• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer] SC-LX82

beh alto..molto alto..sinceramente non ho smanettato personalmente col telecomando ( bello anche quello) ma mi bastato metter mano al "manipolone" a destra e mi è arrivato un bel pugno ...

comunque si , anche se sono un profano in materia, lo consiglio vivamente..ottimo, ottimo davvero..e poi il look di presenza è davvero spaziale..credo che il ghigno compiaciuto del mio amico dopo il mio ascolto, sarà lo stesso del nostro amico amg e di chi lo acquisterà:)

AMG io arrivo come socio, solo forse devo aspettare ancora un attimino...
ma piu' leggo le vostre recensioni e meno riesco a trattenermi...

Duncan... come ti capisco... :rolleyes:

faaip ma avete buttato giu' i muri e sfondato i vetri??? :eek:

Quando si spendono certe cifre è piacevole capire poi con l'uso che sono spesi bene e che a volte (questo è il caso) sanno offrire molto più di quello che ci si aspetta. :)

Faaip non ricordi diffusori ed a quanti DB stava l'ampli di media? :)

kyse ha detto:
stasera ho controllato il prezzo di questo mostro

se riesco a piazzare il denon, probabile che a gennaio lo sostituisca con questo pio.
mostro?ma sei sicuro di fare il salto di qualità?x me se vuoi un mostro devi buttarti sul susano:D

Bhe Marcello dici poco :D
Comunque io come già ho detto più volte dal 4308 all'LX-82 ho fatto un salto notevole. Penso lo possa fare tranquillamente anche Kyse ;)

l'ensemble era klipsch ( i frontali rf62 di sicuro ..provenienti dal suo ex impianto) mentre il sub era sicuro un nuovo b&w..sinceramente non ho guardato i decibel..errore da profano lo ammetto.:(

No ma che errore, hai fatto bene, l'importante è quell oche si sente. Era mia curiosità personale. Grazie lo stesso ;)

@ marcello 1963: se prendessi il susano "vero" la mia metà non sarebbe molto d'accordo:cry:

@amg: grazie dell'offerta per diventare socio, un po' ti invidio, ma se tutto va bene, come ho gia scritto, a gennaio si cambia.

Ultima modifica:
faaip de oiad ha detto:
suono "glacialmente" limpido e potentissimo e per nulla affaticante ..
A me è questa caratteristica che mi convince poco ed è dovuta all'amplificazione Ice Power in classe D.
Il suono troppo freddo e analitico sinceramente non mi piace molto.

Sicuramente con le casse che hai lo scaldi un po' Doraimon... per me invece è una cosa interessante questa caratteristica, toglie dal campo una variabile e ti permette di scegliere più semplicemente i diffusori da, abbinare secondo i propri gusti... almeno questo è il mio, modesto, punto di vista.

Il suono troppo freddo e analitico sinceramente non mi piace molto.[/QUOTE]
Ciao, ti posso dire che un pò di perplessità le nutrivo anche io, ma un ascolto di un paio di ore mi ha fatto cambiare opinione...anche se l'ho trovato davvero entusiasmante in ht non ho avuto modo di provarlo in ambito musicale anche se credo che anche li si "difenderà" bene sebbene lontano sicuramente dal caldo suono valvolare ( che io adoro) del tuo splendido ampli stereo ad esempio..

no no alt.
Ora non ricordo il modello esatto ma alla prima prova, dove mi colpì molto rispetto ad altri amplificatori presenti, era abbinato (tra gli altri diffusori) a delle B&W ed il suono era spettacolare (non solo per me ma anche per altri presenti).

Anche qui dipende molto dall'educazione acustica che si ha... i giudizi personali8 variano molto, legittimamente... magari uno è abituato ad un certo tipo di scena ssonora e sente qualcosa di diverso e non piace...

Il suono chiaro, cristallino e dettagliato (ma mai fastidioso) è in effetti una caretteristica delle amplificazioni ICE POWER. Ideale in ht a mio modo di vedere.
L'abbinamento lx82-Klipsch credo sia poi semplicemente fenomenale per punch e dinamica. Capisco quindi l'entusiasmo di 55AMG :D

@Duncan come non quotarti ;)

@Ultraviolet condivido, la resa è proprio così, sia per il cristallino che per l'abbinamento dei diffusori.
Sai cosa? Su certi film il suono diventa così chiaro che noti particolari che prima non percepivi, per questo sono entusiasta.
Ho guadagnato, senza esagerare, minimo un 30% di direzionalità e percezione di ci certi suoni. Fantastico da sentire credetemi.