[Pioneer] SC-LX82

Ragazzi, incredibile ma non ci riesco, per me c'è qualcosa che non va ho settato sul blu ray kuro link e hdmi pcm, sull' ampli kuro link, ma qualsiasi cosa metto blu ray dvd cd non si attiva la funzione pqls, inoltre ho controllato i cavi purtroppo le scatole non le ho più ma me ne è rimasta una sola quella del luxury 626 hdmi 1.3 cat 2 nitrogen cable, nelle specifiche c'è scritto data transfert 10,2 Gbit/s e questo cavo l'ho collegato tra il blu ray e l'ampli ma non succede niente, quindi a questo punto dopo aver provato 7 cavi e nessuno attiva questa funzione penso che ci sia qualcosa che non va, visto che 55amg cia messo un attimo per attivare e disattivare questa funzione, poi non sono l'ultimo arrivato quindi per me se non si deve attivare qualcos'altro c'è qualcosa che non va, per il resto si collega ad internet per le radio sul web la radio interna funziona perfettamente non gli posso dire niente si sente alla grande ma sto pqls non ne vuol proprio sapere di attivarsi e io non so più cosa devo fare purtroppo

Saluti Siryard.
 
syrad so che in una discussione ufficiale si parla solo di questo, ma credo che la mia richiesta sia lecita e utile anche per altri, dato che tu avevi lo z11 ti sentiresti di dirci le tue impressioni di questo lx82 rispetto allo z11
 
@ dinamite2

più avanti sicuramente ora sono bloccato per non dire parolaccie su questo pqls e non ho fatto nessun tipo di prova
 
Strano Sir, a questo puntio potrebbe essere anche un problema del lettore.
Attivandolo/disattivandolo da telecomando non ti dice nulla?
Se sull'ampli visualizzi la sorgente in ingresso durante un film proveniente da BluRay ti dice PCM?
 
L'ultimo tentativo:
Dopo aver collegato tutto con cavi 1.3,attivato il kuro link,lettore in modalità PCM prova a inserire un BD con l'audio in PCM (credo che tu ne sia in possesso) e dal telecomando attiva la funzione PQLS e vedi cosa succede.
In caso contrario ti conviene sentire direttamente Pioneer Italia e vedere cosa ti dicono....ciaoooo;)
 
amg con questo lx82 è possibile impostare il taglio dei diffusori singolarmente?
cioe una frequenza per i frontali, una per il centrale e una per i surround?
 
Se non sbaglio i modelli Elite sono un po' diversi rispetto ai modelli venduti in Europa ma come meccanica non cambia nulla almeno da quel poco che sono riuscito a capire da questa recensione...ciaoooo;)
 
@ Siryard

Dato che ho anche io lx82 e bdplx52 provo a darti le mie impostazioni per far funzionare il pqls:

bdp52 menù hdmi:
hi speed on
spazio colore auto
audio hdmi auto
kuro link on
accensione off
spegnimento off
pqls auto

la "output resolution" selezionata da telecomando è su auto

lx82

menù kuro link:
kuro link on
display power off no


Il lettore è collegato alla presa hdmi BD con un cavo g&bl certificato 10.2gb, e ogni volta che seleziono l'ingresso bd con il lettore acceso mi appare sul display dell'ampli pqls on e si accende il led rosso.
Ultima cosa con il kuro link attivo non puoi riassegnare gli ingressi hdmi.
Spero di esserti stato utile.
 
Ultima modifica:
Qualcuno ha provato la qualità dell'ingresso phono per giradischi?

Stò valutando se prendere o meno un pre-phono e vorrei sapere se quello interno è paragonabile ad un pre esterno (di fascia medio-bassa) o se aggingendolo migliorerei sensibilmente l'ascolto del giradischi (project expression).
 
@Dinamite se intendi un'equalizzazione personalizzata per ogni diffusori sì.

@Freestyle io no mi spiace, mai provato nemmeno durante i miei "test" fuori casa. Mi sa tocca a te e facci sapere magari :)
 
55AMG ha detto:
@Freestyle io no mi spiace, mai provato nemmeno durante i miei "test" fuori casa. Mi sa tocca a te e facci sapere magari :)

Spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio, non vorrei spendere 300euri in un pre-phono per poi scoprire un miglioramento marginale :(
 
appena collegato il Pio LX92 al PMA2000 per i frontali CM9 e il resto delle casse direttamente al Sinto....fatta la calibrazione automatica...messo su Terminator Salvation DTS-MA....

Mi si sono rivolte le budella....riesco a sentire suoni (dettagli) che prima con l'Onkyo 875 manco sapevo ci fossero :D

L'ambientazione, il surround, l'avvolgimento...incredibile !!!!!

Oltre alla calibrazione automatica, per l'audio, avete toccato qualcos'altro??
 
bagarospo io sono intervenuto solo sui volumi dei singoli diffusori perlopiù in maniera proporzionale.
Sono contento ti soddisfi, e sono contento che ti sei accorto anche tu di una grande dote di questo ampli e cioè quanto sa essere dettagliato nella riproduzione
 
@Freestyle non hai un negoziante di fiducia che ti permetta una prova a casa? Sarebbe l'ideale così senti reale differenza in ambiente d'ascolto finale tra l'altro.
 
La prova cercherò di farla sicuramente, la mia domanda era per cercare di capire cosa aspettarmi, non ho mai provato un sintoampli con un giradischi.
 
un paio di domande banali a cui non ho trovato risposta leggendo velocemente il manuale:
1) E' possibile aggiornare il Firmware del Pio? Se si, lo si può fare tramite Ethernet? Come faccio a capire che release Firmware è installato sul sistema?
2) E' possibile guardare e variare la configurazione del Pio tramite PC/MAC? Se si, come si fa? Devo scaricare qualche programma?

Ci sto smanettando solo da un paio di ore e lo trovo stupendo...provato radio, DLNA con MAC OS, ecc ecc l'unico appunto...per lo stereo preferisco usare il DCD2010 :p
 
Top