eccoci qua!
nonostante la febbre venerdi sera finalmente ho posto fine alla lunga attesa! :winner:
purtroppo tra sabato e domenica essendo un po' fuori uso sono riuscito "solamente" a smantellare tutti i vecchi collegamenti e rimettere i nuovi, e vi assicuro che non è cosa da poco nel mio mobile autocostruito dove tutti i cavi sono nascosti sul retro fascettati e giustapposti!
ieri sera però via via che collegavo altoparlanti facevo piccole prove giusto per sentire che tutto funzionasse, e una volta completato il 5.1 con biamping dei frontali non ho resistito e ho fatto una mini prova (malauguratamente con "amici" dato che io ero dietro al mobile a far collegamenti e la mia signorina si era impossessata del comando):
ingresso optical TV
di default mi segnala "stereo" e sento un po tutto affogato
prendo il telecomando e attivo "surround"
... è proprio il caso di dire "e li è cambiata musica"!!
mentre i pupazzi travestiti da esseri piu' o meno umani parlavano il suono usciva solo dal centrale e sembrava di essere li, poi è partito un balletto con base "losing my religion" e sono entrate in funzione tutte le casse, e nonostante le frontali fossero disolcate un po' a caso in mezzo al salotto ho potuto sentire il tutto con una pulizia estrema, riuscendo a distinguere la provenienza di ogni suono perfettamente, e mi è venuta la pelle d'oca...
se si pensa poi che non ho configurato ne calibrato nulla e che stiamo parlando di un ingresso si optical ma comunque proveniente da tv su canale 5 DTT penso proprio che stasera (sperando vivamente di rimettere mobile e casse a posto e di aver tempo) mettendo cd, film e il mitico disco thx di demo godrò parecchio!! :sbav:
mi sento come un bambino che non vede l'ora di mettere le mani sul giocattolo nuovo!!
ho li pronti anche 2 o 3 bluray (UP, Bastardi senza gloria...) che ho fatto volutamente attendere per l'arrivo del new ampli e il cambio da ps3 fat a slim!
un'ultima considerazione: è veramente bello a vedersi, la finitura lucida anteriore è molto elegante e si sposa perfettamente con la linea Pioneer ovviamente, ma sarebbe sicuramente apprezzabile in qualsiasi abbinamento, inoltre da una sensazione di solidità e robustezza molto elevata, anche la mia signorina che diceva che era troppo grosso si è ricreduta vedendolo "al suo posto" !
.. se non si fosse capito, sono veramente felice dell'acquisto!