[Pioneer] SC-LX82

esatto, in quel modo si manda doppia amplificazione alle casse, col bi-wiring invece mandi due cavi a ciascuna cassa ma all'ampli sono entrembi collegati nello stesso morsetto! ;)

p.s. grazie, non vedo l'ora di tornare a casa a godermi il "piccolino" :D

a giudicare dalla foto del "didietro" del tuo ampli vista in rete direi di si, sembra avere due coppie di morsetti assegnabili, pero siamo decisamente ot per cui passo e chiudo ;)

Non diventate matti se non potete usufruire del THX ULTRA2 non è che sia poi chissà che ;)
Calcolate che io le sorgenti audio HD le ascolto in maniera "pulita" senza alcun DSP.

@Ryu complimenti dacci dentro con le prove ;)

purtroppo ieri sera non ho avuto granchè tempo, e per di piu' mi è successa una cosa strana che me lo ha fatto perdere quasi tutto:

ho provato a fare la calibrazione automatica e nel fare il test mi dice che il surround left ha la fase invertita, test ripetuto due volte ma lui insiste, allora ho ricontrollato cavo e spinotti ed tutto è ok....
qualcuno ha un'idea illuminante?

inoltre vorrei chiedere agli altri felici possessori se è normale che il menu delle impostazioni sia completamente a sfondo rosso.. io credo di no...

supponendo si tratti di un impostazione video (la ps3 ad es se non la setto su RGB mi esce fucsia) ho cercato in lungo e in largo sul manuale ma non ne sono venuto a capo!

non credo sia un problema di cavi perchè dvd, bd e tv normale si vedono regolarmente...

Ryusei ha detto:
ho provato a fare la calibrazione automatica e nel fare il test mi dice che il surround left ha la fase invertita, test ripetuto due volte ma lui insiste, allora ho ricontrollato cavo e spinotti ed tutto è ok....
qualcuno ha un'idea illuminante?

Può capitare (nel manuale credo sia anche riportata questa eventualità...prova a controllare). Se sei sicuro dei collegamenti, lascia perdere..;)

Ora faccio una domanda stupida che penso valga sia per questo ampli che lx52.
Io uso l'ampli solo per gestire l'audio. La mia catena av prevede il far passare tutte le sorgenti dal processore lumagen radiance e quindi le due hdmi output sono una verso il plasma ed una verso l'ampli.
Ora mi chiedo: come faccio a fare tutta la configurazione dell'ampli se io non ho collegato l'uscita video dell'ampli alla tv? :confused:
Devo collegarla per configurare e quindi disattivarla alla fine?

grazie Dave per la dritta, ancora non ho avuto il tempo di leggere per bene tutto il manuale ;)

è che volevo che il giochino nuovo fosse tutto a posto, mi ci sono impuntato! :D

stasera faccio l ultima prova poi me ne frego e vado a diritto!

per il discorso menu con display total rosso nessuno ha qualche spiegazione o soluzione??

thanks

spinmar ha detto:
.. come faccio a fare la configurazione dell'ampli?
Devo collegarla per configurare e quindi disattivarla alla fine?

se il funzionamento è come nel 82 decisamente si, perchè diverse cose le vedi nel display dell'ampli, ma per accedere ad alcune funzioni è quasi d'obbligo vedere sul tv (a meno che seguendo il manuale passo passo tu non riesca ad entrare nelle varie impostazioni senza vedere!) :D

Ryusei ha detto:
per il discorso menu con display total rosso nessuno ha qualche spiegazione o soluzione??
Strano, lo sfondo dovrebbe essere nero come sul mio 81.
Potrebbe trattarsi di un'errata comunicazione fra ampli e display in merito al tipo di segnale YUV o RGB.
Ciao
Luigi

Ryusei ha detto:
Controlla bene i cavi e i settaggi del TV. Se necessario, sostituisci il cavo HDMI.
Da me lo sfondo è nero.

@Ryusei

Confermo lo sfondo nero, verifica che il kuro link sia attivo anche nel tv e di usare l'uscita hdmi1.
Il cavo hdmi è certificato hi-speed?
Non penso centri, ma puoi provare ad agire sul menù dell'ampli alla voce Flicker Reduction Setup, che secondo il manuale dovrebbe modificare la risoluzione del menù, ma sul mio tv samsung non cambia nulla.
Per la polarità invertita non ti preoccupare, a mè lo fà sulla frontale dx :D

allora, finalmente l MCACC ha fatto bene il suo dovere e ho completato la configurazione, che poi stasera riconotrollerò e valuterò piu' approfonditamente :)

per quanto riguarda cavi e quant'altro sono ovviamente 1.3 high speed, ma penso che c'entri poco visto che oggi a pranzo dopo il suddetto setup ho visto un pezzo di Mr&Mrs Smith dalla ps3 e si vedeva tutto ottimamente...
per il resto ho usato l'uscita HDMI 1 ma non il kuro-link, però credo che c'entri poco anche questo...
anch'io come luipic penso ad un problema di segnale, perchè anche le varie sorgenti video ho dovuto reimpostarle altrimenti le vedevo chi fucsia chi verde, solo che per l'ampli non si trova questa funzione...
ho provato anche a cambiare le impostazioni nel Flicker Reduction Setup ma servono solo a regolare l'immagine piu' o meno netta..

mah...
:what:

ll flicker reduction è solo un'impostazione di sharpness per il menù che serve a poco o niente.
Il mio plasma pioneer modello della serie precedente rispetto al Tuo permette il settaggio del tipo di segnale hdmi fra auto, rgb o yuv (non ricordo bene le voci, ma dovrebbe essere in opzioni - ingresso hdmi, ecc.
Prova a giocare un pò lì: sembrerebbe un segnale RGB letto come component dal plasma.
Ciao
Luigi

per cui tu dici che potrebbe essere la tv e non l'ampli a generare il problema, anche se poi con le fonti che passano dall'ampli tutto si vede regolare eh...
idea interessante, quanto meno vale la pena provare a vedere che succede!

grazie ;)

Può darsi che l'ampli esca in RGB per il menù l'ingresso HDMI sia settato in YUV come le sorgenti (per le quali l'ampli non effettua alcuna operazione, semplicemente le restituisce in uscita così come sono entrate).
Ciao
Luigi

l'idea di frugare nell impostazione della tv è stata vincente!
nelle opzioni dell'ingresso hdmi era selezionato sotto video "colore 4", una volta riportato su automatico finalmente vedo le scritte bianche, lo sfondo nero e la barra blu, anzichè tutto in vari toni di rosso!! :D

grazie ancora ;)

..adesso mi dedico qualche minuto all'ascolto stereo, a piu' tardi per le impressioni :)

ragazzi ho la pelle d'oca...

ho messo achtung baby degli U2 dato che lo conosco approfonditamente per cominciare ed è una cosa veramente unica l'ascolto che sto facendo!

in pratica l'ampli rende perfettamente sia ogni singolo suono che l'effetto complessivo, sembra che le voci siano davanti a me come se uscissero da un centrale (che è disattivo in quanto ascolto in stereo) e il resto del suono è perfettamente avvolgente dai lati, mi sono alzato due volte per controllare perche sembra davvero che la musica esca dalla tv che ho davanti, sembra che Bono sia qui in piedi davanti al mio divano col microfono...

sono sbalordito...

oltretutto ho sentito piccoli dettagli mai cosi nitidi prima, è quasi come se stessi ascoltando il disco per la prima volta...

... e non ho ancora preso in mano il manuale per capire come settare l'equalizzazione secondo i miei gusti... non trovo neanche una faccina che renda l'idea, immaginate voi un misto di gioia, goduria, insieme anche un po' sbalordita e quasi commossa..

:D

Ultima modifica:
Ryu è troppo bello leggere le impressioni di possessori così soddisfatti. ;)
Stesse cose che provai io in ambito Home Cinema rispetto alla concorrenza. Un dettaglio ed una precisione incredibile.

Gli U2 in stereo da che sorgente?
Grazie.