cerco di essere corretto in quel che scrivo, sia nei miei che nei confronti degl'altri.

Siamo o.t.

1)Non mi pare di aver scritto che gl'altri lcd facciano schifo.
2)Se vuoi vedere cosa intendo per immagini impastate, vieni da me e te lo faccio vedere.Poi magari mi dai torto, perchè no.
3)Si potrebbe dire che un qualsiasi occhio, anche il mio, dopo mezz'ora di visione di un tv, reputa corrette e perfette le immagini che sta vedendo, non ne parliamo se l'occhio poi non è allenato o capace.Non sto dicendo che il mio occhio è da intenditore, anzi, è solo diverso e magari un pò più allenato di chi vede solo il proprio tv dalla mattina alla sera.
4)Un confronto diretto tra due tv ti metti in luce differenze che non ti immagini.Fidati.
5)Vorrei invitarvi a vedere quante differenze ci sono tra questo lcd e gl'altri.Non l'ho paragonato al w4500, ancora non mi è arrivato, magari sarà meglio.Ma se non facciamo paragoni/confronti, anche con fascie di prezzo più basse, altrimenti non sarebbe giustificata la differenza di prezzo, che ci stiamo a fare qui?

L'elettronica che monta questo tv la ritengo ottima.Non è esente da difetti intendiamoci, ci capiamo.Vattelo a vedere ben regolato e poi ne parliamo.Magari mi date del rincoglionito incompetente, così magari capisco.

L'entusiasmo in questi casi fa sempre male...me lo avevano detto.Meglio commentare e basta, senza commenti personali.
 
visto oggi il 37 ed il 32 da fnac

Il 32 stava sopra [proprio fisicamente] la serie 9 plasma sempre di Pioneer e addirittura sembrava vedersi meglio l'lcd kuro che il plasma kuro.
Ovviamente come dimensioni sembrava minuscolo il 32 ma vabbè.
Girava sky hd, partita di calcio e devo dire che si vedeva ottimamente [non potevo smanettarci]


POi visto il 37 di fianco al toshiba ZF355D, oddio il toshiba sembrava superiore [sempre sky HD partita di calcio] come qualità immagine, angolo visuale e colori ma rimane il beneficio del dubbio poichè non ho potuto smanettarci.

Il prezzo è 1700 per il 37 facendo la carta soci fnac [11 euro]

Mauro, ascolta l'ingresso component del Pioneer supporta il 1080p?
ed il vga?
Fammi sapere ;)

Io la mia scelta la farò dopo che sarà uscito il toshiba con cell incorporato.
Sceglierò, Toshiba 40ZF575D o kuro 37 lcd
 
Appunto... regolarli bene... questo è il grosso problema...
Ci sono dei strumenti per la tarature del pannello?:confused: Il fatto è che tra poco andrò ad acquistare, com molta probabilità, il pannello da 46 pollici, ma le mie evidenti lacune tecniche per il corretto settaggio dei parametri mi lasciano perplesso...:cry:
 
Garby81 ha detto:
ma le mie evidenti lacune tecniche per il corretto settaggio dei parametri mi lasciano perplesso...:cry:
non è che qui dentro siamo tutti addetti ai lavori con strumenti professionali. non farti certe paranoie, per carità, ti siedi, guardi la tv, e la regoli come aggrada ai tuoi occhi. non lo devi fare in 5 minuti, ti ci devi prima un po abituare, poi con calma, vedrai che capisci subito cosa e dove regloare. è un lavoro che volendo essere perfezionista, non finisce mai, visto la quantità di filtri e combinazioni che puoi fare. ma proprio li sta il bello. questi pioneer sembrano avere un grande potenziale, mettici pazienza e ne godrai appieno, lascia perdere sonde e sondini..
ggr
 
Domanda per Mauro80: sul sito Pioneer vedevo che le misure del 37" sono praticamente le stesse dei 37" Sharp versione slim. Tu che li hai visti dal vivo, i nuovi Pioneer hanno davvero dimensioni così contenute? Tra l'altro questo farebbe pensare che il pannello sia proprio in comune.
 
Shack ha detto:
...Tra l'altro questo farebbe pensare che il pannello sia proprio in comune.
Bhè lo spessore più che il pannello lo fa la disposizione dell'elettronica interna e del parco connessioni oltre alla struttura esterna della tv...
Lorenzo.
 
Shack ha detto:
Tu che li hai visti dal vivo, i nuovi Pioneer hanno davvero dimensioni così contenute? Tra l'altro questo farebbe pensare che il pannello sia proprio in comune.

Sono spiccicati, cambia solo il front (cornice) e l'estetica dei pulsanti sul tv. Il pannello è lo stesso della serie xl8, a mio parere, a parte l'high contrast filter".
 
MAURO80 ha detto:
Con misurazioni strumentali.
Credo che philips dovrebbe pensare un pò di più alla qualità d'immagine e poi magari anche a quelle lucette on/off dietro il tv...sono scelte aziendali.
L'ultima serie ha un'ottima elettronica che riesce a ridurre tantissimo gli artefatti di compressione e mantiene pulitissima l'immagine anche a livelli molto elevati di nitidezza...ottimo anche il pannello e la resa cromatica...se avessi i soldi per cambiare ora il mio crt fullhd penso che opterei senz'altro per questi...l'unica remora è appunto questa nuova serie di pioneer...che ancora non ho avuto modo di testare...
Posso chiederti che lavoro fai?
Lorenzo.
 
MAURO80 ha detto:
Esistono degli standard video (d65, gamma 2.22, rec 601, rec709 ecc ecc) sui quali vegono regitrasti per esempio i dvd e/o bluray ed è in base anche a questi standard che vengono calibrati, misurati e testati i tv.
il tuo discorso non fa una piega. tecnicamente ineccepibile. quello che dico, e che ogniuno non può avere certi strumenti, e roba per pochi, quindi non ci restano che i nostri occhi e il nostro gusto. per contro, potrei regolare alla perfezione il tv, con gli strumenti più sofisticati, ma se poi i miei occhi non gradiscono...ciccia..
comunque, non sono temi del topic, che invece grazie ai tuoi interventi è sicuramente molto interessante. ti faccio una domanda, che da possessore di lcd, mi assilla.
il mio lcd (niente a che vedere con questi), per i primi 30 minuti di funzionamento, ha un nero stupendo ed uniforme, dopo un'ora così così... dopo 2 ore, lo prenderei a calci.
su questi pannelli, si verifica anche questo decadimento con lo scaldarsi delle lampade. sarebbe interessante fare un misura del nero appena acceso e una dopo due ore. riesci?
ggr
 
Top