• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Pioneer] Serie 436 FDE/XDE

Salve a tutti, ho un 436RXE da circa 6 mesi di cui sono strasoddisfatto.:D

Per Natale ho deciso di assemblarmi un HTPC, ma leggendo attentamente il manuale di istruzioni ho trovato che l'ingresso HDMI non è compatibile con i segnali provenienti da un PC :cry:
Ho mandato anche una mail alla Pioneer specificando anche la scheda video (ASUS 8800GTS compatibile HDTV e HDCP) che mi ha risposto che l'unico modo per collegare un PC al 436 è tramite un cavo S-VHS. :eek:

Sono abbastanza disperato..... ho speso un botto sia per il plasma che per il PC e devo accontentarmi di una connessione di bassa qualità.

Nessuno di voi ha esperienza di connessione 436RXE - HTPC in digitale?
Ho letto inoltre su questo tread che chi possiede l'SXE è riuscito a farlo.

AIUTOOOO!!!!!
 
PlugIn.....

MAF ha detto:
[cut]...

ma leggendo attentamente il manuale di istruzioni ho trovato che l'ingresso HDMI non è compatibile con i segnali provenienti da un PC :cry:

AIUTOOOO!!!!!


Ma hai provato a collegarla?
se non erro ha un uscita DVI... hai provato con un cavo DVI to HDMI?

io, ad esempio il mio PowerBook con uscita DVI l'ho collegato senza problemi... e non solo , ma il display riconosce tutte le risoluzioni!!

quindi non sempre quello che viene detto é veritá... sia in un senso che nell'altro :D

quindi , ripeto... hai fatto la prova pratica, o ti 6 solo fasciato la testa prima di rompertela :D

Anche perché la scheda in questione é troppo recente per non essere compatibile, e Pioneer, preferisce dire che non é compatibile che sentire lamentele ..... :)
Ti ricordo che l'interfaccia HDMI non é altro che una evoluzione della DVI.... quindi tranne alcuni casi é compatibile....

- sorry per il quoting... m'é scappato :) -
 
Ultima modifica:
L'HTPC non l'ho ancora collegato, me lo consegnano domani mattina.
I miei timori derivano dal fatto che sia le istruzioni dell'RXE che l'assistenza Pioneer mi dicono che il pannello non è compatibile con segnali PC :eek:
Spero tanto che Artyfra abbia ragione sul fatto che non sempre quelli della Pioneer ci raccontano tutto...... speriamo in bene......
Domani lo collego, e se funziona faccio un post dall'HTPC nuovo :D

Saluti

MAF
 
Se, come credo, l'RXE non ha la VGA, quello che dicono è corretto.
Il che non vuol dire che tu non possa collegare un PC alla presa HDMI, ripsettando le specifiche da quest'ultima previste. ;)
 
Ho collegato l'HTPC tramite un cavo DVI - HDMI... ottima immagine abbastanza nitida ma il desktop è più grande dello schermo di un paio di cm per lato.
Ho provato tutte le risoluzioni... niente da fare :mad:
Ho scaricato anche i driver aggiornati della 8800, ma il problema sembra essere irrisolvibile.
La scheda riconosce il 436 ma lo considera un 45" e mi mostra un immagine più grande dello schermo..... stò impazzendo... soluzioni?

AIUTOOOOO!!!!!!

Saluti
MAF
 
ah! il manuale!!! ma a cosa mai servirá?!

MAF ha detto:
Ho collegato l'HTPC tramite un cavo DVI - HDMI... ottima ....
La scheda riconosce il 436 ma lo considera un 45" e mi mostra un immagine più grande dello schermo..... stò impazzendo... soluzioni?
Saluti
MAF

Le soluzioni possono essere due.

La prima , se i drive della scheda te lo permettono , e lo dovrebbero permettere (guarda bene i settaggi della scheda!) , dovresti avere le opzioni di posizione dello schermo e quindi aggiustare la sua dimensione.

Se cio' non fosse fattibile,prendi il telecomando....Home Menu>Opzioni>Posizione.... e aggiusta :)
purtroppo puoi solo centrare e non restringere ed allungare ....
controlla cmq i drive della scheda...
 
Ultima modifica:
MAF ha detto:
Ho collegato l'HTPC tramite un cavo DVI - HDMI... ottima immagine abbastanza nitida ma il desktop è più grande dello schermo di un paio di cm per lato.
Ho provato tutte le risoluzioni... niente da fare :mad:
MAF

Devi trovare un software che ti crei una risoluzione adatta al tuo Pioneer.

Io, con un ,mac mini, ho fatto la stessa cosa ed ha funzionato molto bene.
 
Ultima modifica:
@ hideoshi:
Puoi per favore editare il tuo messaggio precedente, rispettando la norma 2h del Regolamento che richiede di evitare le quotature integrali?

Grazie.
 
GRAZIE A TUTTI!!!!:D

Grazie a questo forum sono anch'io entrato in possesso (in extremis vista la difficoltà nel reperirlo) di un bellissimo PDP-436XDE, ora ci giochicchio un po e se ho qualche dubbio chiedo:)

Grazie ancora popolo del forum, siete unici!!!:ave:
 
Benvenuto!!! Ottimo acquisto.
Hai fatto benissimo a prendere un XDE, io mi sono pentito parecchio del mio RXE perche ancora adesso, malgrado tutti i consigli del forum, non riesco ad avere una buona visione con l'HTPC :cry: :cry: :cry: :cry:

Saluti
MAF
 
Grazie! Onestamente sono ancora un pivello in materia, e non nemmeno idea dicosa sia HTCP :D
Diciamo che ho scelto quello (invece che la nuova versione) perchè non ha le casse integrate, io lo appenderò alla parete e il 436 senza gli altoparlanti è un bellissimo quadro con cornice nero lucido! :cool:

L'altro motivo che mi ha fatto scegliere XDE invece che FDE è la presenza del collegamento al PC: vi immaginate che figata giocare a Flight Simulator sul 436????:eek:

PAZZESCOOOOOO!!!

Non utilizzando le sue casse in dotazione probabilmente monterò un kit della Bose Lifestyle, so che non piace a miolti audiofili che popolano questo forum, ma ho l'esigenza di appendere anche le casse alla parete (motivi di spazio) e cerco qualcosa che abbia un impatto estetico il meno invadente possibile, altrimenti addio "effetto quadro" :D
 
Qualche buon samaritano mi ricorda per favore la procedura per vedere le ore di lavoro del pannello? Sono in pieno rodaggio!! ;)
 
Dichy ha detto:
Non utilizzando le sue casse in dotazione probabilmente monterò un kit della Bose Lifestyle, so che non piace a miolti audiofili che popolano questo forum, ma ho l'esigenza di appendere anche le casse alla parete (motivi di spazio) e cerco qualcosa che abbia un impatto estetico il meno invadente possibile, altrimenti addio "effetto quadro" :D
Prendi le Kef 3005, costano uguale e sono fighissime, oltre ad essere una bomba.... E ti assicuro che l'effetto quadro rimane eccome.
 
Dipende da quanta fretta hai:). Sto pensando di aprire un Thread dedicato, ma non ho ancora trovato il tempo. Dammi un limite e vediamo....
Ciao
 
Naturalmente nessun limite ti chiedo semplicemente un favore ci mancherebbe che ti do dei limiti. :)
Se riesci a fargli una foto te ne sono grato, altrimenti grazie comunque della soffiata! ;)
Ho dato un'occhiata alle casse sul sito Kef, effettivamenter sono molto belle, ma dal sito non ho bene il senso della dimensione, sambrano molto profonde.
Il mio problema e che il Plasma è montato su una parete su cui è possibile vederlo da tutti i lati, quindi anche montato a parete dovrebbe mantenere un "profilo snello" . Inoltre non ho visto staffe da parete, tu le hai montate a parate o da appoggio?

Forse però stiamo andando OT magari metto un post nella sezione giusta ;)
 
Top