[Pioneer] SC-LX82

Domani prova a sentire l'assistenza telefonica Pioneer.
Potrebbe essere qualche impostazione.
Purtroppo io non posso aiutarti in quanto non sono ancora a rrivato a quelle prove e non sono ferratissimo in materia IP, etc etc
 
giansesto ha detto:
[cut]
Addirittura, quando connetto alla rete l'lx82, dal portatile non solo non navigo, ma non raggiungo nemmeno l'interfaccia stessa del router!


Riesci a riportare le impostazioni sul router e sul LX-82?
 
Dopo le continue lodi di 55AMG non ho resistito; Sabato ho portato a casa il Pioneer, l'avrò in prova per una settimana, così da poterlo studiare nel mio ambiente.
Prima impressione sull'audio a 2 canali: per ora vado a "simboli" :) :) :D :D :D

Ieri non ho avuto modo di usarlo, ma stasera un bel film (di quelli che conosco a memoria) per saggiarne le doti Ht.....

A presto
 
kuro link

volendo lasciare attivo il kuro link ed avendo tutto collegato in hdmi, come posso impostare il telecomando in modo di avere un pulsante per ogni componente e non tutti raggruppati sotto quello hdmi che deve essere premuto più volte per evidenziare ciascun elemento.
Per quanto riguarda la connessione internet, con vodafone e lasciando dhcp in auto la connessione è stata immediata.
Una soluzione potrebbe essere quella di assegnare all'ampli un ip statico.
Proverei anche a resettare alice
ciao
 
beato te warning che non solo lo hai trovato in un negozio, ma te l'hanno anche dato in prova!!

buoni ascolti, sono sicuro che difficilmente farà ritorno al negozio! ;)
 
Grande Warning spero che si abbini ai tuoi gusti come si è abbinato ai miei.
Mi racocmando di usare l'autocalibrazione e poi nel caso aumentare in proporzione il volume dei singuli diffusori.
Noto in firma che anche tu hai un 4308, io ho notato differenze ben marcate a favore del Pioneer.
Facci sapere ;)
 
@55AMG

Un consiglio anzi due,vorrei prendere lx82 ma dovrei infilarlo dentro una scaffalatura di h max25/27cm è sufficente come aria? Vista l'amplificazione Ice Power in classe D nn dovrebbe scaldare molto che dici Grazie.
Con le csse in firma andra bène?

Doppio Grazie:D :D
 
tutte le recensioni e tutti quanti i possessori dichiarano che non scaldi praticamente nulla, per cui anche con 5/7 cm di avanzo non dovresti avere grossi problemi! ;)

per l'accoppiata con le casse posso dirti che se ti piacciono ora non potranno certo peggiorare dopo, anzi!
non le conosco a fondo ma questo ampli puo' pilotare anche altoparlanti piu' potenti!
 
Ryusei ha detto:
tutti quanti i possessori dichiarano che non scaldi praticamente nulla, per cui anche con 5/7 cm di avanzo non dovresti avere grossi problemi! ;)

se ti piacciono ora non potranno certo peggiorare dopo, anzi!

Grazie Ryusei allora vado avanti con la costruzione,per quanto riguarda le casse mi piacciono molto ma ad oggi le sento un pò chiuse spero che con il pio adrà meglio comunque cercherò di ascoltarle.
 
Sono un pò chiuse le Concertino....ma il Pioneer dovrebbe essere un pò aperto quindi potresti trovare il giusto il equilibrio :D !
 
Infatti Doraimon devo prendere un ampli che eroghi più corrente più squillante più aperto del marantz ,leggendo il 3d sembra quello giusto.
Non sono molto esperto spero che vada bene comunque proverò ad ascoltarlo.
 
Vai tranquillo, anche dopo ore di utilizzo il calore emesso è minimo. Bastano pochissimi centimetri, anche 2-3 secondo me. Ovvio che poi se ce ne sono di più male non fa ;)

Non ricordo il modello esatto, ma feci ai tempi (prima di decidere) una prova anche con i B&W e il risultato era sempre al top.
Percui credo tu possa andare tranquillo, anche se una prova sarebbe sempre auspicabile.
Pero' posso dirti che se ti piace il suono limpido, cristallino, con molta direzionalità, con un dettaglio incredibile, la scelta è vincolata a questo ampli.
Io OGNI film che vedo mi rendo conto di quanto sia ECCEZZIONALE e non esagero.
Come già detto so che rischio di passare per FanBoy ma le differenze dagli altri ampli (specialmente dai miei posseduti) sono eclatanti e tutte a favore e non di poco.
 
Mi inserisco in questa discussione perchè da qualche ho preso questo amplificatore e devo dire che per quanto riguarda l'audio è davvero eccezionale, l'ho abbinato a delle B&W serie cm e il risultato è ottimo.

Quello che mi lascia perplesso è la parte video, ho collegato due sorgenti in hdmi (pio dv-lx50 e bdp-lx52) e per entrambi qualunque sia la risoluzione in ingresso l'ampli non mi permette nessuna regolazione tramite video parameter (alla pressione del tasto mi dice non disponibile).
Non ho fatto prove con gli ingressi video analogici in quanto non intendo utilizzarli.
A questo punto chiedo a chi è più pratico di mè e ci ha smanettato un pò, se realmente non permetta regolazioni su hdmi.
Ho letto che con i kuro link attivo non permette di assegnare i vari ingressi hdmi, ma il manuale dei parametri video modificabili dice solo quali sono e non specifica in quali casi siano disponibili o meno.

Help.....:(
 
Free meglio così no? Modifica i parametri video o sul lettore o sulla TV ed ottieni i risultati migliori.
La sezione video di questo ampli è come fosse inesistente (per fortuna aggiungo io). Non si puo' pretendere un'ottima qualità d'immagine se poi si fa lavorare un ampli sul video.
 
Confermo, l'ampli è dotato di processore video solo per gli ingressi analogici, tutto ciò che è collegato in hdmi passa liscio...... meno male.
Il processore video nello specifico (anche se un abt) non è il massimo, anzi direi che è meglio non usarlo a meno di specifiche necessità ( io ho il vp50pro quindi la cosa non mi preoccupa), tutto ciò fa ben pensare che i soldi spesi sono tutti dedicati all'audio.

Domanda: Ma il bass management non è un po' "scarso", esiste un unico taglio per tutti i diffusori settati come small (so che sono "pippe" ma arrivando da onkyo e poi denon lo davo per scontato), pensavo si potessero avere varie configurazioni relative ai diffusori e tagli da abbinare alle 6 memorie Mcacc ma queste sono "solo" per le curve di equalizzazzione, fase, riverbero etc ..... PECCATO!

In sostanza se volessi avere il sub accesso anche quando ascolto nella modalita stereo o direct come faccio?
Con il Denon 4308 era addirittura possibile definire dei tagli di frequenza e livelli per la sola modalità direct/stereo, qui mi sa che diventa difficile.

A voi il tasto di accensione sul telecomando funziona anche dopo qualce ora che è stato spento?
Lo chiedo perchè ho notato che se accendo e spengo da telecomando nella'arco di qualche minuto tutto ok, se vado a letto e la mattina lo riaccendo (quindi dopo un determinato lasso di tempo) da telecomando non è possibile, devo agire sul tasto principale sul pannello.
 
Ultima modifica:
Ciao Warning.
Per quanto riguarda il telecomando, sì il tasto di accensione va sempre. L'ampli resta (quando è spento) sempre in stand-by.

Prova nel caso a cambiare pile del telecomando, anche se tutti gli altri comandi funzionano. A volte succedono di queste cose strane.
 
Ho provato sia con il telecomando orginale (pile nuove) che non il logitech harmony e sono due sere che quando rientro non si accende da telecomando...... strano.
A differenza del denon non esite un vero tasto (quello piccolo sul frontale) per il power-off giusto?

Ti faccio un po di domande per vedere se abbiamo avuto la stessa impressione per quanto riguarda l'ascolto a due canali:
Come definiresti la timbrica del Denon e quella di questo Pioneer?
Cosa ti sembra essere cambiato nella ricreazione della scena acustica, intendo a livello di altezza centraggio e profondita del palcoscenico virtuale?
 
Molto strano, anche perchè se avesse qualcosa l'ampli non si accenderebbe nemmeno dal tasto su frontale.
Mi viene in mente una possibile interferenza sulla frequenza di accensione? :rolleyes:
Hai attivato qualcosa relativo al KuroLink? Se sì prova a disattivare e riprova col telecomando.

Per quanto riguarda l'ascolto a 2 canali sto in alto mare. Fatte poche e fugaci prove. Non sarei sufficientemente obbiettivo e sicuro, percui evito al momento, anche se dal poco che ho sentito ero MOLTO soddisfatto, il suono sembra più pulito, più dettagliato.
Per quanto riguarda il multicanale io ho notato miglioramenti in tutto. Profondità , timbrica, senso di provenienza. Tutto meglio e senza attivare alcun DSP. Uso configurazione 7.1
 
Parlando dei 2 canali devo dire che l'impressione che ho avuto è un po' diversa: rispetto al Denon 4308 mi sembra tutto più rotondo e vellutato, bassi più presenti, voci femminili meno stridule e una pastosità generale che porta a farmi alzare il volume, molto più di come facevo con Denon, che alla lunga, per via della sua pulizia ed eccessiva precisione, affatica un po l'ascolto.
Quindi parlando di precisione e pulizia "vince" il Denon, con il bene e il male che ciò comporta, l'estrema precisone la si paga con un suono pungente e asciutto.

Continua..... sta sera, se riesco, ricollego il Denon a conferma di quanto scritto....
 
Ultima modifica:
Top