[Pioneer] SC-LX82

55AMG ha detto:
... non saprei se è lo stesso, tu dici?
Dal display direi proprio di no ...

su avs esiste un 3d dove lx82 è il nome europeo dell'ampli sc27.
peso e dimensioni corrispondono quasi al 100%
 
Ultima modifica:
per il firmware mi chiede di caricarlo da PC..non tramite internet...

io ho la versione 3.7.18.7957...qualcuno ha una versione più recente? se si dove si può trovarla?
 
niente...sembra non esserci aggiornamento Firmware...sul sito della pioneer propone solo un programma per collegare il PC al sinto via RS232 per la calibrazione...
 
anche sul sito europeo di pioneer non c'è nulla, probabilmente l'apparecchio è talmente recente che non serve aggiornarlo
 
Confermo, mi pare che al momento non esista alcun aggiornamento firmware. O è ancora presto o per il momento non ha bisogno di aggiornamenti.
Tra l'altro sotto questo aspetto possiamo stare tranquilli, perchè Pioneer (come Philips ad esempio) è sempre "prolifica" di aggiornamenti anche quando un modello esce di produzione.
 
Bagarospo cortesemente mi dici qualcosa di concreto sulla resa musicale di questo amplificatore con le sole cm9... con e senza biamping magari... Grazie molte.
Saluti.
 
55AMG ha detto:
Se sull'ampli visualizzi la sorgente in ingresso durante un film proveniente da BluRay ti dice PCM?

si c'è scritto pcm, e c'è un piccolo calo non vorrei che la funzione è attiva ma non si accende la luce??

un altra cosa che ho notato, se collego un dvd con le analogiche l'ottico e l'hdmi, come si fa a passare da un collegamento all'altro per vedere chi si sente meglio ???? io ho provato ma non riesco a trovare questi tasti che mi facciano passare da analogico a ottico o hdmi o viceversa :confused: eppure ci devono essere non è possibile che un ampli da 2000 e passa euro non ha questa funzione.

di positivo invece ho trovato che se con le hdmi 1 2 3 4 gli attacco un dvd un decoder un sat e spengo soltanto l'ampli mantenendo acceso il dvd l'immagine si vede sul kuro e il suono si sente dalle casse collegate al kuro mentre ad ampli spento resta accesa solo la luce blu del on off il resto è tutto spento nell'ampli, bellissima questa funzione non l'avevo mai vista

@ Freestyle
Grazie per il momento appena posso provo sei stato preziosissimo
Saluti Siryard
 
Ultima modifica:
Sir non è solo la luce ad accendersi.
In caso di attivazione/disattivazione PQLS anche per un semplice cambio traccia audio, sul display esce la scritta lampeggiante bella in gorsso PQLS on oppure OFF.

Se provi ad attivare/disattivare dal telecomando dell'ampli il PQLS che ti dice?
 
@ 55amg

purtroppo attivandola e disattivandola, non esce nessuna scritta

@ freestyle

ho provato i tuoi settaggi ma niente non succede niente
ora l'unica cosa che mi è rimasta da verificare è il cavo ma sulla scatola non c'è scritto higt speed ma c'è scritto velocita 10,2 Gbit/s cat 2 1.3 nitrogen penso che sia compatibile

non so più che pensare se c'è qualcosa che non va nel lettore o
nell' ampli ?

sul quesito che ho scritto in precedenza nessuno sa dirmi come quali tasti devo trovare per passare da hdmi a ottico o analogico e viceversa

Grazie Saluti Siryard.
 
@ Siryard
Per passare da un ingresso all'altro c'è il tasto signal sotto lo sportellino del telecomando, ma ricordati che per abbinare l'ingresso hdmi ad una sorgente tipo dvd che ha i suoi ingressi (analogico multi, ottico, digitale) devi disabilitare il kuro link.
Per i collegamenti hdmi di tutto il mio impianto ho usato questo cavo:
http://www.gebl-italia.com/item/358/cavo-flat-digital-hdmi-hdmi-1.3-category-2
Non è che per caso ci sono problemi di compatibilità con il lettore in versione USA?
Il lettore è aggiornato come firmware?




PS: sono sempre alla ricerca di un commento di qualcuno che ha utilizzato l'ingresso phono con un giradischi :D
 
Anche io ho usato cavi G&BL.
Magari Sir come ultimo test prova con questi cavi HDMI.
Poi il problema potrebbe essere anche del lettore, a questo punto controlla come già ti è stato suggerito il firmware.

@Free è vero spesso e volentieri ci si dimentica dello sportellino :D
PS. rassegnati devi essere tu la cavia del primo test :D
 
@ freestyle
sto impazzendo obiettivamente come software la pio lascia molto a desiderare forse perchè vengo da un top di gamma ma è troppo complicato, si perde sulle cose semplici esempio se ascolto multi in, lo z11 mi faceva scegliere qualsiasi entrata nell'ampli non come il pio che ti da solo le entrate analogiche, questo solo per fare un piccolo esempio

come cavo uso questo: http://www.gebl-italia.com/item/368/cavo-hdmi-category-2-serie-luxury-nitrogen

per il dvd esempio se voglio comandarlo dal telecomando dell' ampli devo levare il kuro link se no non mi fa mettere l'hdmi all' imput 1 giusto ???
di contro mettendo multi in il film da dvd lo ascolto malissimo c'è qualche settaggio da fare oltre che collegare i cavi dall' uscita del dvd all'ampli multi in ??? sento malissimo e non riesco a capire perchè

per il firmware sul 23fd è l'ultimo aggiornamento per l'ampli non so dove guardare per vedere che firmware c'è implementato, sul sito usa c'è un aggiornamento per il sc-27 che sarebbe in nostro sc-lx82 ma mi "sembra" che serva per le radio sirius che noi non utilizziamo.

Saluti Siryard.
 
Ultima modifica:
@ Siryard
Il cavo sembra ok.
Ti spiego meglio il discorso kuro link, se è attivo non puoi abbinare un ingresso hdmi a dvd, video1, video2 ecc. ,percui l'ingresso hdmi a cui hai collegato la sorgente funzionerà solo con i segnali che riceve tramite hdmi.
Sr disattivi il kuro link, puoi invece abbinare gli ingressi hdmi a dvd, video1 ecc. i quali hanno anche i loro ingressi ottico, coassiale e analogico; in questo caso con il tasto signal puoi passare da un segnale all'altro.
Con il telecomando puoi controllare qullo che vuoi con il kuro link attivo, devi solo spostare il selettore da recever a source, ma lo hai letto il manuale :confused:
Per il funzionamento bisogna farci un pò la mano, pioneer è piuttosto diverso dai vari yamaha, denon, onkyo a livello di menù e impostazioni, ma le funzionalità ci sono tutte.
Ultima cosa io non mi avventurerei nel provare firmware usa su ampli europei, io parlavo del lettore che tramite internet verifica la disponibilità di un aggiornamento e la installa da solo.
 
@ freestyle
per il cavo "purtroppo" non avevo dubbi, quindi a questo punto ho è rotto l'ampli o il blu ray oppure giustamente come avevi anticipato non c'è compatibilità tra ampli europeo e blu ray americano anche se come differenze ci sono solo 4 dac invece di uno per il resto è identico.
forse invece non so se potrebbe influire la modifica hardware per rendere free sia le regioni dvd che le zone blu ray, è un vero peccato per me sono un pò deluso volevo sentire questo pqls.

per il kuro link attivato "leggendo il manuale" e mettendo in pratica se spingo dvd non riesco a vedere tramite hdmi, ma per vedere in hdmi devo spingere hdmi1 e a te questa cosa ti sempra normale :confused:

se spingo hdmi1 e poi vado su signal non riesco a cambiare nulla !!!
per cambiare con signal devo spingere dvd dove mi passa da analogico a digital ad auto ecc.ecc.

per il multi in, ((ora ho messo tutto a posto a livello audio avevo fatto un piccolo errore di collegamento in pratica il cavo center non era attaccato dal lato dvd.)) se voglio sentire in multi in e vedere in hdmi non lo posso fare mentre con l'onkyo e lo yamaha si, se per te anche questo e normale allora mi sa che avrò da lavorare e anche molto per far capire che questo software ha delle mancanze o perlomeno chi viene da altri ampli nota queste mancanze evidenti di contro ho trovato delle cose che altri ampli non hanno, però purtroppo quando ti abitui a certe funzioni poi sei spiazzato quando no le trovi più nel tuo nuovo e scintillante sc-lx82 :D :)
Prove lunghe non le ho fatte ma fino adesso ascoltando la radio su internet o la radio normale qundi paragonando solo queste due cose devo dire che non mi sembra di aver cambiato ampli, se il buon giorno si vede dal mattino almeno musicalmente penso che sotto questo punto almeno ho preso qualcosa di molto sostanzioso mi piace come suona.;)
mi riservo appena ho risolto questi problemini di fare delle prove in toto dall'ascolto analogico in multi in, all'ascolto in hdmi sia con film dvd che blu ray e musicalmente cddts normali e sacd e dvd audio

un Grazie a tutti per i consigli Saluti Siryard
 
Sir vedi magari se trovi qualche forumer tuo vicino (se lo ero io lo facevo senza problema) che ti presta un LX-52. Oppure trova chi ha questo amplificatore e gli porti il tuo lettore. Così ti levi tutti i dubbi.
A questo punto potrebbe realmente essere lì il problema, cioè nel lettore di importazione.
 
Top